x

x

Coppa Italia Primavera - Logo
Coppa Italia Primavera - Logo

Sono terminate tutte le gare giocate quest'oggi in Coppa Italia Primavera, valide per gli ottavi di finale. La competizione giovanile ora scenderà in campo per i quarti di finale; il turno è previsto tra il 9 e il 10 gennaio del nuovo anno.

I RISULTATI FINALI DEGLI OTTAVI DI FINALE DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA

Coppa Italia Primavera, il resoconto delle partite

Non sono mancate le emozioni e i colpi di scena nelle gare giocate quest'oggi per la Coppa Italia Primavera. Ad iniziare dalle gare giocate alle ore 12 dove sia la Juventus che il Lecce, teste di serie del tabellone, hanno trovato la sconfitta ed hanno abbandonato la competizione. La formazione bianconera ha ceduto a Vinovo alla Lazio di mister Sanderra, colpiti dal gol di D'Agostini in avvio di ripresa. Il Napoli invece, allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama, ha superato i padroni di casa salentini con un gol di Mazzone arrivato dopo 13'. Più difficile del previsto anche il compito del Torino; i granata hanno superato l'Udinese in una partita pirotecnica per 3-2. Al vantaggio friulano con Russo; i granata hanno rimontato con Savva e Franzoni (doppietta). La rete di Marello ha tenuto aperta la gara fino alla fine.

Inter Coppa Italia Primavera

Volano ai quarti di finale anche le due squadre milanesi. L'Inter di mister Chivu ha superato per 3-1 l'Atalanta con i gol di Spinacce, Di Maggio e il rigore di Sarr. Nel mezzo il gol di Riccio per il momentaneo pareggio di Riccio. Poker esterno invece per il Milan che, a Petroio, ha travolto letteralmente l'Empoli. Le reti di Liberali e Stalmach hanno permesso ai rossoneri di chiudere in vantaggio il primo tempo, Magni e Paloschi hanno fissato il risultato sul 4-0 finale.

Nel pomeriggio la Fiorentina ha superato il Genoa con la rete di Scuderi, mentre il Sassuolo in rimonta ha vinto contro un'ostica Cremonese. Per i neroverdi decisivo Knezovic con una doppietta e Baldari. Pessolani ha illuso i grigiorossi con la rete del vantaggio dopo pochi minuti. Neroverdi che affronteranno la Roma nel prossimo turno dopo la vittoria sul Cesena firmata da Pisilli.

Coppa Italia Primavera, gli accoppiamenti dei quarti di finale

La Coppa Italia Primavera è arrivata ai quarti di finale, in programma tra il 9 e 10 gennaio 2024. In attesa del programma ufficiale, questi gli accoppiamenti definitivi:

  • MILAN - FIORENTINA
  • SASSUOLO - ROMA
  • INTER - TORINO
  • LAZIO - NAPOLI
Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della 12^ giornata