x

x

Empoli
Empoli

Al Centro Sportivo Petroio di Vinci va in scena la sfida tra Empoli e Milan, in campo questo pomeriggio alle ore 13 per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Ci si aspetta una partita interessante con i rossoneri favoriti, ma gli azzurri daranno sicuramente filo da torcere. Chi vince ai quarti affronterà la vincente di Fiorentina-Genoa. Cronaca e tabellino saranno disponibili al termine della gara sul nostro sito.

MILAN - Momento altalenante in casa Milan nelle ultime partite. In Youth League sono arrivati 12 punti in 5 partite e dunque già qualificati al turno successivo da primi. In campionato i ragazzi di Abate erano partiti fortissimo stando anche per diverse settimane primi in classifica, ma nelle ultime settimane hanno perso colpi tant'è che con le ultime due sconfitte consecutive (con Cagliari e Lazio) sono finita al quarto posto (dietro a Inter, Lazio e Sassuolo) a -3 dalla vetta. Il cammino in Coppa Italia, invece, conta due vittorie: la prima larghissima, 7-0, contro la Virtus Entella e la seconda di misura, 2-3, in casa della Sampdoria.

EMPOLI - Esordio in Coppa Italia per l'Empoli, dopo essere usciti la scorsa stagione ai trentaduesimi di finale contro l'Ascoli. I ragazzi di Alessandro Birindelli arrivano a quest'esordio in forma, in campionato sono 19 i punti conquistati in 12 partite. L'Empoli è la squadra per ora ad avere ottenuto più pareggi in campionato (7) ed è imbattuto da 11 partite, dopo aver perso nella prima giornata di campionato contro l'Inter di Chivu. La vincente della sfida di oggi andrà ad affrontare la vincente di Fiorentina-Genoa, gli azzurri in campionato hanno affrontato sia i rossoblù che i viola, pareggiando con entrambi rispettivamente 0-0 e 1-1.

Milan Primavera

La cronaca di Empoli-Milan Primavera Tim Cup

Termina 0-4 in favore dei rossoneri la sfida tra Empoli e Milan. La squadra di Ignazio Abate entra meglio in campo dimostrando sin dai primi minuti la superiorità e conduce tranquillamente senza pericoli la partita. Due gol per tempo, Liberali-Stalamch nel primo e Magni-Paloschi nel secondo, e ticket per i quarti di finale strappato: i rossoneri affronteranno la vincente di Fiorentina-Genoa (in campo in questo momento). L'Empoli incassa così la sua seconda sconfitta stagionale, dopo il ko subito nella prima giornata di campionato contro l'Inter, ed esce all'esordio dalla Coppa Italia Primavera. Nel fine settimana la squadra di Birindelli sarà ospite del Lecce, mentre ai ragazzi di Abate spetta la sfida contro il Genoa, freschi della vittoria del derby contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato.

Il tabellino di Empoli-Milan Primavera

Marcatori: Liberali (M), Stalmach (M), Magni (M), Paloschi (M)

Empoli: Seghetti, Falcusan, Tosto, Mannelli, Majdandzic, Vallarelli, Kaczmarski, El Biache, Nabian, Fini, Bocci. A disp. Vertua, Bacci, Stoyanov, Ansah, Popov, De Ferdinando, Benyahia-Tani, Bacciardi, Bembnista, Pauliuc, Barsotti. All. Alessandro Birindelli.

Milan: Raveyre, Jimenez, Paloschi, Nsiala, Magni, Stalmach, Malaspina, Zeroli, Scotti, Camarda, Liberali. A disp. Bartoccioni, Torriani, Bakoune, De Bonis, Nissen, Parmiggiani, Perina, Cuenca, Martinazzi, Skoczylas, Sia. All. Ignazio Abate.

Arbitro: sig. Giuseppe Maria Manzo (sez. Torre Annunziata)

Assistenti: sig. Alberto Rinaldi (sez. Pisa), sig. Giuseppe Romaniello (sez. Napoli)

Empoli-Milan Primavera, dove vederla in tv o in streaming

Al Centro Sportivo Petroio di Vinci scenderanno in campo i padroni di casa dell'Empoli e il Milan, sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Il fischio d'inizio della sfida è in programma alle ore 13. Non è prevista alcuna coperture televisiva o in streaming, troverete la cronaca della gara puntuale, al termine, sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Asante volenteroso, Marello illude: le pagelle dell'Udinese