x

x

Lecce - MARTINA CUTRONA
Lecce - MARTINA CUTRONA

Allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama scenderanno in campo i padroni di casa della Lecce e il Napoli, sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Di fronte ci saranno due squadre che hanno avuto più di una difficoltà in questo avvio di stagione. La formazione salentina, campione d'Italia Primavera, è immischiata nella corsa per la salvezza diretta ed è reduce dal pareggio pirotecnico contro l'Atalanta (LEGGI QUI LA CRONACA). Per il Napoli invece, situazione opposta. I partenopei di mister Tedesco, già matematicamente fuori dalla corsa in Youth League, faticano a trovare continuità in campionato. La squadra azzurra cerca riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso nel derby campano contro la Salernitana (LEGGI QUI LA CRONACA). In caso di parità al 90', si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili al termine della gara sul nostro sito. 

I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA PRIMAVERA

Lecce Napoli
Lecce Primavera - MARTINA CUTRONA

La cronaca di Lecce-Napoli Primavera

Il Napoli vince di misura allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama e vola ai quarti di finale della Coppa Italia Primavera. La formazione partenopea allenata da mister Tedesco ha superato i padroni di casa del Lecce per 1-0. La rete decisiva è arrivata dopo 13' con Mazzone; precisa la sua deviazione su cross da calcio d'angolo di Legnante.

Il Lecce fatica a trovare la reazione, in avvio di ripresa però con l'ingresso in campo con Helm i salentini hanno alzato il baricentro e hanno sfiorato la rete prima con Burnete e poi con Corfitzen, senza però riuscire a superare in uscita Pellino. Ma con il passare dei minuti il forcing del Lecce è diminuito e il Napoli ha avuto più opportunità per chiudere i giochi, soprattutto nel finale con Raggioli che davanti a Lampinen-Skaug non ha trovato la porta. Il Napoli vince e vola ai quarti di finale, dove affronterà la Lazio che ad ora di pranzo ha superato in trasferta la Juventus.

Il tabellino di Lecce-Napoli Primavera

Marcatori: 13' Mazzone (N).

Lecce: Lampinen-Skaug; Minerva (46' Helm), Pacia, Pascalau (68' Konglev), Addo Vernon (81' Vescan-Kodor); Mcjannet (68' Davis), Vulturar, Gromek; Agrimi, Burnete, Corfitzen. Allenatore: Coppitelli.

Napoli: Pellino; Mazzone, D'Avino (58' Esposito), Gambardella, Di  Lauro, Legnante (70' Russo), Peluso, Gioielli, Vigliotti (70' Raggioli), Lorusso (56' Vilardi), Rossi. Allenatore: Tedesco. Allenatore: Tedesco.

Arbitro: Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1.

Assistenti: Sig. Emanuele Fumarulo di Barletta e Sig. Vincenzo Abbinante di Bari.

Lecce-Napoli, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama scenderanno in campo i padroni di casa della Lecce e il Napoli, sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Il fischio d'inizio della sfida è in programma alle ore 12. Non è prevista alcuna copertura televisiva o in streaming, troverete la cronaca della gara puntuale, al termine, sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Como, Fabregas: "Arteta mi ha aiutato. Seconde squadre? Una soluzione"