x

x

Coppa Italia Primavera - Logo
Coppa Italia Primavera - Logo

Torna in campo nella giornata di mercoledì gli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Le sedici squadre che compongono il tabellone degli ottavi di finale si affrontano con l'obiettivo di accedere ai quarti di finale, in programma tra un mese, il 10 gennaio.

Ad aprire il programma giornaliero sarà la sfida tra Juventus e Lazio, due squadra che bem stanno facendo in questo avvio di stagione in campionato. Alla stessa ora, alle 12, sfida tra il Lecce in difficoltà fino a questo punto della stagione contro il Napoli che, nel Girone B di Primavera 2, fatica a trovare continuità dei risultati. Al medesimo orario giocheranno anche Torino e Udinese mentre un'ora più tardi, alle ore 13, toccherà alle milanesi. L'Inter capolista del campionato Primavera 1 sfida l'Atalanta (le due squadre si sono già affrontate qualche giorno fa) mentre il Milan sarà di scena ad Empoli. Alle ore 14 Fiorentina-Genoa e il Sassuolo secondo della classe in Primavera 1 ospita una Cremonese schiacciasassi che non conosce risultati se non la vittoria. Alle ore 14.30 la Roma ospita al ‘Tre Fontane’ il Cesena capolista del Girone A di Primavera. 

Non sono previste gare di ritorno. In caso di parità al 90', si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Segui in diretta sul nostro sito tutte le gare del turno.

Coppa Italia Primavera

Coppa Italia Primavera, risultati LIVE

In grassetto le squadre qualificate ai quarti di finale

JUVENTUS-LAZIO 0-1 - Ore 12:00 - LEGGI LA CRONACA

LECCE-NAPOLI 0-1 - Ore 12:00 - LEGGI LA CRONACA

TORINO-UDINESE 3-2 - Ore 12:00 - LEGGI LA CRONACA

EMPOLI-MILAN 0-4 - Ore 13:00 - LEGGI LA CRONACA

INTER-ATALANTA 3-1 - Ore 13:00 - LEGGI LA CRONACA

FIORENTINA-GENOA 1-0 - Ore 14:00 - LEGGI LA CRONACA

SASSUOLO-CREMONESE 3-1 - Ore 14:00 - LEGGI LA CRONACA

ROMA-CESENA 1-0 - Ore 14:30 - LEGGI LA CRONACA

 

Coppa Italia Primavera, i possibili accoppiamenti ai quarti di finale

Seguendo il tabellone della competizione, possiamo già dare uno sguardo verso il prosieguo del torneo, ipotizzando gli scenari relativi agli incroci dei quarti di finale. Da un lato del tabellone, un match vedrà affrontarsi le vincenti di Empoli-Milan e Fiorentina-Genoa, mentre un'altra sfida uscirà dagli scontri tra Sassuolo-Cremonese e Roma-Cesena.

Molto interessanti anche i possibili incroci dall'altro lato del tabellone, dove un quarto di finale nascerà tra le vincenti di Inter-Atalanta e Torino-Udinese. A completare il quadro, ci sarà infine l'incrocio tra chi supererà il turno tra Juventus-Lazio e Lecce-Napoli. In sintesi, i possibili accoppiamenti dei quarti di finale:

EMPOLI/MILAN - FIORENTINA/GENOA

SASSUOLO/CREMONESE - ROMA/CESENA

 

INTER/ATALANTA - TORINO/UDINESE

JUVENTUS/LAZIO - LECCE/NAPOLI

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
FeralpiSalo, il Turina apre le porte alla Primavera