x

x

Inter
Inter

Quest'oggi alle ore 13:00 al Konami Training Center di Milano andrà in scena il match tra Inter e Atalanta, gara valida per gli ottavi di Primavera Tim Cup. Entrambe le squadre hanno iniziato bene la stagione anche se i padroni di casa dell'Inter hanno avuto una lieve flessione in termini di risultati nelle ultime gare: sono arrivati 4 pareggi negli ultimi 4 impegni tra campionato e Youth League tra cui l'1-1 proprio contro l'Atalanta. I ragazzi di Cristian Chivu non vincono infatti dal 4 novembre, 9^  giornata di campionato Primavera 1, quando hanno battuto il Genoa per 2-0 in casa. Anche l'Atalanta sta disputando un buon campionato: attualmente si trova al sesto posto al pari di Empoli, Torino e Juventus, tutte a quota 19 punti e in piena lotta playoff. La squadra allenata da Giovanni Bosi si è qualificata a questi ottavi di Coppa Italia Primavera battendo Spal e Vicenza nelle fasi preliminari del torneo. Sarà uno scontro diretto fondamentale per entrambe le formazioni che cercheranno di qualificarsi al prossimo turno dove una tra Atalanta e Inter incontrerà la vincitrice di Torino-Udinese. Segui la cronaca LIVE della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Atalanta Primavera

La cronaca di Inter-Atalanta Primavera Tim Cup

1' Inizia questo ottavo di Primavera Tim Cup al Konami Training Center di Milano. Completo tradizionale per l'Inter, bianco per l'Atalanta.

2' Calcio di punizione per l'Inter guadagnato da Quieto.

5' Primi cinque minuti con l'Inter che manovra il possesso palla cercando di studiare lo schieramento della Dea.

7' Palla persa da Comi davanti all'area bergamasca, l'Inter dà l'impressione di poter penetrare ma perde un tempo di gioco.

11' ⚽ INTER IN VANTAGGIO! Cross perfetto di Motta al centro dell'area, sbuca Spinacce di testa che infila il pallone all'angolino.

16' Fallo in attacco di Simonetto su Alexiou che oggi è all'esordio.

18' Inter che sta dominando la gara: possesso palla quasi sempre per i padroni di casa fin qui. L'Atalanta cerca di sfruttare le ripartenze cercando di prendere l'Inter in contropiede ma Stante e compagni sono sempre molto attenti.

20' ⚽ HA PAREGGIATO L'ATALANTA CON LORENZO RICCIO! Fa tutto bene Castiello che mette al centro per Riccio che con il suo inserimento trova il pallone e deposita in rete!

26' Break dell'Atalanta con Manzoni che va in velocità verso la porta dell'Inter ma è marcato stretto da due difensori, il giocatore dell'Atalanta scegli la conclusione da lontano e impegna Raimondi.

28' Momentaneamente fuori Castiello per un problema fisico.

29' Tutto ok per l'attaccante della Dea che può fare il suo ritorno in campo.

31' Corner per l'Inter quando abbiamo superato la mezz'ora di gioco.

38' Inter che sta spingendo in questi ultimi minuti, difesa bergamasca un po' in affanno.

40' Grande lettura di Comi che toglie il pallone dalla disponibilità di Sarr con una diagonale provvidenziale.

42' Suggerimento di Quieto dalla destra per Spinacce che nel cuore dell'area di rigore ha cercato l'impatto col pallone ma ha colpito male mettendo fuori.

45' Ancora l'asse Motta-Spinacce con l'attaccante che ha cercato l'acrobazia in rovesciata, palla alta sopra la traversa. Rimane la bellezza del gesto tecnico di Spinacce che sta giocando una gran partita.

45' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 3 minuti di recupero.

45'+1🟨 Cartellino giallo per Alexiou. Gioco fermo ora per un giocatore dell'Atalanta a terra. Sarà più lungo il recupero per via di questo stop.

45'+4 L'arbitro fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi. Partita in equilibri sul punteggio di 1-1.

46' 🔁 Match che riprende con un cambio per la formazione di Giovanni Bosi: dentro Bordiga, fuori Ghezzi.

47' Intervento irregolare di Stante su Vlahovic: punizione per la Dea.

49' 🟨 Ammonito Simonetto per aver cinturato Bovo in ripartenza.

51' ⚽GOL DELL'INTER! Errore di Pardel in disimpegno che perde palla sulla pressione interista. Quieto mette in mezzo per Di Maggio che trova il gol dopo una deviazione. 2-1!

52' 🟨Ammonito Nezirevic tra le fila dell'Inter.

58'🔁 Modifica qualcosa Cristian Chivu: spazio ad Aidoo e Matjaz per l'uscita dal campo di Nezirevic e Alexiou. Doppia sostituzione anche per la Dea: dentro Bonanomi e Capac per Simonetto e Riccio.

61' ⚽ RETE DELL'INTER! Sarr realizza un calcio di rigore dopo averlo guadagnato saltando il portiere. Bella palla di Akinsamiro per Sarr che guadagna e realizza il calcio di rigore.

67' Parziale non semplice da poter recuperare per l'Atalanta, complice anche un'Inter davvero lucida ora.

72' OCCASIONE INTER PER CHIUDERLA! Discesa di Di Maggio per vie centrali che appoggia per Sarr che si era aperto sulla fascia. Il 9 cerca la porta ma il portiere si oppone.

76' 🔁 Doppio cambio per Chivu che vuole mettere in ghiaccio la partita: dentro Stankovic e Zuberek per Bovo e Spinacce.

79'  🔁 Ultime mosse per entrambe le formazioni: finisce la partita di Vlahovic per l'ingresso di Fiogbe nell'Atalanta. Nell'Inter entra in campo Ricordi per Akinsamiro che ha giocato un partitone.

83' Vicino al colpo del KO l'Inter con Sarr che ha colpito male davanti alla porta.

84' Calcio d'angolo per i padroni di casa. Anche Quieto vicino al gol, solo una deviazione non gli ha permesso di insaccare il pallone in rete.

87' Serve un gol all'Atalanta per poter riaprire la qualificazione negli ultimi minuti più recupero.

89' Inter vicinissima alla qualificazione al prossimo turno. La vincente tra Inter e Atalanta sfiderà ai quarti il Torino che poco fa ha battuto l'Udinese per 3-2.

90' Sarr si divora il quarto gol a porta vuota dopo aver saltato il portiere!

90' Altra occasione sciupata da parte dell'Inter: ancora una volta Sarr davanti al portiere, il 9 decide di servire Zuberek che viene murato da un difensore. Padroni di casa a un passo dal colpo del KO.

90'+1 Ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+4 Finisce qui! L'Inter vola ai quarti dopo aver battuto l'Atalanta.

 

Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta Primavera Tim Cup

Marcatori: 11' Spinacce (I), 20' Riccio (A), 51' Di Maggio (I), 61' Sarr (rig.) (I)

Inter: Raimondi, Nezirevic (58' Aidoo), Bovo (76' Stankovic), Di Maggio, Sarr, Quieto, Motta, Stante, Spinacce (76' Zuberek), Alexiou (58' Matjaz), Akinsamiro (79' Ricordi). A disp.: Tommasi, Cocchi, Stankovic, Berenbruch, Guercio, Vedovati, Zuberek, Ricordi, Diallo. All.: Cristian Chivu

Atalanta: Pardel, Simonetto (58' Bonanomi), Comi, Ghezzi (46' Bordiga), Colombo, Manzoni, Riccio ( 58' Capac), Vlahovic (79' Fiogbe), Guerini, Castiello, Regonesi. A disp.: Sala, Armstrong, Fiogbe, Tavanti, Tornaghi, Jonsson, Gariani, Mendicino. All.: Giovanni Bosi.

Ammoniti: 45'+1 Alexiou (I), 49' Simonetto (A), 52' Nezirevic (I)

Espulsi:

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno).

 

Inter-Atalanta Primavera Tim Cup, dove vederla in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13:00 al Konami Center di Milano si sfideranno i padroni di casa dell'Inter e l'Atalanta. Partita che sarà visibile in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e in streaming su Tik Tok e InterTv. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

Inter Primavera

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta Primavera Tim Cup

L'Inter di Cristian Chivu dovrebbe scendere in campo con l'ormai rodato 4-3-3 con Calligaris alle spalle della linea composta da Majaz e Stante come coppia centrale e da due tra Motta, Aidoo e Miconi sulle corsie. A centrocampo Berenbruch e Akinsamiro dovrebbero agire da mezzali con Stankovic o Bovo a completare il reparto. Davanti spazio a Sarr con Kamate e Quieto.

Per quanto riguarda l'Atalanta, Giovanni Bosi ha spesso cambiato il modulo a seconda delle gare anche se quello più usato dall'allenatore fin qui è stato il 4-3-2-1 ad albero di Natale. Tra i pale Pardel dietro a Comi, Guerini e Orbic. In mediana Regonesi e Chiggiato dovrebbero agire da esterni, con Manzoni e Colombo da interni di centrocampo. Sulla trequarti Bonanomi potrebbe affiancare Mendicino. Davanti spazio a Vanja Vlahovic che ha firmato una tripletta nell'ultima sfida di campionato contro il Lecce.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
FeralpiSalo, il Turina apre le porte alla Primavera