Seguici su

Primavera 1Fiorentina

Fiorentina, Galloppa: “I ragazzi mi hanno sorpreso in positivo. Avremmo potuto segnare di più”

Daniele Galloppa, allenatore della Fiorentina, ha commentato la vittoria della Primavera al Viola Park contro il Torino.

Pubblicato

il

Daniele Galloppa Fiorentina
Daniele Galloppa Fiorentina

Il commento di Galloppa dopo Fiorentina-Torino

Inizia nel migliore dei modi la stagione della Fiorentina nel campionato Primavera 1. I viola si impongono con un netto 2-0 sul Torino nella prima giornata, dimostrando subito solidità, qualità e un’identità precisa. A fine gara, il tecnico Daniele Galloppa ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni dei canali ufficiali del club.

Galloppa: “Partita intensa, i ragazzi mi hanno sorpreso in positivo”

Il tecnico della Fiorentina ha lodato l’approccio della squadra, sottolineando come si aspettasse un match combattuto ma rimanendo colpito dalla prestazione: “Me la aspettavo come una partita intensa, mi hanno sorpreso in positivo i ragazzi contro avversario difficile. Hanno fatto una grande partita giocando bene e creando tanto”.

L’impatto degli innesti e il ruolo degli “over”

Tra le note liete anche l’inserimento dei nuovi arrivati e dei fuoriquota classe 2005, che si sono subito fatti trovare pronti: “Me lo auguravo, chi ha già lavorato con me aveva già dei concetti in testa. Ma anche i nuovi e la diversa disposizione in campo che abbiamo provato ci ha dato dei vantaggi, ci ha dato delle situazioni che pensavamo potessero venire”. Galloppa ha poi evidenziato l’importanza dell’equilibrio tra doti fisiche e tecniche: “Abbiamo qualità diverse, gamba e tecnica abbiamo provato ad unire tutto”.

Un primo tempo brillante, qualche rammarico nella ripresa

Se il primo tempo ha mostrato una Fiorentina brillante e dominante, nella ripresa si è vista qualche difficoltà in più e Galloppa lo riconosce, pur senza sminuire la prova complessiva della squadra: “Del primo tempo mi è dispiaciuto non aver segnato più gol perché così avremmo chiuso la partita”.

Nel secondo tempo, invece, qualcosa è calato: “Il fatto che abbiamo perso le distanze, sei più stanco, concesso qualcosa a loro. Ci sono gli avversari, ci sta soffrire e la reazione dell’altra squadra. Potevamo fare meglio in alcune cose ma abbiamo fatto una grande partita a mio modo di vedere”.

Un debutto promettente

La Fiorentina Primavera inizia dunque il suo campionato con una prestazione convincente, non solo per il risultato ma anche per la qualità del gioco espressa. Il lavoro di Daniele Galloppa sembra già dare i suoi frutti, con una squadra giovane ma organizzata e ricca di talento. Un esordio che fa ben sperare in vista del prosieguo della stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *