Seguici su

Primavera 1FiorentinaTorino

FINALE – Primavera 1, Fiorentina-Torino 2-0: buona la prima per Galloppa

La cronaca live e il tabellino di Fiorentina-Torino, gara valida per la prima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Viola Park
Viola Park

Fiorentina-Torino, al via la nuova stagione: segui con noi la diretta della partita

Le prime cinque partite hanno delineato uno scenario interessante: nonostante si tratti solo della 1a giornata del Campionato Primavera 1 25/26, per Fiorentina e Torino è già big match importante. Entrambe hanno optato per tracciare una linea di continuità nella guida tecnica, con Galloppa e Fioratti a gestire due compagini chiamate a fare il salto decisivo verso le posizioni di vertice. Viola reduci da un’ennesima ottima cavalcata ai playoff: liquidate in rapida successione Juventus e Roma, frenata soltanto in finale con un secco 0-3 inflitto dall’Inter.

I granata invece, devono rialzare la testa dopo due stagioni a secco in ottica “post season”: il decimo posto dell’anno scorso non onora le ambizioni e lo status di una squadra che deve ricercare altre posizioni di classifica. Appuntamento dalle 19:00 al “Viola Park”. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live di Fiorentina-Torino, Primavera 1

1′ COMINCIA LA PARTITA! 

2′ Combinazione innescata da Puzzoli, che vuole la porta ma trova una deviazione in corner.

4′ Follia in costruzione di Fei, Gabellini con il furto e il suggerimento in mezzo ma ci pensa addirittura Puzzoli a leggere la linea di passaggio e travestirsi da ultimo baluardo difensivo.

7′ BRASCHI IMPEGNA SIVIERO! Suggerimento illuminante in verticale per il nove, che si presenta a tu per tu col portiere ma lo centra con il destro. Parata di istinto e posizione per Siviero.

10′ Sbraccia Desole per arrestare la progressione di Koné, cartellino giallo per il centrale granata.

11′ ALTRA CHANCE PER BRASCHI! Penetra a sinistra Mazzeo, offerta deviata proprio sul destro dell’attaccante che viene murato a pochi passi dalla porta.

15′ Sta flirtando con il vantaggio la Fiorentina: altra sgasata di Mazzeo che si lascia cadere in area. Sul proseguimento dell’azione, Braschi scarica per Puzzoli che cerca addirittura di scavare alle spalle di Siviero, ma il pallone si impenna sul fondo.

18′ DELI BATTE IL PRIMO COLPO DELLA STAGIONE VIOLA! Ripartenza viziata da un contatto dubbio a centrocampo: conduzione di Mazzeo, che serve un cioccolatino a Braschi. Per la terza volta, il nove spara a salve facendosi ipnotizzare da Siviero; Koné però con un guizzo ripropone in area, dove Deli controlla e col ghiaccio nelle vene fredda il portiere.

24′ PUZZOLI BATTE ANCORA SIVIERO! Altra quattro per cento innescata da Deli, Braschi si propone in verticale e lavora il pallone in attesa di uno scarico. Al vertice dell’area arriva Puzzoli, Braschi apparecchia la tavola per il destro e il 10 risponde incastonando un diamante all’angolino opposto.

28′ BRASCHI IN ORBITA! Sull’ennesimo attacco alla profondità, Deli destabilizza la difesa del Torino prima di armare il mancino di Braschi. Il nove però spara col mancino non trovando la porta.

30′ E’ un tornado a forti tinte viola: altra folata incontenibile di Puzzoli, pallone sul dischetto del rigore dove però non impatta Braschi.

33′ MAZZEO STAVA PER FAR VENIRE GIU’ LO STADIO! Arresto, sterzata per creare separazione e destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Sarebbe stato con distacco il gol più bello della prima giornata.

40′ La Fiorentina adesso alterna fiammate in avanti a momenti in cui raffredda la temperatura del possesso. Il tutto con una gestione e un controllo totale dei ritmi e del possesso.

42′ KONE SEMINA IL PANICO! Di nuovo sbandamento per la difesa del Toro: l’esterno si sgancia sulla corsia, spezza un raddoppio e manda al bar anche Desole con una sterzata irresistibile. Il destro però fischia a pochi centimetri dal palo lontano.

45′ Zaia mette la firma su un primo tempo da incubo: buca di testa l’intervento e spalanca il campo a Mazzeo, scarico per Koné che fa girare il destro. Palla che sfila non di molto.

46′ INTERVALLO!

46′ RIPARTE IL MATCH! Doppio jolly per Fioratti: finita la partita di Perciun e Desole, dentro Kugyela e Carrascosa.

51′ Entrata in ritardo di Deli, primo cartellino anche per la viola.

52′ Liema Olinga nasconde il pallone a mezza squadra avversaria, poi aziona la corsa di Politakis. Il greco si sgancia a destra e propone nel cuore dell’area, dove Gabellini centra un difensore dopo lo scarico intelligente di Carvalho.

55′ Mazzeo e Deli lasciano il campo a Evangelista e Atzeni. Nel Toro, fuori Zaia e dentro Bonacina.

57′ SIVIERO RISPONDE AD ATZENI! Si apre l’emorragia difensiva dopo una sbavatura di Liema Olinga, Atzeni sfreccia verso la porta e calcia in diagonale. Ottima parata del portiere, che si distende con un grande riflesso.

61′ Invenzione geniale in verticale di Puzzoli, Braschi detta la profondità e trova anche una grande sterzata. Il 9 apre lo scenario della porta ad Atzeni, che scarabocchia al volo cestinando un’altra costruzione pazzesca della Fiorentina.

65′ CARVALHO SI ACCENDE! Giocatona del francese, che lascia sul posto la difesa e offre in mezzo, dove non arriva nessun compagno per dimezzare lo svantaggio.

66′ SABONE CENTRA IL PALO! Difesa del pallone, si apre lo scenario per il mancino e mette il mirino sulla porta. Violentissima la conclusione, che si schianta sul palo.

73′ TORINO NUOVAMENTE PERICOLOSO! Piazzato disegnato sul secondo palo, Barranco prende l’ascensore e direzione nel cuore dell’area, dove c’è un contatto dubbio giudicato regolare. Nulla di fatto, si continua.

74′ POLITAKIS! Diagonale del greco, che fa la barba al palo opposto.

74′ Galloppa corre ai ripari: Conti per dare freschezza e dinamismo, al posto di uno stremato Braschi.

79′ ROSSO PER CARRASCOSA! Puzzoli atterra Liema Olinga e dopo il fischio, continua la sua conduzione. Carrascosa gli rifila un colpo in pieno volto, lasciando i suoi in dieci per gli ultimi dieci minuti.

80′ Fioratti si adegua togliendo il suo punto di riferimento, Gabellini, e inserendo un difensore, Gatto.

85′ Angiolini e Colaciuri per Puzzoli e Kone.

90′ Balbo aggredisce il rimbalzo, Siviero deraglia sul 27 ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di punizione e un eventuale cartellino per il portiere.

94′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Fiorentina-Torino

Marcatori: 18′ Deli (F); 24′ Puzzoli (F);

Fiorentina: Fei, Trapani, Turnone, Sadotti, Balbo; Deli (dal 55′ Atzeni), Montenegro; Kone (dall’85’ Colaciuri), Puzzoli (dall’85’ Angiolini), Mazzeo (dal 55′ Evangelista); Braschi (dal 74′ Conti). A disposizione: Dolfi, Colaciuri, Bonanno, Majorana, Angiolini, Batignani, Conti, Evangelista, Morazzini, Sturli, Atzeni. All. Galloppa

Torino: Siviero, Pellini, Desole (dal 46′ Carrascosa), Politakis, Gabellini (dall’80’ Gatto), Perciun (dal 46′ Kugyela), Barranco, Zaia (dal 55′ Bonacina), Sabone (dal 78′ Spadoni), Liema Olinga, Carvalho. A disposizione: Plaia, Camatta, Moreno, Ferraris, Spadoni, Galantai, Kugyela, Sandrucci, Kirilov, Gatto, Bonacina. All.: Fioratti.

Arbitro: 

Ammoniti: 10′ Desole (T); 51′ Deli (F).

Espulsi: 79′ Carrascosa (T).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *