Primavera 1JuventusSassuolo
FINALE- Primavera 1, Juventus-Sassuolo 2-2: Lopez riacciuffa i neroverdi sul finale
La cronaca live di Juventus e Sassuolo in campo per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 di sabato 16 agosto.

Juventus-Sassuolo, al via la nuova stagione: segui con noi la diretta della partita
Ricomincia finalmente il campionato Primavera 1, dopo un paio di mesi d’astinenza che hanno alimentato l’attesa tra tifosi e addetti ai lavori. L’estate è stata tutt’altro che tranquilla: tanti cambi in panchina, operazioni di mercato che hanno rivoluzionato le rose e nuovi volti pronti a lasciare il segno. Ora però si fa sul serio: è tempo di tornare in campo, e lo si fa subito con sfide di grande interesse. A chiudere la giornata di sabato ci sarà una partita che sa già di cartellone principale: Juventus contro Sassuolo, una delle sfide più attese di questa prima giornata. Entrambe le squadre hanno ambizioni importanti e sono chiamate a recitare un ruolo da protagoniste nel corso della stagione.
I bianconeri si presentano ai nastri di partenza con un nuovo allenatore: Simone Padoin ha preso il posto di Francesco Magnanelli sulla panchina della Primavera juventina. Per l’ex centrocampista della Juve si tratta di un debutto importante, reso ancora più complicato da numerosi cambiamenti nella rosa che hanno modificato profondamente l’assetto della squadra.
Dall’altra parte il Sassuolo ha scelto la strada della continuità: Emiliano Bigica è stato confermato alla guida tecnica e punta a migliorare quanto fatto negli ultimi anni. L’appuntamento è a Vinovo, alle ore 20: una sfida che promette scintille, in una stagione che si preannuncia lunga, combattuta e, ci auguriamo, ricca di emozioni. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live di Juventus-Sassuolo, Primavera 1
1′ Calcio d’inizio del match affidato al Sassuolo.
2′ Primo squillo per i neroverdi con
4′ Gol del Sassuolo!!! Ottimo cross al centro di Frangella, Seminari sfrutta una dormita della difesa bianconera e con la testa insacca in rete il pallone dell’1-0 per i suoi.
5′ Pronta risposta della Juventus con Finocchiaro. Il giovane dei piemontesi scatta via sulla sinistra e prova la conclusione, trovando una buona risposta di Nvarko.
7′ Altro brivido per la squadra di Padoin. Buon cross dalla sinistra verso il cuore dell’area, ci prova ancora Seminari con un altro colpo al volo. Super parata di Huli che mette la sfera in corner.
8′ Gol del Sassuolo!!! Grandissima rete al volo da fuori area di Negri che sfrutta al meglio l’appoggio di Sandro e trafigge per la seconda volta in 8′ l’estremo difensore dei padroni di casa.
18′ Ritmo della partita molto più basso. Il Sassuolo cerca di mantenere il possesso e non subire nulla. Prova timidamente a farsi vedere in avanti la squadra di casa ma si chiude bene la retroguardia neroverde.
22′ Frangella lotta in mezzo al campo e recupera il pallone in una posizione molto pericolosa. Il lancio lungo in avanti filtra tra la difesa ma non trova nessun compagno.
26′ Break di Finocchiaro che prova a riportare avanti i suoi. La sfera arriva poi sui piedi di Bellino che ci prova da fuori con una conclusione potente e ben angolata. Solo sfortuna per il centrocampista bianconero che vede la sua conclusione schiantarsi sul palo.
32′ Altra buona azione portata avanti dal numero 10 dei bianconeri. Cross rasoterra verso il centro dell’area ma chiude bene la retroguardia degli ospiti.
33′ Buon lancio in avanti a cercare Biggi. L’attaccante dei bianconeri controlla e prova ad accentrarsi, trovando un buon corner.
34′ Battuta corta dalla bandierina con la palla che torna poi sui piedi di Finocchiaro che subisce fallo da Negri e si prende la punizione. Occasione sprecata poi dallo stesso 10 bianconero che regala il pallone all’estremo difensore neroverde.
39′ Lungo il pallone di Seminari, recupera palla Bamballi che alza subito lo sguardo e lancia in avanti Finocchiaro. Buono lo scatto sulla sinistra, buono il cross verso il centro e buona anche la chiusura della difesa ospite.
41′ Gol della Juventus!!! Biggi si mette in proprio, supera Vezzosi e col mancino fredda Nyarko riaprendo di fatto il match a 4′ dalla fine del primo tempo.
2′ di recupero
45’+1′ Altra buona conclusione di Negri. Attento Huli a bloccare la sfera.
45’+2′ Duplice fischio e squadre a riposo negli spogliatoi sul risultato di 1-2.
Intervallo
46′ Match che riparte con la sfera ora in possesso tra i piedi dei bianconeri
49′ Fallo di Bellino che viene anche ammonito. Non sfrutta al meglio la punizione il Sassuolo, regalando la sfera all’estremo difensore bianconero.
51′ Occasionissima Sassuolo prima con Sandro e poi con Negri. Chiude bene Huli sul primo tentativo. Non benissimo invece il rinvio di Bamballi che regala tanto alla squadra di Bigica.
52′ Doppio cambio per la squadra di Padoin. DentroMilia e Lopez al posto di Mazur e Biggi.
59′ Gioco fermo per un contatto ai danni di Elimoghale che sembra aver avuto la peggio.
60’Punizione gestita male, altro regalo per la retroguardia neroverde.
62′ Fuori anche De Brul per la squada bianconera, dentro Montero al suo posto.
64′ Primo cambio anche per la squadra di Bigica: dentro Mussini per Sandro.
66′ Gran botta da fuori di Mussini che impegna subito Huli. La sfera rimane ancora in zona d’attacco per il Sassuolo ma Frangella questa volta non riesce a dare troppo giro e potenza al suo tiro.
69′ Altro pericolo per la porta difesa da Huli. Kulla si mette in mostra dalla sinistra, la sua conclusione però viene murata e deviata in conrner.
73′ Buon lancio in avanti di Finocchiaro. Lopez riceve e prova a controllare, trovando però una buona chiusura della difesa ospite.
76′ Ultimi due cambi per Padoin. Dentro infatti Djahl e Durmisi per Bellino ed Elimoghale. Mossa chiara del tecnico dei piemontesi che ora cercano il pari: si passa al 4-2-4.
79′ Cambio anche per il Sassuolo, dentro Chiricallo per
80′ Finocchiaro disegna dalla bandierina, arriva un buon colpo di testa ma è altrettanto bravo Nyarko a bloccare.
84′ Esce male Nyarko, Djahl prova a sfruttare l’opportunità con la porta dei neroverdi sguarnita ma regala palla a Vezzosi che interviene bloccando un cross basso, lento e prevedibile.
87′ Doppio cambio per i neroverdi: dentro Appiah e Acatullo per Negri e Tomsa.
5′ di recupero
90’+1′ Gol della Juventus!!! Splendido cross dalla sinistra di Finocchiaro, Vezzosi si addormenta e lascia libero Lopez che può facilmente colpire a rete e siglare la rete del pari.
90’+5′ Triplice fischio e match che termina con il risultato di 2-2. Dopo un avvincente inizio del Sassuolo, la Juve rimette la testa a posto e trova il pari solo sul finale. 1 punto a testa per questa prima giornata.
Le formazioni e il tabellino di Juventus-Sassuolo
Marcatori: 4′ Seminari, 8′ Negri (S); 41′ Biggi (J)
Juventus: Huli, Bamballi, Rizzo, Boufandar, Biggi (dal 52′ Lopez), Finocchiaro, Leone, Bellino (dal 76′ Djahl), Mazur (dal 52′ Milia), Elimoghale (dal 76′ Durmisi), De Brul (dal 62′ Montero). A disposizione: Nava, Comellas, Sylla, Bassino, Gielen, Repciuc, Sosna. Allenatore: Padoin
Sassuolo: Nyarko,Sibilano, Vezzosi, Seminari, Sandro (dal 64′ Mussini), Frangella, Negri, Kulla, Campani, Tomsa, Benvenuti. A disposizione: Ciprian Lungu, Costabile, Cardascio, Amendola, Appiah, Acatullo, Barry, Tampieri, Chiricallo. Allenatore: Bigica
Arbitro:
Assistenti:
Ammoniti: Bellino, Montero, Elimoghale (J)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook