x

x

Bigica - MARTINA CUTRONA
Bigica - MARTINA CUTRONA

Sono stati giorni frenetici in casa Sassuolo per quanto riguarda il tema allenatore. Una situazione che, a cascata, è andata a intaccare anche l'organigramma del settore giovanile. Dopo l'esonero di Dionisi di qualche giorno fa, è stato chiesto a Bigica di prendere le redini della prima squadra. Senza nemmeno esitare il tecnico della Primavera si è messo a disposizione della società in un momento di difficoltà per preparare la sfida contro il Napoli.

Una gara, però, che non è andata secondo i piani e anzi ha accentuato le difficoltà della squadra nell'uscire dal vortice negativo in cui si trova. Ovviamente le colpe non sono dell'allenatore barese, ma il club e Carnevali avevano già in testa una lista di tecnici per dare una scossa alla squadra. L'attesa per Gattuso e Grosso, chiusa con un ‘no grazie’ da parte dei due campioni del mondo e l'assidua ricerca di un altro nome, trovato in Ballardini. Ora è ufficiale l'arrivo dell'ex Cremonese sulla panchina neroverde. 

Bigica Sassuolo Primavera
L'allenatore Emiliano Bigica del Sassuolo Primavera

Sassuolo-Ballardini, il comunicato

Di seguito il comunicato del club neroverde apparso sul sito ufficiale: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Con lui entreranno a far parte dello staff della prima squadra i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico)”.

Sassuolo Primavera
Il Sassuolo Primavera con Bigica - MARTINA CUTRONA

Bigica-Sassuolo, che succede adesso?

Niente paura. Emiliano Bigica torna ad allenare la Primavera, quindi nell'organigramma del settore giovanile tutto resta invariato come una settimana fa con ogni allenatore che torna a riprendere in mano la propria squadra. Pedone, dopo un paio di allenamenti con l'U19, torna con l'U18 e via via a completare tutto il quadro. Di seguito il comunicato del Sassuolo: “La Società ringrazia sentitamente Emiliano Bigica per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Il tecnico torna ad allenare la Primavera”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ibrahim, gioiello Ojodu: dal Viareggio al trasferimento in Europa