x

x

Jacob Ambaek
Jacob Ambaek

La Roma è da sempre ai giovani talenti anche da nord Europa. Il club capitolino avrebbe messo nel mirino un talentuoso attaccante danese del Brondby. Stiamo parlando di Jacob Ambaek su cui avrebbero messo gli occhi gli scout giallorossi e non solo. Infatti, come riportato dal The Sun, anche il Manchester United ha messo nel mirino il ragazzo che in patria definiscono come nuovo Hojlund. Non è un caso che i Red Devils lo abbiano visionato e siano interessati a lui. 

Jacob Ambaek
Jacob Ambaek, attaccante classe 2008 del Brondby

Ambaek, la Roma osserva

Un talento che non è passato inosservato alla Roma perché diversi scout sono andati a visionarlo da vicino per capire le caratteristiche tattiche, tecniche e i margini di crescita per il futuro. Gioca da tempo con i ragazzi più grandi e secondo Tipsbladet.dk, Ambaek è corteggiato da tempo dal club giallorosso, che lo avrebbe addirittura già invitato ad allenarsi nel vivaio per dargli modo di mettersi in mostra.

Chi è Jacob Ambaek

Ambaek è un attaccante classe 2008 dotato di un ottimo fiuto del gol. Il ragazzo sta facendo lo stesso cammino di Francesco Camarda perché, come l'azzurro, anche il danese ha segnato tantissimi gol nelle selezioni giovanili del Brondby e nell'ultima stagione è stato chiamato a giocare con l'U19. Non ha ancora esordito tra i professionisti ma è legato al club con un contratto fino al 30 giugno 2025. Con l'U17 ha segnato 21 reti in appena 13 incontri disputati. Numeri che certificano il suo fiuto del gol. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Milan-Fiorentina: data, orario e dove vederla