x

x

Camarda - MARTIN COCCIOLO
Camarda - MARTIN COCCIOLO

Francesco Camarda è il fiore all'occhiello del Milan Primavera. Il classe 2008 ha stupito tutti gli addetti ai lavori nel suo primo anno con l'U19 da sotto età. Abate ha dimostrato di non avere remore nel mandarlo in campo così come Pioli in occasione della gara contro la Fiorentina, in cui gli ha concesso l'esordio in Serie A. Andiamo a scoprire nel dettaglio l'attaccante rossonero tra carriera, caratteristiche, valore di mercato e contratto. 

ALLE ORIGINI DI CAMARDA: L'INTERVISTA AL PRIMO ALLENATORE

INDICE

Francesco Camarda Milan Primavera
Francesco Camarda durante la partita contro il Cagliari Primavera - Credit: UFFICIO STAMPA CAGLIARI

Francesco Camarda: le caratteristiche tecniche

Grandi margini di miglioramento per il 15enne rossonero. Gioca con i ragazzi più grandi di due, tre o anche quattro anni più grandi in qualche occasione. Attaccante centrale, bravo nel muoversi e nello smarcarsi per andare alla ricerca della conclusione. Di 184 centimetri d'altezza deve lavorare sul piano fisico per reggere poi l'impatto con la Serie A, ma è senza dubbio uno di quei prospetti da far crescere e tenere d'occhio.

Che tipo di giocatore è Francesco Camarda: il ruolo

Francesco Camarda è un attaccante molto agile e con un ottimo fiuto del gol. Con la Primavera del Milan, da sotto età, ha già segnato la bellezza di 12 gol in 27 presenze, senza contare tutti quelli realizzati nel settore giovanile negli ultimi anni. 

Francesco Camarda Milan Primavera
Francesco Camarda con la maglia del Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Francesco Camarda: età, nazionalità e luogo di nascita

Francesco Camarda nasce il 10 marzo 2008. La sua nazionalità è quella Italiana, essendo nato nella provincia milanese. 

La carriera di Francesco Camarda: il Milan Primavera e l'Italia

La carriera di Francesco Camarda è molto semplice da analizzare: tira i primi calci nell'Afforese, squadra del suo piccolo paese nella provincia milanese, e poi viene seguito, visionato e preso dal Milan. In rossonero, squadra per cui fa il tifo e che ha sempre seguito dalla Curva Sud, è cresciuto sin da piccolo e ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile fino ad arrivare nella Primavera di Abate e all'esordio in Serie A contro la Fiorentina a San Siro. Il classe 2008 è anche un punto fermo delle selezioni giovanili azzurre ed è sempre tra i convocati dell'Italia U17.

Il valore di mercato di Francesco Camarda

Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore di Francesco Camarda non è ancora stato calcolato essendo lui minorenne e al momento ancora senza un vero e proprio contratto da pro con il Milan

Francesco Camarda: contratto e durata

Fino al compimento dei 16 anni (il 10 marzo) Francesco Camarda per regolamento non può firmare il primo contratto da professionista. Non è in discussione il suo futuro perché la società ha già trovato l'accordo con il ragazzo per la firma e la durata

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Vlahovic, allora è un vizio: gol con l'Atalanta U23 e Gasperini osserva