x

x

Negri Sassuolo
Negri Sassuolo

Vittoria per 6-1 del Sassuolo nella seconda giornata della 74^ edizione della Viareggio Cup. I neroverdi con il successo di oggi hanno strappato il ticket per gli ottavi di finale. I ragazzi guidati da Francesco Pedone, dopo aver superato il Galatasaray nel primo turno, hanno sconfitto 6-1 gli americani del Westchester United. Ad aprire le marcature è stato Gjyla su rigore, immediato pareggio degli americani grazie all'eurogol di Maricic.

 Al 25' è arrivata l'espulsione di Acosta che ha indirizzato il match dalla parte del Sassuolo: hanno così partecipato alla festa del gol anche Danciutiu (tripletta) e Negri (doppietta). Quest'ultimo insieme al proprio allenatore, Francesco Pedone, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della prestazione di oggi e del cammino in questo Torneo di Viareggio. Di seguito le parole dell'ala destra classe 2006.

Gabriele Negri Sassuolo
L'attaccante del Sassuolo Gabriele Negri

Sassuolo, le parole di Gabriele Negri

Com'è stata la partita di oggi? L'emozione di partecipare a questo torneo importante e di segnare?

“Sono contento della prestazione di oggi. Sono anche contento per quanto riguarda i gol, siamo per me stesso ma anche per la squadra, che ci hanno aiutato a vincere oggi e contro il Galatasaray. È da tanto tempo che ci alleniamo con molta intensità e proprio per questo crede che entrambe le vittorie siano ampiamente meritate”.

Arrivate da detentori del torneo, c'è quella voglia in più di volerselo tenere?

“Sì, il Sassuolo è già da qualche anno che vince il Torneo di Viareggio. Vincerlo una terza volta consecutiva sarebbe molto bello e lavoriamo per quello”.

Cosa ti aspetti in vista dell'ultima partita del girone contro la Lucchese?

“Puntiamo a vincere pure contro di loro in modo tale da arrivare primi nel girone a punteggio pieno con 9 punti”.

Queste, dunque, le parole della giovane ala destra del Sassuolo, Gabriele Negri (classe 2006). Non solo lui, ai nostri microfoni si è presentato pure l'allenatore della compagine neroverde, Francesco Pedone, per lasciare dei commenti sulla partita di oggi e del percorso che stanno facendo i suoi ragazzi in questo Torneo di Viareggio. Di seguito le parole del tecnico.

Sassuolo, le parole di Francesco Pedone

Cosa ne pensa della partita di oggi e come giudica il cammino dei propri ragazzi?

“Sono contento della vittoria e della pretsazione dei ragazzi. Oggi abbiamo cambiato tanto rispetto alla partita contro il Galatasaray. Giocare ogni due giorni non è facile, bisogna gestire le forze e le energie e soprattutto non voglio che i ragazzi si facciano male visto che la stagione è ancora lunga. Oggi abbiamo gestito bene la palla, con il tempo prendavamo sempre più predominio del gioco. Siamo passati in vantaggio, abbiamo subito immediatamente il gol del pareggio, poi siamo stati bravi a farne un altro e far andare la partita in discesa”.

Pedone Sassuolo

Qualificazione già acquisita, cosa si aspetta dall'ultima partita del girone?

"Domani faremo il punto con i ragazzi. Anche oggi eravamo senza fuori quota perchè giustamente la Primavera ne ha bisogno. Abbiamo un po' di 2007 che oggi hanno giocato. Penso che se giocano se lo meritano. Venerdì siamo pronti a mettere in campo chi se lo merita, chi ha prospettiva. Metteremo la formazione migliore, tenendo conto di tutte le situazioni, per provare a vincere pure quella e concludere il girone a punteggio pieno.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, il programma: date e orari della ventiduesima giornata