x

x

Di Maggio - MARTIN COCCIOLO
Di Maggio - MARTIN COCCIOLO

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'Inter avrebbe trovato l'accordo con il centrocampista nerazzurro Luca Di Maggio per prolungare il suo contratto fino al 2028. La mezzala classe 2005 di Segrate è stato fin qui uno dei protagonisti della Primavera di Christian Chivu.

Di Maggio
Di Maggio Inter - MARTIN COCCIOLO

I numeri di Luca Di Maggio

Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, Di Maggio ha sempre vestito nerazzurro ed è cresciuto con questi colori sulla maglietta. Dopo diversi anni tra Under 15 e Under 18, nella scorsa stagione è stato promosso in Primavera e ha confermato di essere un giocatore duttile in grado di prendere le chiavi del centrocampo nerazzurro. Nella stagione 2022/23 conta 41 presenze condite da 3 gol e 6 assist tra Under 18, Primavera 1, Youth League e Coppa Italia Primavera. Quest'anno è partito alla grande sotto la guida di Christian Chivu: ben 4 gol in 10 presenze in campionato da sommare alle 5 gare disputate in Youth League. 

Con l'Italia

Luca Di Maggio ha vestito anche la maglia della Nazionale Italiana: ha debuttato con l'Under 15 con cui ha segnato due gol dopo appena 3 apparizioni. Con l'Under 17 ha messo a referto 18 presenze e 5 gol. Dopo solamente 4 gare con l'Under 18 è stato promosso in Under 19 dove ha giocato 5 partite servendo anche un assist.

L'Inter pensa al futuro…

Tra i convocati di Simone Inzaghi per la sfida di Champions League contro il Benfica, terminata 3-3, c'erano i nomi di Giacomo Stabile, Aleksandar Stankovic, Kamate e Mike Aidoo. Stabile è il centrale della Primavera e quest'estate aveva partecipato alla tournèe in Giappone segnando anche un gol contro l'Egnatia. Stankovic è il terzogenito dell'ex calciatore Dejan, come Stabile anche Aleksandar è un classe 2005 e tra le caratteristiche ha il tiro da fuori area di potenza ma può agire anche da vertice basso di centrocampo, è già stato convocato più volte tra i grandi ma non ha ancora esordito. Kamate è il numero 10 dell'Inter U19, centrocampista che Mister Chivu ha schierato quest'anno nel ruolo di ala destra e il giocatore ha risposto con 7 gol e 3 assist in 12 presenze. Mike Aidoo ha rappresentato la novità tra i convocati di Inzaghi per la Champions. Il classe 2005 è un terzino destro ma in Primavera sta giocando da mezzala o da centrocampista centrale. E' cresciuto nelle giovanili dell'Inter partendo dall'U17, passando per l'U18 per poi diventare un punto di riferimento della Primavera di quest'anno. Chissà che il prossimo nome ad essere chiamato tra i grandi non possa essere quello di Luca Di Maggio.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Valisena metronomo, Leonardi impreciso: le pagelle della Sampdoria