x

x

Camarda - MARTIN COCCIOLO
Camarda - MARTIN COCCIOLO

Francesco Camarda ha bruciato le tappe e ha registrato l'esordio in Serie A da giovanissimo. Un record importante per l'attaccante classe 2008 del Milan che ora sogna in grande pur tenendo i piedi ben ancorati a terra. Nell'ultimo weekend si è reso protagonista di un gol spettacolare con la Primavera: stop a eludere la marcatura dell'avversario, poi il pallonetto davanti al portiere. Quello di Cagliari è soltanto uno dei tanti gol segnati in stagione dal centravanti nato a pochi passi da Milano. In Youth League aveva segnato con una bellissima rovesciata contro il Psg in Youth League. In questi giorni Camarda è stato ospite dell'eventi per presentare il Trofeo Italo Galbiati, riservato alla categoria Under 16 e ha parlato ai giornalisti presenti.

CAMARDA-MILAN, I DETTAGLI SUL FUTURO

Camarda Milan Primavera
L'esultanza di Francesco Camarda dopo l'ultimo gol al Cagliari con il Milan Primavera

Camarda e l'idolo Van Basten

Francesco Camarda ha risposto ad alcune domande dei giornalisti tra cui quella classica per un giovane, ovvero a chi si ispira: “Non ho un idolo, ho 4-5 giocatori a cui mi vorrei ispirare. Tipo Suarez, Benzema…Ce ne sono un po’. Non ho un vero e proprio idolo. Pensando al passato guardo i video di van Basten. Sono solo da ammirare e provare ad imitare”.

Camarda Milan Primavera
L'esultanza di Francesco Camarda dopo il gol contro l Psg in Youth League con la maglia del Milan

Camarda e i sogni di San Siro

La storia di Camarda è davvero particolare perché con il papà ha sempre seguito il Milan dalla Curva Sud. Nella gara giocata a San Siro contro il Bologna curioso è stato vederlo allo stadio ma non in tribuna bensì in nel cuore caldo del tifo rossonero. Un'immagine particolare che lo lega ancor di più al club e ai supporters già pazzi del classe 2008. Durante l'intervista l'attaccante ha parlato anche del suo prossimo step: “Il prossimo step che vorrei fare è segnare a San Siro”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, dodici squalificati. Un allenatore fermato fino a maggio