x

x

Il Milan ha colto un importante successo sul campo del Cagliari, in questa ventesima giornata del campionato Primavera 1 che è andata in archivio con le gare della domenica. Una vittoria pesante per i rossoneri di mister Ignazio Abate, che tengono il passo dell'Inter e si piazzano al secondo posto con 35 punti in classifica. Tre punti mai in discussione per il Milan, che nei primi venti minuti ha, di fatto, chiuso la pratica grazie alle reti di Nsiala e Sia. Nel secondo tempo è invece arrivato il gol più bello della giornata: una perla di Francesco Camarda, una rete splendida per efficacia ed esecuzione. Il giovanissimo attaccante della Primavera rossonera ha ricevuto un lungo lancio dalle retrovie e, con uno splendido controllo orientato, ha eluso l'intervento del diretto marcatore ritrovandosi a tu per tu col portiere dei sardi. A quel punto, Camarda ha completato l'opera con un delicato tocco sotto, a scavalcare Wodzicky in uscita, che è valso il momentaneo tris del Milan. A niente è servita la rete di Konate, che ha permesso al Cagliari di accorciare il risultato. Il match si è chiuso sul punteggio di 1-3 in favore dei ragazzi di Abate. Di seguito gli highlights della partita.

Gli highlights di Cagliari-Milan 1-3 - Primavera 1

Il tabellino di Cagliari-Milan Primavera

Marcatori: 15' Nsiala (M); 20' Sia (M); 54' Camarda (M); 57' Konate (C);

Cagliari: Wodzicky; Arba, Catena, Cogoni, Idrissi; Marcolini (dal 78' Conti), Balde (dal 78' Sulev), Carboni (dal 45' Simonetta); Achour (dal 45' Vinciguerra), Mutandwa (dal 78' Bolzan), Konate. A disp.: Iliev, Pintus, Malfitano, Franke, Piseddu, Marini. All.: Fabio Pisacane.

Milan: Raveyre; Magni (dal 72' Bakoune), Parmiggiani, Nsiala, Nirash Perera; Malaspina, Eletu; Scotti (dall'87' Cappelletti), Sala (dal 58' Stalmach), Sia (dal 72' Bonomi); Camarda (dall'87' Simmelhack). A disp.: Bartoccioni, Colzani, Mancioppi, Liberali, Batistini. All.: Ignazio Abate.

Ammoniti: 38' Sala (M); 69' Magni (M); 91' Sulev (C);

Arbitro: sig. Mattia Ubaldi (Roma 1).

Esultanza di Camarda
Esultanza di Camarda, autore di uno splendido gol in Cagliari-Milan
Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, la classifica: stop Cremonese, nel B frena il Cesena