x

x

Screen
Screen

Si chiude il girone di andata del campionato di Primavera 1. La gara di spicco della 17^giornata è sicuramente quella tra Juventus e Inter. Si preannuncia un derby d'Italia interessante, tra due squadre che vengono da un diverso momento di forma. Nelle ultime 4 partite, i bianconeri hanno collezionato solo 2 punti. Nell'ultimo turno la Vecchia Signora ha perso il derby della Mole contro il Torino. Una gara nel complesso equilibrata, che si è sbloccata a favore dei granata solo nei minuti finali. Dopo 16 giornate la Juventus si trova al dodicesimo posto con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. La squadra di Montero ha il quarto migliore attacco del torneo con 29 reti. La zona playoff è al momento distante 5 punti.

Dall'altra parte invece c'è l'Inter, squadra che in campionato viene da un ottimo momento di forma. Nell'ultimo turno di campionato i nerazzurri hanno vinto nettamente lo scontro diretto contro la Lazio. La Beneamata occupa il primo posto con 34 punti ed è già campione d'inverno. I ragazzi di Chivu vengono da una striscia di due vittorie consecutive. Prima della pausa natalizia, i nerazzurri si erano imposti sul Lecce per 4-1. Dopo 16 giornate, l'Inter ha collezionato 9 vittorie, 7 pareggi e 0 sconfitte. La compagine meneghina potrebbe chiudere il girone d'andata da imbattuta. I nerazzurri hanno il miglior attacco (37 reti) e la miglior difesa (14 reti subite) di tutto il campionato di Primavera 1. L'unica nota dolente è stata l'eliminazione in Primavera Tim Cup. La squadra di Chivu ha infatti perso contro il Torino. I giocatori più prolifici dell'Inter sono Di Maggio e Kamate, a quota 7 reti. 

Segui LIVE Juventus-Inter

Juventus Primavera
Juventus Primavera

Data e orario di Juventus-Inter Primavera 1

Juventus e Inter scenderanno in campo domenica 14 gennaio 2024 nella gara valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. La partita verrà disputata al “Juventus Training center” di Vinovo, quartier generale delle giovanili bianconere. Il fischio d'inizio della partita sarà alle ore 11:00. 

Inter Primavera
Inter Primavera

Juventus-Inter Primavera 1: dove vederla

I padroni di casa della Juventus e l'Inter si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Primavera 1. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sull'app di Sportitalia. Inoltre potrete seguire la diretta testuale della gara sul sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

Juventus: Fuscaldo; Martinez, Bassino, Savio; Pagnucco, Ripani, Ngana, Turco; Florea, Crapisto, Pugno. All: Montero

Inter: Calligaris; Cocchi, Matjaz, Stante, Aidoo; Berenbruch, Stankovic, Di Maggio; Quieto, Sarr, Kamate. All: Chivu

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, Bigica: "Ci siamo specchiati e sono molto arrabbiato"