x

x

Torino
Torino

Sfida di spicco tra Torino e Inter che allo stadio “Valentino Mazzola” di Orbassano si sfidano nel match valido per i quarti di finale della Primavera Tim Cup. Le due squadre sono reduci da un ottimo momento di forma e in campionato occupano le zone alte della classifica. Una sorta di “antipasto” in vista dello scontro diretto che è previsto per il 27 gennaio. In Primavera 1, il Torino viene da una striscia di 6 risultati utili consecutivi, con 4 vittorie e 2 pareggi. L'ultima sconfitta è datata 11 novembre ed è arrivata contro la Lazio. Nell'ultimo turno i granata si sono imposti per 2-0 nel derby della Mole contro la Juventus. In campionato i ragazzi di Scurto occupano il quarto posto, con 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. I granata hanno il secondo migliore attacco del torneo con 33 reti. Negli ottavi di finale della Primavera Tim Cup, il Torino ha eliminato l'Udinese.

Dall'altra parte c'è l'Inter, capolista solitaria del campionato di Primavera 1. Nell'ultimo turno i nerazzurri hanno vinto nettamente contro la Lazio. Un successo arrivato al termine di una partita quasi a senso unico, dove i ragazzi di Chivu hanno dimostrato la propria forza. La Beneamata si trova al comando del Primavera 1 con 34 punti, frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 0 sconfitte. L'Inter potrebbe essere la prima squadra nella storia del campionato di Primavera 1, a chiudere il girone d'andata ancora da imbattuta. L'Inter ha il miglior attacco (37 reti) e la miglior difesa del torneo (14 reti). Per quanto riguarda la Primavera Tim Cup, negli ottavi di finale i ragazzi di Chivu hanno eliminato l'Atalanta, al termine di una partita tutto sommato equilibrata, soprattutto nella prima frazione. Seguite LIVE l'andamento della gara su Mondoprimavera.com

Inter Primavera
Inter Primavera

La cronaca di Torino-Inter Primavera Tim Cup

1' Inizia il match tra Torino-Inter, match valido per i quarti di finale del trofeo Primavera Tim Cup.

3' Ammonito Aidoo per un intervento irregolare ai danni di Njie.

6' Buon momento dell'Inter dopo un inizio arrembante da parte dei padroni di casa.

10' Inter pericolosa con Akinsamiro che prova a servire Quieto ma è impreciso nel servizio.

14' Occasione di cross su calcio di punizione per l'Inter, se ne occuperà Berenbruch.

21' INTER VICINA AL VANTAGGIO! Prima vera chance per i nerazzurri con Berenbruch che colpisce sul suggerimento di Kamate ma trova la risposta di Abati che è attento.

23' MIRACOLO DI ABATI CON LA MANO DI RICHIAMO! Spiancce si gira spalle alla porta e colpisce con potenza con il sinistro indirizzando la sfera sotto l'incrocio dei pali. Il portiere granata vola e compie un miracolo.

32' Ottimo momento per l'Inter che sta attaccando costantemente ma non trova la giocata giusta per infilare il gol del vantaggio.

40' Partita in cui non sono mancate le occasioni per andare in vantaggio. Alcuni interventi difensivi, però, hanno fatto la differenza fin qui facendo sì che le reti siano rimaste inviolate.

44' LA SBLOCCA LA SQUADRA DI SCURTO CON IL SOLITO CIAMMAGLICHELLA! Il numero 17 granata vince il contrasto con Motta e segna il suo ottavo gol in stagione portando avanti il Torino!

45' Finisce così il primo tempo. Torino avanti grazie al lampo di Ciammaglichella in un match apparentemente bloccato in cui il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto.

46' Riprende questo quarto di finale di Primavera Tim Cup con i padroni di casa del Torino avanti per 1-0 sull'Inter.

49' CHANCE PER L'INTER! Cross basso da sinistra da parte di Berenbruch a cercare Spinaccè che non trova l'impatto col pallone da un passo dalla porta avversaria.

50' Ammonito Mendes per aver toccato con il braccio il pallone in possesso di Berenbruch che stava entrando in area di rigore.

59' Miracolo di Raimondi! Il portiere dell'Inter dice di no a Ciammaglichella che è andato vicinissimo alla doppietta personale.

60' Toro che sta padroneggiando il possesso palla con il passare dei minuti. Inter che fatica a tenere il pallone.

61' Ed ecco i primi cambi per i nerazzurri: fuori Quieto e Stante per l'ingresso in campo di Sarr e Stankovic.

68' Anche Scurto fa le sue prime mosse: dentro Franzoni e Silva per Gabellini e Ciammaglichella, fin qui il man of the match di oggi.

70' Altre due sostituzioni per Chivu che mette in campo Nezirevic e il 2007 Cocchi per Aidoo e Motta. Cambiano dunque i terzini nell'Inter.

82' Torino che continua ad attaccare in questi ultimi minuti nonostante sia in vantaggio. L'Inter va a folate ma non ha mai impensierito realmente i granata nella ripresa.

85' Ultima mossa per l'Inter che tenta il tutto per tutto: finisce la partita di Bovo, entra Vedovati. Chivu ridisegna la sua squadra con 4-3-3 con Kamate mezzala.

86' Torino momentaneamente in 10 senza Dellavalle.

87' INTER A UN PASSO DAL PAREGGIO CON IL DESTRO A GIRO DI AKINSAMIRO! Palla che esce di pochissimo.

87' Rientra in campo zoppicando Dellavalle che prova a stringere i denti nel finale.

90' Finisce anche la partita di Savva, al suo posto Longoni.

90'+1' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+4' Inter tutta in avanti con il Torino che cerca di chiudersi per non subire il gol del pareggio.

90'+5' Torino che rinvia lungo ogni pallone che gli capita tra i piedi.

90'+5' Calcio d'angolo per l'Inter. Ultima azione della partita.

90'+5' Non c'è più tempo! L'Inter è fuori dalla Coppa Italia Primavera! Il Torino giocherà la semifinale contro la Lazio.

 

Il tabellino di Torino-Inter Primavera Tim Cup

Marcatori: 44' Ciammaglichella (T)

Torino: Abati, Bianay Balcot, Ruszel, Savva (90' Longoni), Ciammaglichella (68' Silva), Azevedo Mendes, Dellavalle, Gabellini (68' Franzoni), Njie, Dalla Vecchia, Muntu A disp. Bellocci, Rettore, Acar, Dell'Aquila, Perciun, Bonadiman, Keita, Marchioro. All. Giuseppe Scurto.

Inter: Raimondi, Bovo (85' Vedovati), Kamate, Quieto (61' Sarr), Motta (70' Cocchi), Berenbruch, Stante (61' Stankovic), Matjaz, Spinacce, Aidoo (70' Nezirevic), Akinsamiro. A disp. Calligaris, Stabile, Ricordi, Mazzola, Diallo, Alexiou All. Cristian Chivu.

Ammoniti: 3' Aidoo (I), 50' Azevedo Mendes (T)

Espulsi:

Arbitro: sig. Allegretta Claudio Giuseppe 

Assistenti: sig. Schirinzi Cosimo, sig. Meraviglia Roberto

 

Dove vedere Torino-Inter Primavera Tim Cup

Il quarto di finale della Primavera Tim Cup che vedrà scontrarsi Torino e Inter sarà visibile in tv al canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguire la gara in streaming sull'App di Sportitalia. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Torino-Inter Primavera Tim Cup

Gara ad eliminazione diretta tra Torino e Inter, chiamate a confermare le prestazioni viste in campionato. Anche per questo motivo Scurto potrebbe decidere di non stravolgere più di tanto l'undici iniziale visto sabato contro la Juventus. Tra i pali ci potrebbe essere un ballottaggio tra Abati e Bellocci, con il primo che parte leggermente avvantaggiato. In difesa non ci dovrebbero essere cambiamenti, se non l'impiego di Marchioro al posto di Bianay Balcot. In mezzo al campo, il centrocampo a 3 potrebbe essere formato da Ciammaglichella, Ruszel e Dalla Vecchia. Anche il tridente d'attacco dovrebbe rimanere invariato, con Savva, Njie e uno tra Franzoni e Gabellini. 

Dall'altra parte anche Chivu dovrebbe confermare l'undici iniziale visto contro la Lazio. Anche qui però ci potrebbero essere delle novità. Tra i pali, Calligaris potrebbe lasciare spazio a Raimondi, portiere di coppa. In difesa, Matjaz dovrebbe prendere il posto di Stabile, aggregato con la prima squadra. In mezzo al campo da non escludere che Bovo prenda il posto di Stankovic in cabina di regia, anche se il serbo parte leggermente avanti. Dovrebbe essere confermato il tridente d'attacco formato da Kamate, Spinacce e Quieto.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ronaldo Jr emula Cristiano: la prodezza spiazza tutti - VIDEO