x

x

Nuove voci di mercato per quanto riguarda la Serie A. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo infatti, il Milan sarebbe interessato ad Adin Licina, centrocampista classe 2007 che attualmente gioca per il Bayern Monaco. Il giovane talento tedesco sta attirando l'attenzione di molti top club europei su di lui, ma i rossoneri sembrerebbero in vantaggio su tutti, avendo monitorato da vicino il calciatore già da un po' di tempo. Attualmente, il calciatore di origini tedesche ha in vigore un accordo fino al 30 giugno 2026 con i campioni di Germania, che vorrebbero assolutamente rinnovargli il contratto per valutare con più calma la situazione e non perderlo eventualmente a zero. Una situazione delicata, che potrebbe sbloccarsi con un buon compromesso tra i club, in grado di garantirsi il futuro di uno dei talenti più brillanti in circolazione per la sua età. Occhio però agli inserimenti improvvisi di altri top club interessati a lui, in condizione di cambiare le carte in tavola e di influenzare il trasferimento.

Chi è Adin Licina: le caratteristiche tecniche

Adin Licina nasce a Landshut, città tedesca a soli 62 km da Monaco, il 6 gennaio 2007. Di origine montenegrine, ha avuto sin da piccolo un grande talento per il calcio e si è fatto notare dallo staff del Bayern Monaco che lo ha subito inserito nel settore giovanile. Inizialmente copriva il ruolo di regista, ma col passare del tempo si è spostato leggermente più avanti, prediligendo attualmente il ruolo di trequartista. Grande qualità palla al piede, ottima visione di gioco e rilevante genio nell'uno contro uno, quando da destra rientra sul mancino e sfida gli avversari per poi arrivare alla conclusione diretta in porta.

Adin Licina con la maglia del Bayern Monaco
Adin Licina, giovane promessa del Bayern Monaco. Il Milan lo segue

Con la maglia dei bavaresi ha sempre giocato da “sotto età”, essendo considerato al di sopra della media. Nel settore giovanile del Bayern Monaco, tra Under 17, Under 19 e Youth League, ha totalizzato 37 presenze condite da 10 gol e 6 assist. Numeri importanti per un centrocampista di 17 anni appena compiuti, che veste già la maglia numero 10 della nazionale giovanile tedesca.

Fantasma Yildiz per il Bayern

Il Bayern però, nonostante abbia in vigore un contratto con Licina fino al 2026, non può dormire sonni tranquilli. Infatti, non troppo tempo fa, i bavaresi hanno vissuto un caso simile con un calciatore che attualmente sta dimostrando di essere uno dei giovani più forti del panorama mondiale: Kenan Yildiz. Il calciatore di origini turche infatti, nel 2022 è passato a parametro zero alla Juventus. Per questo motivo i campioni di Germania stanno provando tutte le soluzioni possibili per metterlo nelle migliori condizioni, così da rinnovare un ipotetico contratto oltre la data di scadenza di quello attuale. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO