Tutti i voti nelle pagelle del Monopoli dopo la vittoria con la Ternana
Possono tornare a sorridere i ragazzi di mister D’Ermilio, dopo aver conquistato una vittoria di prestigio contro le Fere. Nonostante le assenze pesanti di capitan Di Bari e Kongslev, i biancoverdi hanno lottato e sono stati in grado di ribaltare l’iniziale svantaggio. Continua il sogno playoff, che dopo 10 giornate può diventare più concreto con la continuità di risultati che stanno trovando in questo avvio di stagione. Positiva la prova individuale di tutti i ragazzi, soprattutto nel reparto avanzato, con Dudic e Spano bravi a concretizzare le poche occasioni create. Nota di merito anche per il portiere classe 2009 De Michele, che oltre alla solita personalità è stato decisivo con degli ottimi interventi.
Le pagelle
De Michele 7: decisivo. Sia nel primo tempo, nel quale i suoi rimangono a galla grazie a un suo intervento su Vaccaro, sia nel secondo in più di una circostanza.
Paparella 6,5: tanta spinta, ma soprattutto una grande mano anche in fase difensiva, tant’è vero che finisce in anticipo la sfida con i crampi.
Dal 61′ De Palo 6: buon subentro. Entra soprattutto per difendere il vantaggio e riesce nel suo compito.
Dahche 6,5: la sua grande corsa, insieme alla capacità di lettura, ne fanno un ottimo difensore. Oggi ha messo in mostra tutte le sue qualità.
Karim 6: un po’ più bloccato del solito, subisce molto le iniziative degli avversari. Nel complesso prestazione che si può considerare comunque positiva.
Cirone 6,5: leader. Chiamato a sopperire all’assenza di Di Bari, lo fa alla perfezione. Oltre al lavoro difensivo, molto bravo a comunicare con i compagni nei momenti tesi della partita.
Lamacchia 6: ha il merito di riconquistare il pallone da cui nasce il vantaggio dei suoi. Apparso però un po’ incerto in alcune situazioni. Altra nota positiva la sua grande bravura nell’aggressione in avanti, fondamentale nel calcio di mister D’Ermilio.
Ettorre 6: richiamato spesso dal mister perché aveva un compito fondamentale, cioè pressare forte i centrocampisti avversari. A volte ci è riuscito, a volte ha fatto un po’ più fatica. Nel complesso buona la prestazione del numero 7.
Dal 61′ Positano 6: buon subentro, con compiti un po’ più offensivi, anche se l’obiettivo principale era difendere il risultato.
Castiglione 7: solita prestazione super del regista biancoverde. Oggi aggiunge anche un grande assist per Spano, un cross millimetrico che ha reso la vita facile al suo compagno. Pulizia tecnica ed anche interdizione al servizio della squadra.
Dudic 7: in crescita. Più pulito oggi nei duelli, difende spesso il pallone e permette ai suoi di salire. Bravo anche a conquistare prima e trasformare poi il rigore del momentaneo pareggio.
Balasanov 6,5: buona la prestazione del 10 biancoverde. Aveva il compito di fare raccordo tra centrocampo e attacco, e lo ha fatto in maniera eccellente; con un pizzico di fortuna in più avrebbe anche trovato la gioia personale.
Dal 94′ Bernardis s.v.
Spano 7,5: il migliore dei suoi per distacco. Se nelle scorse partite gli era mancata un po’ di continuità nel corso dei 90′, oggi è stato sempre dentro la partita: lavoro sporco, dribbling ed anche la gioia del gol decisivo per il risultato.
Dal 91′ Merlanti s.v.