Primavera 2B
FINALE- Primavera 2, Monopoli-Ternana 2-1: Spano e Dudic regalano i 3 punti al Monopoli1
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Monopoli-Ternana, gara valida per la 10 giornata di Primavera 2.
Monopoli-Ternana, segui con noi la diretta
Tutto pronto per la 10 giornata del campionato di Primavera 2, nella quale il Monopoli ospiterà la Ternana al “Martucci”, in una sfida che si preannuncia fondamentale per la stagione di entrambe le compagini. Dopo un ottimo avvio , la formazione di mister D’Ermilio sta vivendo un momento di flessione, viste le sole due vittorie nelle ultime 5 partite. L’impressione è che i biancoverdi abbiano perso un po’ di fiducia dopo la sconfitta nel derby contro il Bari, e sperano di poter riaprire una striscia di risultati utili proprio contro gli umbri.
Ragionamento opposto quello che va fatto per la Ternana, che arriva a questa sfida reduce da 3 vittorie consecutive, rispettivamente contro Cosenza, Pisa e Salernitana. Allargando il cerchio, le “fere” sono imbattute dal 27 di settembre, quando la formazione di mister Di Loreto si è dovuta arrendere all’Empoli. Rossoverdi che ambiscono quindi al mese perfetto a Novembre, nel caso in cui riuscissero a vincere sarebbero 4 vittorie su 4 partite di campionato.
La cronaca live
1′ Partiti! Primo possesso per i padroni di casa.
4′ Primo squillo degli ospiti con Di Curzio dal limite, larga la sua conclusione.
10′ Partita subito molto intensa, tanti duelli individuali e tanto studio da parte di entrambe le formazioni.
15′ Più Monopoli in questa fase, dopo aver subito l’impeto iniziale degli ospiti, i biancoverdi ora controllano stabilmente la sfera nella metà campo avversaria.
17′ BALASANOV! Primo squillo anche del Monopoli, con il tiro dal limite del suo numero 10, buona la respinta di Delibra.
23′ Altro buon lavoro spalle alla porta di Spano, che viene atterrato da Biancafarina. Prima ammonizione conquistata dal numero 11.
27′ VACCARO PORTA I SUOI IN VANTAGGIO! Vantaggio degli ospiti con il numero 11 che raccoglie una respinta in area piccola, ed ha vita facile ad insaccare alle spalle di De Michele.
32′ DE MICHELE NEGA IL DOPPIO VANTAGGIO A VACCARO! Ancora il numero 11, micidiale in contropiede: Si invola a tu per tu con il portiere pugliese, il suo mancino a incrociare finisce però tra le mani di De Michele, bravissimo a tuffarsi in anticipo.
36′ FERLICCA! Sviluppo sulla destra che libera il numero 10 per la conclusione dal limite, che termina però larga sulla destra.
39′ DUDIC VICINO AL PARI! Percussione centrale del numero 9 che tenta la conclusione dalla trequarti, largo di poco il suo destro.
44′ CALCIO DI RIGORE PER IL MONOPOLI! Recupero alto di Cirone, che crossa immediatamente in area, molto bravo Dudic a girarsi e costringere l’avversario al fallo.
45′ TRASFORMA DUDIC! Glaciale dal dischetto, spiazzato Delibra e risultato di nuovo in parità.
45’+1 Intervallo al “Martucci”, risultato nuovamente in parità.
46′ Comincia la ripresa, con un doppio cambio per le fere: fuori De Negri e Vaccaro, dentro Coltorti e Semeraro.
52′ Padroni di casa rientrati meglio dagli spogliatoi, vedremo se riusciranno a trovare il vantaggio.
53′ Provvidenziale Cirone sul contropiede della Ternana: Coltorti si era involato in solitaria, rinviene all’ultimo il numero 5 ed evita il peggio.
57′ Ammonito Spano per un fallo sulla sua trequarti, tentava di recuperare un pallone che lui stesso aveva perso.
60′ SPANO PORTA IN VANTAGGIO I SUOI! Sviluppo sulla sinistra, gran cross di Castiglione che trova Spano sul secondo palo, stop di destro e rete per il numero 11.
61′ Doppio cambio anche per D’ermilio: fuori Paparella e Ettorre, dentro De Palo e Positano.
65′ Proteste vibranti degli ospiti che reclamavano un fallo al limite di Lamacchia su Coltorti, nulla da segnalare per Palma. Sull’azione successiva, ancora Coltorti con un mancino affilato dal limite fa la barba al palo lontano.
68′ SEMERARO! Si fa vedere anche l’altro subentrato, con un destro a giro anche stavolta non troppo lontano dal palo. Fere che in questo momento stanno flirtando con il 2-2.
70′ FORLINI! Corner che pesca il numero 5 tutto solo nell’area piccola, non riesce ad indirizzare però verso la porta di De Michele.
75′ ANCORA SPANO! Punizione dal limite di Balasanov, la respinta finisce sulla testa di Spano che non è lucido nel concludere a rete.
80′ Gioco momentaneamente interrotto, animi tesi tra le due panchine.
82′ Ammonito De Palo per un fallo sul lato corto dell’area di rigore.
86′ Altro cambio per la Ternana: fuori Onesti e dento Mancini.
90+1′ Fuori Spano e dentro Merlanti.
90+4′ Monopoli arroccato nella sua area in questo finale, in cui è anche entrato Bernardis al posto di Balasanov.
90+5′ FINALE AL MARTUCCI! Grazie alla rete di Spano, il Monopoli conquista i 3 punti ed una vittoria di spessore!
Le formazioni e il tabellino di Monopoli-Ternana
Marcatori: Vaccaro 27′ (A), Dudic 45′ (M), Spano 60′ (M)
Monopoli: De Michele, Paparella (61′ De Palo), Dahche, Karim, Cirone, Lamacchia, Ettorre (61′ Positano), Castiglione, Dudic, Balasanov (90+4′ Bernardis), Spano (90+1′ Merlanti).
A disposizione: Castiglione, Fino, Dimario, Morrone, Albergo, Manzari.
Allenatore: D’ermilio Roberto
Ternana: Delibra, Valenti, Goretti, Di Curzio, Biancafarina, Forlini, De Negri (46′ Semeraro), Onesti (86′ Mancini), Scifoni, Ferlicca, Vaccaro (46′ Coltorti).
A disposizione: Ciaccia, Lorrai, Rivelli, Petroni, Maiolino, Rota, Brocci, Sgro, Tiberi.
Allenatore: Di Loreto
Arbitro: Palma Vittorio
Ammoniti: Biancafarina 23′ (A), Spano 57′ (M), De Palo 82′ (M)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook