Primavera 2AVicenza
Vicenza-Sampdoria, le pagelle dei biancorossi: Picardi decisivo, Binotto leader difensivo
Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro la Sampdoria, gara valida per la seconda giornata di Primavera 2.

Tutti i voti nelle pagelle del Vicenza dopo la partita contro la Sampdoria
Oggi alla stadio comunale di Isola Vicentina si è conclusa la partita fra Vicenza e Sampdoria. Una partita molto equilibrata terminata 1-0 a favore dei padroni di casa grazie alla rete al minuto 33 di Picardi. La prima frazione è stata molto equilibrata e spezzettata a causa dei numerosi falli che venivano commessi dalle due formazioni.
Il Vicenza nonostante ciò riesce a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al tap-in vincete del suo capitano. Il secondo tempo è più avvincente, complice il fatto che gli ospiti erano costretti a sbilanciarsi se volevano recuperare il match. I primi 15 minuti della seconda frazione di gioco sono stati a senso unico per gli ospiti che cercavano disperatamente il gol che potesse riaprire completamente la partita. Dalla metà del secondo tempo anche il Vicenza ha cominciato ad attaccare con più sicurezza, sfiorando più volte il goal. La partita termina con una vittoria del Vicenza che conferma il suo stato di grazia dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Lecco. Samp invece torna a casa senza punti dopo il pareggio in extremis dello scorso weekend in casa contro il Venezia.
Le pagelle del Vicenza
Bianchi 6: il portiere biancorosso chiamato in causa in poche situazioni dove si fa trovare pronto.
Moscati 6,5: oggi il numero 2 ha tentato in tutti i modi di aiutare la squadra, anche dal punto di vista realizzativo, colpendo di testa un pallone che poi è finito sul fondo. Dal 80′ Carron s.v.
Stradiotto 6.5: per il classe 2007 una buona partita, come per i suoi compagni di reparto, dove quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Dal 65′ Rensi 6.5: anche lui come i compagni ha fatto una buona partita. Si è reso pericoloso nel finale pericoloso dopo un colpo di testa arrivato dall’errore in presa del portiere avversario.
Binotto 7: convincente la sua prestazione, oggi ha dimostrato di meritare il ruolo di vicecapitano, onnipresente in fase difensiva e difficilmente placabile nei contrasti aerei. La sua prestazione ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo
Golin 6: nel complesso una buona partita da parte sua, all’altezza dei suoi compagni di reparto, peccato per il giallo preso dopo appena 11 minuti che ha condizionato la sua partita
Minucelli 6: prestazione nel complesso sufficiente, che però può migliore molto visto alcune sbavature commesse dal numero 6 che, fortunatamente per il classe 2007, non sono andate ad incidere sul risultato. Dal 65′ Catino 6: Da quando è entrato ha commesso meno sbavatura rispetto al compagno, peccato che abbia avuto solo 25 minuti a sua disposizione)
Broggian 7: oggi bloccarlo era veramente complicato, grazie al suo dribbling e alla sua tecnica ha aiutato più di una volta la squadra a salire nel momento del bisogno. Autore anche dell’assist che ha permesso ai biancorossi di vincere il match.
Le pagelle dei lanerossi
Poier 6,5: la sua prestazione oggi ha aiutato la squadra, soprattutto in rifinitura, dove è stata sfruttata la sua fisicità per controllare i palloni e smistarli per i compagni. Dal 65′ Tartaglia 6,5: Sostituisce il compagno infortunato, l’ha sostituito egregiamente provando a creare più di qualche grattacapo alla difesa avversaria.
Romio 6,5: calciatore che è stato più di una volta vicino al goal, non centrando la rete per questione di poche decine di centimetri.
Picardi 7: MVP del match grazie alla sua rete che ha permesso alla sua squadra di vincere il match. Tralasciando il gol nel complesso una buonissima prestazione da parte sua, mettendo in difficoltà innumerevoli volte la difesa blucerchiata grazie alla sua velocità e al suo dribbling. Dal 85′ Gashi s.v.
Rosa 6: oggi il calciatore mi è sembrato un po’ fuori dagli schemi della squadra, nonostante ciò quando è stato chiamato in causa ha risposto presente e per questo merita la sufficienza
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook