Primavera 2A
FINALE – Primavera 2, Vicenza-Sampdoria 1-0: i biancorossi si impongono di misura
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Vicenza-Sampdoria, valida per la seconda giornata di Primavera 2.

Vicenza-Sampdoria, segui con noi la diretta
Allo stadio Comunale di Isola Vicentina va in scena la seconda giornata del campionato di Primavera 2, che vede protagonisti i padroni di casa del Vicenza, impegnati contro la Sampdoria. Il Vicenza è in cerca di continuità dopo la vittoria di misura per 3-4 contro il Lecco al Rigamonti-Ceppi firmata dalla doppietta di Poier e dalle reti di Moscati e Romio. Inizio completamente diverso è stato quello della Sampdoria, che è riuscita a strappare un punto in casa contro il Venezia grazie alla rimonta siglata prima alla rete di D’Amore e poi dall’autorete di un calciatore dei lagunari. In palio tre punti pesanti viste le ambizioni delle due squadre, in particolare degli ospiti che vogliono riconquistare il prima possibile la massima divisione dopo la retrocessione della scorsa stagione. Restate sintonizzati su Mondoprimavera per seguire assieme la diretta della sfida fra Vicenza e Sampdoria!
La cronaca live
1′– Dopo il minuto di silenzio per ricordare la scomparsa dello sciatore Matteo Franzoso comincia il match! Calcio d’inizio affidato agli ospiti che attaccheranno da destra verso sinistro rispetto alla nostra postazione. Vicenza che oggi scende in campo con la classica divisa a strisce verticali biancorosse e pantaloncini bianchi mentre gli ospiti scendono in campo con la storica divisa blucerchiata e pantaloncini blu.
2′– Subito occasione pericolosa del Vicenza! Azione che si è sviluppata da un calcio di punizione a centrocampo. Dopo un cross spiovento proveniente dall’out di destra, l’attaccante biancorosso ha tentato la fortuna in acrobazia ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo da un difensore della formazione avversaria.
10′– Partita fino ad ora molto equilibrata con le due squadre che si stanno ancora studiando e preferiscono far girare il pallone in cerca di un’occasione.
11′– Cartellino giallo per Golin! L’ammonizione è scaturita dopo un contrasto all’altezza della trequarti biancorossa dove il difensore classe 2005 ha atterrato un’avversario che si stava involando verso la porta.
16‘- Primo quarto d’ora molto spezzettato dovuto dai numerosi falli commessi dalle due formazioni.
23′– Cooling Break allo stadio comunale di Isola Vicentina dove il risultato è ancora bloccato sullo 0-0.
27′– Occasione Vicenza! Dopo un’ottima azione personale Broggian è riuscito a servire il compagno di squadra Romio che però sciupa tutto calciando sul fondo.
33′– GOL VICENZA! Dopo un primo miracolo, l’estremo difensore blucerchiato non può farci nulla sul tap-in vincente del capitano biancorosso Picardi su assist di Broggian. Vicenza che si porta in vantaggio dopo 33 minuti di gioco.
40′– Dopo il gol la partita sembra essersi animata visto che entrambe squadre hanno aumentato il ritmo.
44′– Sampdoria che negli ultimi minuti sta cercando di produrre numerose palle gol che però vengono galvanizzate dalla difesa biancorossa.
45′– Fine primo tempo! Finisce la prima frazione di gioco con i padroni di casa che chiudono tornano negli spogliatoi in vantaggio per una rete a zero sotto l’osservazione speciale del mister della prima squadra Fabio Gallo, il direttore sportivo Giorgio Zamuner e il direttore generale Werner Seeber.
45′- Comincia il secondo tempo! Vicenza in possesso del pallone mentre la Sampdoria effettua una sostituzione: esce Amarandei per dare spazio a Valenza.
50′– Sampdoria che ha iniziato questo secondo tempo all’arrembaggio in cerca del gol del pareggio.
51′– Occasionissima Sampdoria! Dopo un cross proveniente dalla fascia di destra che ha attraversato tutta l’area di rigore l’attaccante classe 2008 Mezzotero calcia fuori.
56′– Dopo un contrasto fra Poier e Boni il numero 8 biancorosso è rimasto a terra costringendo l’intervento dello staff sanitario.
60′– Cambi in casa blucerchiata Esce il numero 6 ed entra con il numero 18 Lelli ed esce anche il numero 11 Cinti per far spazio al numero 19 Rosciglioni.
65′– Triplo cambio Vicenza! Escono Stradiotto, Minucelli e Poier per dare spazio a Rensi, Catino e Tartaglia.
70′– Cooling Break. Vicenza che conduce ancora per 1-0 con una Sampdoria che però nella seconda frazione di gioco sta spingendo per trovare il pari.
73‘- Doppia occasione Vicenza! Prima un colpo di testa di Moscati che finisce sul fondo e successivamente un cross che si trasforma in tiro e colpisce la traversa. Vicenza vicinissimo al doppio vantaggio!
75′– Vicenza scatenato che in due minuti riesce a creare altre due azioni da gol, la prima un colpo di testa finito sopra la traversa e la seconda occasione è una disattenzione del portiere doriano che rinvia il pallone addosso ad un avversario e rischia di subire goal.
80′– Cambi per Vicenza e Samp! Esce con il numero 2 Moscati ed entra con il numero Carron mentre per gli ospiti esce il 4 Rossello ed entra con il numero 15 Fruscione
82′– Occasione Vicenza! I padroni di casa sciupano l’ennesima occasione per raddoppiare e giocare gli ultimi 10 minuti con più tranquillità.
85′- Cambio Vicenza! Esce con il numero 10 Picardi ed entra con il 19 Gashi.
90′- Arriva ora il triplice fischio! Il Vicenza vince di misura 1-0 contro una Sampdoria che torna a casa a mani vuote.
Le formazioni e il tabellino di Vicenza-Sampdoria
Marcatori: 33′ Picardi
Vicenza: Bianchi; Moscati (80′ Rensi); Stradiotto (65′ Rensi); Binotto; Golin; Minucelli (65′ Catino); Broggian; Poier (65′ Tartaglia); Romio; Picardi; Rosa
Sampdoria: Krastev; Semino; Boni; Rossello (80′ Fruscione), D’Amore; Z (60′ Lelli); Papasergio; Casalino; Mezzotero; Amarandei (45′ Valenza); Cinti (60′ Rosciglioni)
Arbitro: Sig. Matteo Santinelli (Sez. Bergamo)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook