Seguici su

Primavera 2A

Primavera 2, Lecco-Vicenza 3-4: poker biancorosso in terra lombarda

La cronaca e il tabellino di Lecco-L.R. Vicenza, gara valida per la prima giornata del campionato Primavera 2.

Pubblicato

il

Lecco
Lecco

Lecco-Vicenza, la cronaca della gara

Prende il via la stagione 2025/26 del campionato Primavera 2 con la sfida tra Lecco e Vicenza, match inaugurale che promette equilibrio e spettacolo. Il Lecco, squadra ambiziosa e attenta alla crescita dei propri giovani, scende in campo determinato a iniziare la stagione con il piede giusto. La rosa, caratterizzata da un mix di talento emergente e giocatori già rodati, punta a sfruttare il fattore campo per costruire subito un risultato positivo che possa dare fiducia e morale all’ambiente.

Il Vicenza, dal canto suo, arriva alla sfida con la volontà di confermare la propria identità tecnica e la capacità di far emergere giovani prospetti. La squadra biancorossa ha lavorato durante l’estate sulla solidità difensiva e sulla velocità nelle transizioni, elementi che saranno determinanti in una partita che si annuncia intensa e combattuta.

La partita, in programma al Centro Sportivo “Rigamonti-Ceppi”, rappresenta un banco di prova importante per entrambe le formazioni. Sarà l’occasione per i giovani talenti di mettersi in mostra, dare segnali positivi fin dal primo turno e fornire le prime indicazioni sul valore tecnico e tattico di Lecco e Vicenza in questa nuova stagione.

La cronaca

L’esordio casalingo del Lecco nel campionato Primavera 2 al Rigamonti-Ceppi si conclude con una sconfitta spettacolare: il Vicenza vince 4-3 al termine di una gara ricca di emozioni. Gli ospiti sbloccano il risultato nel primo tempo con un colpo di testa di Moscati su corner dalla destra. Poco dopo Tschöll evita il raddoppio con una doppia parata. Il Lecco reagisce e trova il pareggio al 26’ con un gran destro a giro di Meleddu.

Nella ripresa i blucelesti completano la rimonta: Polizzi, appena entrato, sfonda sulla destra e serve Riva, che in scivolata segna il 2-1. Il Vicenza però non ci sta e pareggia con Poier su azione da calcio d’angolo. Fumagalli va vicino al nuovo vantaggio per il Lecco, ma sono gli ospiti a colpire ancora con Romio, che firma il 3-2. Poco dopo, in contropiede, è ancora Poier a segnare, portando il risultato sul 4-2. Il Lecco prova a riaprirla fino all’ultimo e accorcia le distanze con Nova, abile a trovare l’angolino basso in mischia, ma non basta. Il Vicenza porta a casa i tre punti.

Le formazioni e il tabellino di Lecco-Vicenza

Marcatori: 13′ Moscati (V), 26′ Meleddu (L), 67′ Riva (L), 77′ Poier (V), 80′ Romio (V), 82′ Poier (V), 89′ Nova (L)

Lecco (3-5-2): Tschöll; Bernasconi, Frugnoli, Benvenuto; Carminati (65’ Polizzi), Arena, Meleddu, Tondi (65’ Nova), Vergato (65’ Hugony); Fumagalli (86’ Purita), Riva (82’ Lebyad). A disp. Cerri, Parigi, Polonioli, Fiore, Santulli, Cosi, Braga. All. Mazzoleni

Vicenza (3-4-1-2): Bianchi; Moscati (80’ Rensi), Stradiotto, Pohrib; Broggian, Binotto, Minucelli (68’ Catino), Rosa; Picardi; Poier, Romio (80’ Tartaglia). A disp. Meneghetti, Rigoni, Randon, Pavanello, Carron, Gashi, Bolzon, Chinellato, Florio. All. Belardinelli

Arbitro: sig. Framba

Ammoniti: Rosa (V), Binotto (V)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *