Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Hellas Verona-Sassuolo 3-0: partita senza storia all’Olivieri, gli scaligeri calano il tris
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Sassuolo, valida per la sesta giornata del campionato di Primavera 1.

Hellas Verona-Sassuolo: segui con noi la diretta
Sesta giornata di campionato al via per Hellas Verona e Sassuolo. Dopo un inizio di stagione ad alta intensità, le squadre di Paolo Sammarco ed Emiliano Bigica sono pronte a contendersi 3 punti che potrebbero proiettare entrambi i club nelle zone nobili della classifica. Una sfida, dunque, che si prospetta appassionante e che vede in campo due rose profonde e con un’identità ben chiara.
L’Hellas Verona di Paolo Sammarco, dopo un avvio straripante (in cui ha totalizzato 7 punti in 4 giornate, perdendo solo con il Monza), arriva da una sconfitta pesante in casa del Parma. Tante motivazioni quindi per i gialloblù e la volontà riprendere il cammino tracciato dopo le vittorie con Napoli e Cesena. Per far ciò l’allenatore, ex calciatore del Frosinone tra le altre, potrà contare su un assetto tattico che ha dato ottimi segnali (il 3-5-2) e un attacco che ben si sta comportando, con Akalé e Vermesan a formare una coppia ben integrata. Importante in quest’ottica anche l’apporto degli esterni, De Battisti e Martini, abili nel creare sempre pericoli sulla loro fascia d’appartenenza.
Il Sassuolo di Emiliano Bigica, invece, viaggia ad alta frequenza: 10 punti in 5 giornata ed una sola sconfitta, arrivata contro la Roma. La squadra emiliana arriva a questo match con la carica dei due successi consecutivi conquistati nelle gare precedenti, contro Torino e Cagliari, in cui ha dimostrato compattezza e tanta qualità offensiva. La voglia di proseguire su questa scia è tanta e per questo Bigica, molto probabilmente, si affiderà al modulo che, fino ad ora, ha dato tante garanzie: il 4-3-1-2. La punta di diamante della formazione neroverde è Gabriel Kulla, già a quota 3 gol e 3 assist. A dargli sostegno potrebbe esserci Negri, 2 gol per lui in questo avvio.
La cronaca live
INIZIO PT. – Fischio d’inizio: si parte!
1′ – SUBITO VANTAGGIO PER L’HELLAS! Martini scende sulla destra, mette in mezzo per Vermesan che, lasciato solo, affonda il tiro e gonfia la rete! 1-0 Hellas Verona.
7′ – RADDOPPIO HELLAS! Partenza infuocata dei padroni di casa: lancio lungo dalla difesa, Pavanati aggancia a seguire con il tacco e a tu per tu con Guri, di punta, centra l’angolino e mette in rete. Uno-due micidiale dei gialloblù in questo avvio e grandissimo gol del 10 scaligero.
12′ – Visibilmente in confusione il Sassuolo che tenta di affrettare la manovra per ridurre lo svantaggio, ma la costruzione ne risente mostrandosi imprecisa.
13′ – Parata semplice di Guri, ancora Hellas in attacco: Akalé, sul fondo, crossa in mezzo e trova Vermesan che di testa non riesce ad angolare la sfera.
20′ – Sono i gialloblù a far la partita, il Sassuolo non riesce ad incidere in fase di possesso.
31′ – Ritmi lenti dopo l’avvio scoppiettante: il Verona gestisce le due reti di vantaggio, senza frenesia e non correndo rischi.
34′ – Tiro di Kulla dai 30 metri: parata semplice di Tommasi. Il Sassuolo cerca le giocate dei singoli per uscire fuori dal momento critico.
38′ – Ancora pericoloso l’Hellas. De Battisti ubriaca Campani e arriva a servire Akalé in area, che trova la pronta risposta di Guri.
45′ – Un minuto di recupero.
45’+1 – Duplice fischio del sig. Andrea Mazzer: finisce 2-0 il primo tempo tempo di Hellas Verona-Sassuolo.
INIZIO ST. – Si ricomincia! Due cambi tra le fila del Sassuolo: escono Tomsa e Seminari, entrano Amendola e Chiricallo.
50′ – Nessuno spunto in questo avvio: gara molto spezzettata, tanti duelli e molta fisicità.
57′ – Si vede il Sassuolo: Frangella tenta la conclusione, palla bloccata da Tommasi.
62′ – Occasione clamorosa del Sassuolo: Kulla mette in mezzo, un cross rasoterra indirizzato verso la porta, sbaglia in uscita Tommasi, la palla scivola verso la porta. Popovic salva sulla linea e spazza via.
66′ – Cambio per il Verona: fuori Martini, dentro Tagne. Cambia anche il Sassuolo: esce Costabile ed entra Tampieri.
72′ – Occasione importante per l’Hellas Verona, salvifico Guri: Tagne, servito da angolo da Pavanati, schiaccia di testa e indirizza in porta. Il portiere del Sassuolo vola e toglie il pallone direzionato sotto la traversa.
74′ – Sostituzione per il Sassuolo: esce Kulla per far spazio a Gjyla.
76′ – TRIS DELL’HELLAS! Feola, da angolo, crossa in mezzo di destro, il pallone arriva preciso sul piede di Akalé. L’attaccante appoggia in porta e batte Guri. 3-0 per gli scaligeri. Terzo gol in campionato per il classe 2007, dopo quelli con il Napoli e il Cesena.
77′ – Giallo per De Battisti.
81′ – Due cambi per i padroni di casa: entrano Casagrande e De Rossi, escono Pavanati ed Akalé.
85′ – Ultimo cambio in casa Sassuolo: esce Negri, entra Barry.
87′ – Cambia anche il Verona: escono Szimionas e Vermesan, al loro posto Zanin e Murati.
90′ – Occasione fallita per il poker da parte dell’Hellas: Casagrande, da solo davanti a Guri, alza la sfera che termina fuori.
90′ – Quattro minuti di recupero.
90’+4 – Fischio finale all’Olivieri di Verona: l’Hellas torna alla vittoria dopo il 3-0 subito a Parma, per il Sassuolo seconda sconfitta in campionato.
Le formazioni e il tabellino di Hellas Verona-Sassuolo
MARCATORI: Vermesan 1′, Pavanati 7′, Akalé 76′.
HELLAS VERONA: (3-5-2) Tommasi; Feola, Kurti, Popovic; De Battisti, Pavanati (dall’81’ De Rossi), Yildiz, Szimionas (dall’87’ Murati), Martini (dal 66′ Tagne); Vermesan (dall’87’ Zanin), Akalé (dall’81’ Casagrande). A disp.: Raccanello, Topollaj, Garofalo, Vapore, Stella, Marcon. All. Paolo Sammarco.
SASSUOLO: (4-3-1-2) Guri; Costabile (dal 66′ Tampieri), Macchioni, Vezzosi, Campani; Weiss, Tomsa (dal 46′ Amendola), Seminari (dal 46′ Chiricallo); Frangella; Negri (dall’85’ Barry), Kulla (dal 74′ Gjyla). A disp.: Nyarko, Cardascio, Daldum, Mussini, Appiah, Acatullo. All. Emiliano Bigica.
ARBITRO: sig. Andrea Mazzer.
ASSISTENTI: sig. Carlo De Luca; sig. Davide Fenzi.
AMMONITI: De Battisti 77′.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook