Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Parma-Verona 3-0: i ducali dominano e calano il tris, scaligeri ko
La cronaca live e il tabellino di Parma-Verona, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1.

Parma-Verona, segui con noi la diretta
Sfida interessante oggi pomeriggio al centro sportivo Il Noce di Noceto, dove Parma ed Hellas Verona si affrontano in un match valido per il campionato Primavera 1. Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma e puntano a proseguire su questa scia positiva. Il Parma, neopromosso nella massima categoria giovanile, ha finora collezionato 8 punti grazie a due vittorie e due pareggi, mostrando solidità e determinazione anche contro avversari più esperti.
Dall’altra parte, l’Hellas Verona arriva a questa sfida con 7 punti in classifica, frutto di due successi, un pareggio e una sola sconfitta. Gli scaligeri sono reduci da una convincente vittoria casalinga contro il Cesena e intendono dare continuità al proprio cammino. La gara si preannuncia equilibrata e combattuta, con due squadre giovani, ma già ben organizzate tatticamente. Sarà un banco di prova importante per entrambi gli allenatori, desiderosi di testare la maturità dei propri ragazzi in un contesto competitivo. Al Noce ci si attende spettacolo, con due formazioni pronte a giocarsela a viso aperto per confermarsi tra le rivelazioni di questo avvio di stagione.. Appuntamento dalle 15:00. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
1′ – Iniziato il match.
3′ – Ammonito Yildiz! Primo giallo dell’incontro, il 45 del Verona stende Cardinali.
6′ – Parma in pressione offensiva. Ottima giocata di D’Intino sulla sinistra, il suo cross trova attenta la difesa scaligera.
10′ – OCCASIONE VERONA! Martini prova il gol dalla distanza e calcia verso la porta, il pallone termina di poco alto con Astaldi comunque in traettoria.
16′ – OCCASIONE PARMA! I padroni di casa escono bene dalla pressione e con una triangolazione tra Cardinali, D’Intino e Tigani arrivano dentro l’area, ma quest’ultimo non riesce a controllare il pallone.
18′ – Calcio d’angolo per il Parma: Ciardi mette in mezzo, Konate ostacola Castagnini e commette fallo.
20′ – Parma pericoloso in ripartenza, Ciardi va alla conclusione: tiro deviato in angolo.
21′ – OCCASIONE PARMA! Cardinali batte il corner molto bene, Castagnini esce male ma Konate non riesce a imprimere la forza giusta al pallone.
22′ – Ripartenza Verona, bravo Mena Martinez a fermare la corsa di Monticelli.
25′ – Cooling break al Noce.
30′ – Match bloccato ancora con il risultato di 0-0.
32′ – RIGORE PARMA! Kurti stende Mikolajewski e l’arbitro indica il dischetto.
33′ – GOL PARMA! Mikolajewski si a parare il tiro da Castagnini, ma è fortunato nella ribattuta a trovare il vantaggio.
35′ – Occasione Verona! Pavanati si presenta in area e va al tiro con il destro, Astaldi para e la difesa allontana.
38′ – Il Parma continua il pressing offensivo: Cardinali vince il duello con Feola e va al tiro, pallone fuori.
40′ – Mikolajewski si libera per andare alla conclusione, tiro alto sopra la traversa. L’attaccante polacco non vede il compagno tutto libero a destra e in posizione migliore.
42′ – Pericoloso il Parma! Mena Martinez mette in mezzo un buon cross, Ciardi colpisce ma non trova la porta.
44′ – Ancora Mikolajewski tutto solo sul secondo palo, ma il suo tiro col destro termina fuori.
45′ – Termina la prima frazione al Noce: il Parma è avanti per 1-0 con la rete di Mikolajewski. Il Verona non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Astaldi.
INTERVALLO – A Noceto presente anche la dirigenza con il CEO Cherubini a seguire i ragazzi di Corrent.
46′ – Iniziata la ripresa. Cambio ne Verona: fuori Martini e dentro Murati.
49′ – Ottima azione di Cardinali che serve Mikolajewski, ma è bravo Kurti a chiudere in corner.
50′ – Occasione Parma! Ciardi batte in mezzo e D’Intino di testa colpisce bene ma non trova la porta.
55′ – Momento positivo per il Verona. La formazione di Sammarco prova a spingere sull’acceleratore alla ricerca del pari.
63′ – Il Parma sfiora il raddoppio: Balduzzi calcia e trova la deviazione del difensore, sulla ribattuta Ciardi prova la conclusione con il mancino ma termina alta.
64′ – GOL PARMA! Ripartenza dei Ducali con Balduzzi che lavora un bel pallone e triangola con Konate, poi è lo stesso 21 a trovare l’angolino con il destro.
65′ – Cambio per il Parma: fuori Balduzzi e Mikolajewski, dentro Vranici e Avramescu.
71′ – Cambio Verona: dentro Tagne e De Rossi, fuori Pavanati e Feola.
75′ – Avramescu prova la conclusione da fuori, mancino debole e centrale.
76′ – VERONA IN DIECI! Szimionas perde un brutto pallone in mezzo al campo, Cardinali vola verso la porta e viene steso al limite da Mussola.
80′ – GOL PARMA! Condé recupera il pallone a centrocampo e fa ripartire l’azione offensiva, serve Ciardi che trova Cardinali sul secondo palo che col destro infila Castagnini.
81′ – Girandola di cambi. Per il Verona fuori Yildiz e dentro Marcon. Tripla sostituzione per i Ducali: Castaldo, Chimezie e Mengoni rilevano D’Intino, Ciardi e Tigani.
86′ – Cambio per il Verona: dentro Vapore e fuori Akalé.
90′ – Cinque i minuti di recupero.
Le formazioni e il tabellino di Parma-Verona
Marcatori: 33′ Mikolajewski (P), 64′ Balduzzi (P), 80′ Cardinali (P)
Parma: Astaldi, Mena Martinez, Condé, Drobnic, D’Intino (81′ Castaldo); Konate, Tigani (81′ Mengoni); Cardinali, Balduzzi (65′ Vranici), Ciardi (81′ Chimezie); Mikalojewski (65′ Avramescu). A disp.: Casentini, Pajsar, Nwajei,, Diop, Marchesi, Semedo. All. Corrent
Verona: Castagnini, Feola (71′ De Rossi), Kurti, Popovic; Martini (46′ Murati), Szimionas, Yildiz (81′ Marcon), Pavanati (71′ Tagne), Mussola, Monticelli, Akalé (86′ Vapore). A disp.: Tommasi, Raccanello, Zanin, Stella, Bortolotti, Casagrande. All. Sammarco
Ammoniti: Yildiz (V)
Espulso: Mussola (V)
Arbitro sig. Bortolussi
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook