Seguici su

Torino

Primavera 1: le probabili formazioni di Torino-Fiorentina, big match della 18^ giornata

Pubblicato

il

Primavera 1, le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

Dopo che in settimana sono state giocate le semifinali d’andata di Primavera Tim Cup, nel weekend torna il campionato Primavera 1 con la 18^ giornata. La partita più importante è senza dubbio Torino-Fiorentina: sfida d’alta classifica, tra due squadre abituate da anni ad essere protagoniste a livello giovanile. MondoPrimavera.com analizza come granata e viola arrivano al match, svelando anche quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici.

COME ARRIVA IL TORINO – Il Torino è reduce dal pareggio esterno sul campo del Genoa. Un risultato che ha rallentato il ruolino di marcia dei granata, che hanno perso contatto con la vetta adesso occupata in solitaria dall’Atalanta. La stessa Dea, inoltre, ha dato qualche dispiacere ai ragazzi di Federico Coppitelli in Primavera Tim Cup. 4-3 il risultato in favore dei nerazzurri nell’andata delle semifinali di Primavera Tim Cup. Contro la Fiorentina, l’obiettivo sarà quello di centrare il successo e intraprendere nuovamente il cammino verso la prima posizione. Arrivando puntuali alle scelte di formazione, mister Coppitelli dovrà fare a meno di Millico e Damascan, convocati in prima squadra. Gemello prenderà il suo posto tra i pali, protetto da una difesa a quattro formata da Gilli e Ambrogio sugli esterni, con Ferigra e Sportelli coppia centrale. Il trittico in mediana sarà composto da Onisa, Adopo e De Angelis, mentre Kone avrà il compito di agire alle spalle del tandem Rauti-Petrungaro. Belkheir, inoltre, scalpita per un posto da titolare.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – La formazione di Bigica sta attraversando un ottimo momento di forma, come conferma il successo sull’Inter nella semifinale d’andata di Primavera Tim Cup. La recente sconfitta casalinga contro il Chievo è stata solo un incidente di percorso, avendo interrotto una serie di tre successi consecutivi ed essendo stata riscattata immediatamente con la vittoria ai danni dell’Udinese. Proseguire in questo trend, però i viola devono fare risultato contro il Torino, che Bigica affronterà con il classico 4-3-3 (che può diventare un 4-2-3-1 a seconda delle esigenze). davanti a Ghidotti, la linea difensiva potrebbe presentare delle novità. Con Ferrarini e Antzoulas convocati in prima squadra, al loro posto potrebbero giocare Ponsi e Dutu, in un reparto completato da Gillekens e Simonti. La regia sarà affidata a capitan Lakti, coadiuvato dal rientrante Beloko e da Meli. In avanti, spazio al tridente Montiel-Vlahovic-Maganjic.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-FIORENTINA PRIMAVERA

Torino: Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Ambrogio; Adopo, Onisa, De Angelis; Kone; Rauti, Petrungaro. All.: Coppitelli.

Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini (Ponsi), Gillekens, Antzoulas (Dutu), Simonti; Beloko, Lakti, Meli; Montel, Vlahovic, Maganjic. All.: Bigica.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità