Primavera 1Fiorentina
Monza-Fiorentina, le pagelle dei toscani: Kone incide, Mazzeo scuote il match
Tutti i voti nelle pagelle della Fiorentina dopo la partita contro il Monza, valida per il sesto turno di Primavera 1.

Le pagelle della Fiorentina dopo la partita contro il Monza
Una delle più grandi sorprese del campionato, contro una delle realtà più solide del torneo: Monza-Fiorentina anima il sabato del sesto turno di Primavera 1 e promette fuoco e fiamme. Partita che si scuote sulla coda di un primo tempo non esaltante: Montenegro e Kone indirizzano dalle parti della viola. Brianzoli frizzanti soltanto al tramonto della seconda parte, con l’ingresso di Gaye a mettere pepe sul finale di gara. I tre punti però, sono dei gigliati. Di seguito le pagelle della Fiorntina di MondoPrimavera.com.
Le pagelle
Leonardelli 6,5: presidia i pali con presenza fin da subito. Su Ballabio pesca un jolly di una caratura immensa, autentico miracolo nonostante il fuorigioco poi ravvisato. Sul gol può veramente poco o nulla.
Trapani 6: disordinato e leggero nell’impatto col match, migliora nell’applicazione e nella propensione al sacrificio durante la seconda parte.
Sadotti 6,5: leggermente in apnea soltanto nel quarto d’ora finale, con l’ingresso di Gaye a dargli fastidio nei duelli fisici. Nel complesso però, il centrale è molto pulito nei tackle e guida il reparto comunicando serenità ai compagni.
Kospo 6,5: intelligente nella gestione degli uno contro uno, non va mai in difficoltà neanche negli attacchi alla profondità avversari.
Balbo 6: intenso nella doppia fase, si fa vedere a corrente alternata nella metà campo offensiva. Nel complesso, 90 minuti ordinati e centrati.
Montenegro 6,5: impatta perfettamente col pallone firmando lo 0-1. Sostanza e cattiveria a servizio della mediana. Dal 74′ Conti S.V.
Buonanno 6,5: di spada e di fioretto, combina eleganza nell’uscita palla a letture da mestierante del centrocampo. Dal 74′ Deli S.V.
Kone 7: è lui l’innesco in una trama che si stava facendo prevedibile. Con un lampo nel buio, squarcia il cielo di Monzello confezionando un colpo di tacco geniale per avviare l’azione del vantaggio. Poco dopo, depista i radar difensivi e ricompare davanti ad Albe sul pallone perfetto di Mazzeo, infilando il raddoppio. Dal 46′ Bertolini 6: mette energia e freschezza, ma sotto porta non è cinico e cestina una chance per chiudere i conti in anticipo.
Angiolini 6: partita di controllo, senza mai strafare o andare fuori giri, ma con grande consapevolezza degli spazi da aggredire e delle giocate da ricercare. Leggermente più appannato dal 60′ in poi. Dal 74′ Puzzoli S.V.
Mazzeo 7: non trova il “buona la prima” con l’assist verso Kone, ma al secondo tentativo il regista dice “ottima”. Con le sue sgasate, manda in tilt il pacchetto arretrato del Monza. Dall’89’ Evangelista S.V.
Braschi 6,5: non è il suo prototipo di partita, fastidiosa, appiccicosa e con pochi palloni giocabili. Eppure, riesce a ritagliarsi un ruolo non proprio marginale, con un buon lavoro nella pulizia del pallone e qualche sponda intelligente.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook