Primavera 1FiorentinaMonza
FINALE – Primavera 1, Monza-Fiorentina 1-2: i viola agganciano il primato, reazione tardiva dei brianzoli
La cronaca live e il tabellino di Monza-Fiorentina, gara valida per la sesta giornata del campionato Primavera 1.

Monza-Fiorentina, sesto atto della nuova stagione: segui con noi la diretta
Una delle più grandi sorprese del campionato, contro una delle realtà più solide del torneo: Monza-Fiorentina anima il sabato del sesto turno di Primavera 1 e promette fuoco e fiamme. Un solo punto le distanzia in classifica (10 per i toscani, 9 per i brianzoli), ma a fare la differenza potrebbero essere le idee e i princìpi di gioco. Solidità per i padroni di casa, miglior difesa con 3 gol concessi (media di 0,6 a partita) e 3 clean sheet, con un attacco che punge a fasi alterne (5 reti realizzate). Dall’altra parte della barricata, i viola si espongono di più alle ripartenze, ma puntano al dominio e al controllo del possesso. Un duello di stile, oltre che di ideali e ambizioni. Appuntamento dalle 15:00. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
PRIMO TEMPO
1′ SI PARTE!
3′ BREVE INTERRUZIONE DEL MATCH! Il campo sembrava impraticabile, sotto la pioggia incessante di Monzello. Dopo qualche minuto di stop però, le due squadre ritornano a far muovere il pallone.
7′ LEONARDELLI CALA IL PRIMO INTERVENTO! Corner velenoso, frustata di testa che impegna il portiere viola, attento e presente sulla traiettoria insidiosa anche a causa della pioggia.
10′ Squillo di Bonanno: il 4 si gira sui trenta metri e mette subito il mirino sulla porta. Conclusione forte ma centrale, blocca Vailati.
18′ Temperatura in campo fredda come il clima di Monzello: ritmo non irresistibile e squadre ancora alla ricerca delle giuste spaziature e di trame di gioco convincenti.
21′ Sbavatura in costruzione di Montenegro, pallone regalato a Reita che scarabocchia col destro calciando lontano dai pali.
25′ Stanno crescendo in intensità i padroni di casa, che provano a piazzare le tende nella metà campo offensiva.
30′ UN FLASH DI MONTENEGRO, VIOLA AVANTI! Tacco geniale di Koné, si sgancia Angiolini che guadagna il fondo e innesca l’inserimento a fari spenti di Montenegro. Destro che si infila ad un dito dal secondo palo.
38′ Chi attendeva una reazione energica del Monza, è rimasto deluso: i brianzoli stanno perdendo i riferimenti e le distanze, nel tentativo di aggredire una linea difensiva molto ordinata.
39′ Reita ammonito dopo un duello aereo con Kospo.
40′ FIORENTINA VICINA AL RADDOPPIO! Mazzeo straripa sulla sinistra e offre nel cuore dell’area, stringe verso il centro Kone ma non arriva all’appuntamento col gol in scivolata.
42′ KONE STAVOLTA NON PERDONA! Azione in fotocopia rispetto a quella di qualche minuto fa: Mazzeo confeziona, Kone sfila alle spalle di Albe e infila il primo palo.
45+2′ Splendido tacco di Braschi, Angiolini murato sul primo tentativo, poi scava per l’inserimento del 9. L’attaccante cerca un’acrobazia troppo ambiziosa, blocca Vailati.
45+3′ PRIMO TEMPO AGLI ARCHIVI!
SECONDO TEMPO
46′ SI TORNA IN CAMPO! Bakoune lascia il campo a De Bonis. Galloppa invece lancia Bertolini per Kone.
54′ Balbo legge una traccia centrale e prova a pescare Braschi: ottima stavolta la chiusura di Colonnese.
58′ Buonanno si crea uno spiraglio di luce verso la porta, ma calcia altissimo.
60′ MIRACOLO DI LEONARDELLI! Inserimento dietro la linea di Ballabio, compasso aperto su cui si oppone con una parata senza senso Leonardelli. Era tutto fermo per fuorigioco, ma il gesto tecnico impressionante rimane impresso nella memoria collettiva.
63′ Finisce la partita di Attinasi, dentro Castelli.
67′ Braschi dà uno sguardo ai pali e li cerca con una conclusione centrale e leggibile per Vailati.
74′ Girandola di cambi: Buonanno, Angiolini e Montenegro lasciano il campo a Deli, Puzzoli e Conti. Nel Monza, dentro Gaye e Ganci per Mout e Villa.
78′ Esce anche un inconsistente Diene, al suo posto Romanini.
82′ LAMPO NEL BUIO DI GAYE! Black out difensivo della Fiorentina, l’attaccante ne approfitta per freddare Leonardelli e dare un altro sapore a questo finale.
86′ BERTOLINI SPRECA IL MATCH POINT! Puzzoli agita tra le linee e pesca il jolly per il 7, che cestina a tu per tu con Vailati non inquadrando la porta con l’esterno del destro.
90′ Galloppa vuole mettere più fisicità: Evangelista per Mazzeo è la mossa del tecnico della Fiorentina.
90+4′ GAYE STAVOLTA SVIRGOLA! Castelli con l’invito in mezzo, chiusura scarabocchiata da Kospo, graziato dal mancino di Gaye che calcia in orbita.
90+7′ CALA IL SIPARIO!
Le formazioni e il tabellino di Monza-Fiorentina
Marcatori: 30′ Montenegro (F); 42′ Kone (F); 82′ Gaye (M);
Monza: Vailati, Albe, Colonnese, Villa (dal 74′ Ganci); Bakoune (dal 46′ De Bonis), Diene, Ballabio, Attinasi (dal 63′ Castelli); Reita, Mout (dal 74′ Gaye), Fogliaro. All.: Oscar Brevi.
Fiorentina: Leonardelli, Trapani, Sadotti, Kospo, Balbo, Montenegro (dal 74′ Conti), Buonanno (dal 74′ Deli), Kone (dal 46’Bertolini), Angiolini (dal 74′ Puzzoli), Mazzeo (dall’89’ Evangelista), Braschi. All.: Daniele Galloppa.
Ammoniti: 39′ Reita (M);
Arbitro sig.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook