AtalantaPrimavera 1Torino
Memorial Mamma e Papà Cairo, Atalanta-Torino 1-2: i granata si aggiudicano il trofeo
La cronaca e il tabellino della partita tra Atalanta e Torino, finalissima del Torneo Memorial Mamma e Papà Cairo 2025.

La cronaca e il tabellino di Atalanta-Torino, finalissima del Memorial Mamma e Papà Cairo
È terminato poco fa, con la finale 3°/4° posto e la finalissima, il Memorial ‘Mamma e Papà Cairo’. Ad alzare il sipario sulla giornata, alle ore 17.30 allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria, è stata la sfida tra Inter e Milan, piccolo ‘Derby della Madonnina’, vero e proprio antipasto della nuova stagione.
Entrambe le formazioni hanno perso le rispettive semifinali ai calci di rigore. I nerazzurri hanno ceduto contro l’Atalanta mentre ieri sera, il Milan ha lasciato strada al Milan sempre dagli undici metri. La formazione di Carbone si è aggiudicata il terzo posto, mentre a trionfare sono stati i giovani granata nella finale contro l’Atalanta.
La cronaca
Il Torino conquista il Memorial Mamma e Papà Cairo superando l’Atalanta in una finale combattuta e ricca di emozioni. I granata passano in vantaggio al 35′ con Ferraris, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva. L’Atalanta reagisce nella ripresa trovando il pari al 56’ con Ruiz De Valdivia. Al 63’, però, un’autorete sfortunata di Bilac riporta avanti il Toro. La squadra granata resiste agli assalti finali dei bergamaschi e alza meritatamente il trofeo. Grande soddisfazione per i giovani di Fioratti, che si confermano protagonisti nel calcio giovanile.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Torino
MARCATORI: 35′ Ferraris (T), 56′ Ruiz De Valdivia (A), 63′ og Bilac (T)
TORINO (4-2-3-1): Plaia; Gatto, Pellini, Fiore, Camatta; Liema Olinga, Ferraris; Sandrucci, Kugyela, Bonacina; Falasca. A disp.: Santer, Siviero, Carrascosa, Desole, Politakis, Gabellini, Cacciamani, Barranco, Spadoni, Zaia, Conzato, Galantai, Da Costa Melo, Kirilov, Sabone, Carvalho, Luongo. Allenatore: Fioratti.
ATALANTA: Anelli; Belli, Aliprandi, Ruiz De Valdivia, Parmigiani, Bilac, Galafassi, Mencaraglia, Cakolli, Mungari, Damiani. A disp.: Zanchi, Zaffalon, Steffanoni, Ramaj, Percassi, Mouisse, Leandri, Isoa, Gobbo, Gariani, Camara, Bono, Baldo. Allenatore: Bosi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook