Primavera 1MilanInter
Memorial Mamma e Papà Cairo, Inter-Milan 3-2: i nerazzurri vincono in rimonta, Zouin decisivo nel recupero
La cronaca e il tabellino della partita tra Inter e Milan, finale 3°/4° posto del Memorial Mamma e Papà Cairo 2025.

La cronaca e il tabellino di Inter-Milan, finale 3°/4° posto del Memorial Mamma e Papà Cairo
Termina quest’oggi, con la finale 3°/4° posto e la finalissima, il Memorial ‘Mamma e Papà Cairo’. Ad alzare il sipario sulla giornata, alle ore 17.30 allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria, è stata la sfida tra Inter e Milan, piccolo ‘Derby della Madonnina’, vero e proprio antipasto della nuova stagione.
Entrambe le formazioni hanno perso le rispettive semifinali ai calci di rigore. I nerazzurri hanno ceduto contro l’Atalanta mentre il Milan ha lasciato strada al Torino sempre dagli undici metri. I rossoneri, però, hanno dovuto arrendersi anche nella finalina per il terzo posto, subendo un gol in pieno recupero.
La cronaca
Nel derby valido per il terzo posto del Memorial Mamma e Papà Cairo, l’Inter compie una straordinaria rimonta e batte il Milan per 3-2, aggiudicandosi la medaglia di bronzo del torneo. I rossoneri, guidati da mister Renna, partono fortissimo e si portano sul doppio vantaggio grazie a una doppietta di Lontani, abile a sfruttare le occasioni create nel primo tempo. Il Milan sembra in controllo, ma nella ripresa l’inerzia del match cambia completamente.
L’Inter, che aveva faticato nei primi 45 minuti, rientra in campo con un altro spirito. A prendersi la scena è Iddrissou, che nel giro di pochi minuti firma una doppietta e riporta i nerazzurri in parità, riaccendendo la speranza. La partita sembra avviata verso i calci di rigore, ma nel recupero arriva l’episodio decisivo: Zouin trova lo spazio giusto in area e sigla il 3-2 che fa esplodere di gioia la panchina interista. Una vittoria di carattere per i ragazzi di Milano sponda nerazzurra, che chiudono il torneo con un successo prestigioso contro i rivali cittadini, mostrando grande determinazione e spirito di squadra.
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan
Inter: Farronato, Conti, Marello, La Torre, Kangasniemi, Maye, El Mahboubi, Putsen, Strand, Ummanes Gomez, Kartelo. A disp.: Pentina, Nenna, Garonetti, Della Mora, Ballo, Sorino, Venturini, Virtuani, Cerpelletti, Zouin, Kukulis, Iddrissou, Romano. All.: Carbone.
Milan: Longoni, Cappelletti, Angelicchio, Del Forno, Perera, Borsani, La Mantia, Domnitei, Lontani, Pagliei, Di Siena. A disp.: Bianchi, Baldacchino, Mancioppi, Petrone, Nolli, Vechiu, Cullotta, Pandolfi, Catiello, Scotti. All.: Renna.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook