Primavera 1Juventus
Inter-Juventus, le pagelle dei bianconeri: Bassini un muro, Merola e Leone guidano la rimonta
Le pagelle della Juventus dopo la partita giocata contro l’Inter, gara valida per la 6^ giornata del torneo di Campionato di Primavera 1.

Le pagelle della Juventus dopo la partita giocata contro l’Inter, valida per la 6^ giornata del campionato Primavera 1
Termina con un’insperata quanto fantastica vittoria per la Juventus la partita giocata venerdì pomeriggio sul campo del Konami Center di Affori proprio tra i bianconeri di mister Padoin ed i nerazzurri dell’Inter, padroni di casa e favoriti alla vigilia. Dopo un primo tempo poco spettacolare, la squadra piemontese ha premuto l’acceleratore, rimontando una partita che per certi versi sembrava a senso unico e facendo rimanere gli avversari con l’amaro in bocca. Di seguito le pagelle della Juventus.
Le pagelle della Juventus
Huli 6: Impreciso ma attento a chiudere come può.
Bamballi 6.5: Ottima prova del terzino bianconero che cresce via via col passare del tempo. Sale e scende sulla fascia, aiuta i suoi in entrambe le fasi e quando può si rende pericoloso specie con la testa.
Rizzo 7.5: Sempre attento ad arginare il nemico, chiude bene su ogni azione intervenendo sempre con i tempi giusti. Sul finale si prende anche gli abbracci dei compagni dopo un bel gol che permette ai suoi di rimontare il match.
Boufandar 6.5: Uomo tuttofare del centrocampo della Juventus, è come il prezzemolo, si fa trovare dappertutto e riesce sempre a dare un ottimo contributo alla sua squadra.
Milia 6.5 Grinta e carattere da vendere. Spalleggia a centrocampo e guida la squadra in avanti, a volte però peccando di precisione in qualche passaggio. I tanti inserimenti però fanno di lui un uomo pericoloso.
Biggi 5.5: Oggi sottotono, non riesce a mettere in campo quello che sarebbe servito alla sua squadra per riaprire prima la partita. C’è però da dire che l’impegno in campo non è mai mancato. (dal 61′ Lopez 6: Porta in campo nuove energie per provare ad aggredire in maniera più efficace la squadra avversaria.)
Finocchiaro 7.5: Cercato spesso, prova ad accendersi ma viene gestito bene dagli avversari. Grazie alla sua velocità e ad i suoi movimenti riesce sempre a trovare varchi in cui inserirsi e provare a far male. (dal 69′ Djahl 6.5: Entra bene in partita e viene spesso chiamato in causa per sfruttare la sua velocità nelle ripartenze e mettere in difficoltà la squadra avversaria. Ci riesce, mettendo anche in area il passaggio chiave dell’azione che porta al 3-1 definitivo.)
Leone 7.5: Sicuramente il più pericoloso dei suoi sul fronte offensivo. Si muove bene, offre sempre tanti spunti ai compagni ed in più di qualche occasione prova la giocata con tiri dal limite e tagli verso il centro. (dal 90’+2′ Borasio S.v.)
Contarini 6.5: Spinge molto lungo l’out di destra senza però disdegnare la fase difensiva. Supporta bene i compagni, recuperando diversi palloni e rilanciando le azioni verso la porta avversaria.
Bellino 5.5: Gioca molto basso, aiutando i suoi a recuperare palloni per ripartire. Manca però qualcosa e la scarsa precisione mostrata di certo non ha aiutato nel corso della partita. (dal 61′ Merola 8: Con il suo ingresso la Juventus alza il ritmo ed inizia a mettere sotto assedio l’area avversaria. Dal suo piede nascono molte cose buone e l’assist ed il gol sono sicuramente solo la punta dell’iceberg.)
Bassino 7: Guida la difesa con personalità, intervenendo sempre in maniera precisa e puntuale.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook