Seguici su

Primavera 1JuventusInter

FINALE – Primavera 1, Inter-Juventus 1-3: tris bianconero al Konami Center, nerazzurri ko in casa

La cronaca live della sfida tra Inter e Juventus in campo per la sesta giornata del Campionato Primavera 1 di venerdì 26 settembre.

Pubblicato

il

Suning Training Center Inter

Inter-Juventus, segui con noi la diretta della partita

Si scaldano i motori del Campionato di Primavera 1 con la prima giornata del sesto turno pronta ad accogliere quello che ha tutte le carte in regola per essere il big match di giornata. In questo umido e non troppo caldo ultimo venerdì di settembre, il Konami football center di Affori diventerà teatro di quello che è ed è stato negli anni una delle sfide più affascinanti del nostro Campionato: Inter e Juventus si giocheranno i tre punti in quello che da diversi anni viene ormai soprannominato Derby d’Italia.

I padroni di casa, guidati dall’ex attaccante nerazzurro Benny Carbone, non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, totalizzando appena 6 punti in 5 partite, vincendo solo il match d’esordio in casa del Monza. Sicuramente non sono da buttare i recenti pareggi a reti bianche contro Parma (capolista) ed Atalanta, ma è necessario dare una svolta alla stagione se non si vuole perdere il treno delle prime sei.  Questo match può essere la svolta. Vincere contro i bianconeri alzerebbe sicuramente il morale e potrebbe riportare nell’ambiente quella luce che ha accompagnato la squadra nella passata stagione.

Se da un lato però c’è una squadra affamata, dall’altro troviamo una squadra che nel corso della prima parte di stagione ha perso certezze, trovandosi ad appena una lunghezza sopra la zona retrocessione. I ragazzi di Padoin, infatti, dopo il buon pareggio iniziale contro il Sassuolo, hanno conquistato solo una vittoria nelle successive 4 partite, trovandosi ora a dover rincorrere con ben 5 punti di ritardo l’ultima posizione utile per ambire ad un posto nei playoff. La stagione però è lunghissima e non bastano 5 giornate per trarne le conclusioni. Lasciamo parlare il campo e soprattutto godiamoci le emozioni di quello che si preannuncia essere un Derby d’Italia all’insegna del gol. Seguite Mondoprimavera per restare aggiornati su questo match e tutti gli altri di giornata.

La cronaca di Inter-Juventus

18.20 – Nemmeno in panchina Destiny Elimoghale: il classe 2009, tanto atteso per il derby d’Italia, ha avuto un problema fisico. Per questo Padoin ha deciso di non convocarlo.

1′ Calcio d’inizio del match con il primo possesso affidato alla squadra ospite oggi in maglia bianconera.

2′ Buono scambio sulla sinistra tra Finocchiaro e Contartini, quest’ultimo controlla male e si allunga il pallone sul fondo.

6′ Break in avanti dell’Inter che prova a sfondare sulla destra con Venturini. Ottima la chiusura della retroguardia bianconera.

8′ Doppio scivolone della Juventus che regala palla all’Inter in una posizione pericolosa. Zarate ne approfitta servendo Venturino che controlla e lascia partire un buon tiro. Huli interviene ma non blocca, spazza via Rizzo.

14′ Contarini recupera palla e lancia in avanti Finocchiaro. Il 10 dei bianconeri cerca poi di chiudere il triangolo ma intuisce la difesa della squadra di Carbone.

17′ Buona occasione per i ragazzi di Padoin. Leone riceve, controlla e tira ma Farronato riesce a deviare in corner.

18′ Dalla bandierina pallone preciso per la testa di Bamballi che colpisce bene e lascia col fiato sospeso gli avversari. La sfera però termina di poco a lato del palo più lontano.

27′ Gol dell’Inter!!! Cross dalla sinistra di Romano, Huli interviene ma il pallone rimane lì dove può arrivare Kukulis che con la testa tocca il pallone quanto basta per mandarlo in rete.

30′ Doppia reazione da parte della Juventus che con Leone e Contarini prima da un lato e poi dall’altro provano ad insidiare il baluardo nerazzurro. Nulla da fare per i ragazza di Padoin.

31′ Ancora Leone, nuovamente con un cross verso il centro. Bellino la tocca ma non basta per battere Farronato.

34’Buona serie di passaggi tra i giocatori dell’Inter che cercano di addormentare il gioco.

36′ Venturini lotta a centrocampo e riconquista la sfera poco dopo la linea di metà campo. Il 16 nerazzurro poi serve Pinotti lanciassimo verso la porta ma è provvidenziale l’intervento di Bassino.

40′ Grande apertura sulla sinistra di Boufandar, liscia Della Mora, arpiona Finocchiaro che prova poi a prendere in contropiede la squadra di Carbone. Ancora una perfetta la chiusura di Bovio.

1′ di recupero

45′ Bellino recupera palla a centrocampo e scappa via in avanti. L’attaccante bianconero, seguito sulla sinistra da Finocchiaro, decide di mettersi in proprio, calciando forte ma senza precisione.

45’+1′ Duplice fischio e squadre a riposo negli spogliatoi.

Intervallo

45′ Inizia la ripresa.

46′ Leone approfitta di uno svarione di Nenna e recupera palla in una zona pericolosissima per l’Inter. L’11 bianconero con un gran movimento prima mette a sedere un avversario, poi nel tentativo di aggiustarsi il pallone perde il tempo e si lascia murare la conclusione.

51′ Romano allunga con la testa verso Williamson che prende palla e parte lungo l’out mancina. Il terzino nerazzurro salta di netto Bamballi poi serve al centro Venturini che si lascia ingabbiare dagli avversari.

52′ Capovolgimento di fronte guidato ancora una volta da Boufandar e Leone. L’11 scappa via sulla fascia, entra in area e mette al centro un buon cross rasoterra verso Finocchiaro. Intuisce e chiude ancora una volta benissimo Bovio.

57′ Sbaglia tutto Farronato regalando palla alla Juventus letteralmente davanti alla porta. Sempre provvidenziale la retroguardia della squadra di Carbone che nega la rete agli ospiti in ben tre occasioni di fila.

61′ Doppio cambio per i ragazzi di Padoin: dentro Lopez per Biggi e dentro Merola per Bellino.

62′ Doppio cambio anche per i nerazzurri. Dentro Cerpelletti e Zouin per Venturini e Romano.

64′ Fallo di Milia, punizione Inter da buona mattonella. Pallone messo al centro e tiro di Pinotti che viene chiuso in corner. Buona chiusura della difesa bianconera anche in occasione di quest’ultimo.

66′ Gol della Juventus!!! Pallone spiovente in area, Finocchiaro controlla con la coscia e ricadendo a terra riesce a colpire la sfera. Farronato, spiazzato, resta fermo ed osserva la sfera entrare in porta.

68′ Cambio per l’Inter, fuori Zanchetta per Vukoje.

69′ Altro cambio anche per la Juventus, fuori Finocchiaro per Djahl.

73′ Gioco fermo per consentire l’intervento dello staff medico dopo un duro contatto tra Vukoje e Rizzo. Nulla di grave per il giocatore nerazzurro.

78′ Gol della Juventus!!! Merola dalla bandierina, buon cross a rientrare a cercare e trovare Rizzo che, solo, ha tutto il tempo di coordinarsi e colpire al volo, spiazzando anche in questo caso Farronato e siglando la rete del 2-1.

82′ Altro doppio cambio per i ragazzi di Carbone. Fuori Zarate per Moressa e fuori Della Mora per Ballo.

83′ Bamballi recupera palla e fa subito ripartire i suoi. Merola pennella in avanti verso Leone, cross di quest’ultimo che si trasforma in tiro e viene facilmente addomesticato dal portiere della squadra di casa.

88′ Prova l’assalto finale la squadra di Carbone con Zouin e Pinotti chiamati spesso in causa. Si chiude bene la squadra bianconera.

5′ di recupero

90’+1′ Trema la Juventus. Mischione in area, Bovio colpisce bene di testa ed il pallone sembra diretto in porta, salva sulla linea la difesa bianconera.

90’+2′ Cambio per la squadra ospite, dentro Borasio per Leone.

90’+4′ Gol della Juventus!!! Huli blocca dopo un brutto cross e rilancia subito in avanti verso Djahl. Il 18 controlla e mette al centro per l’accorrente Merola che da quella posizione non può sbagliare. 3-1 per gli ospiti.

90’+5′ Triplice fischio e match che termina con una bella vittoria della Juventus in rimonta in casa dell’Inter.

Le formazioni ed il tabellino di Inter-Juventus

Marcatori: 27′ Kukulis (I); 66′ Finocchiaro, 78′ Rizzo, 90’+4′ Merola (J)

Inter: Farronato, Della Mora (dal 82′ Ballo), Zarate (dal 82′ Moressa), Pinotti, Romano (dal 62′ Zouin), Bovio, Venturini (dal 62′ Cerpelletti), Kukulis, Nenna, Williamson, Zanchetta (dal 68′ Vukoje). A disp. Taho, Marello, Humanes, Conti, Putsen, Breda. All. Carbone

Juventus: Huli, Bamballi, Rizzo, Boufandar, Milia, Biggi (dal 61′ Lopez), Finocchiaro (dal 69′ Djahl), Leone (dal 90’+2′ Borasio), Contarini, Bellino (dal 61′ Merola), Bassino. A disp. Nava, Durmisi, Vallana, Mazur, Grelaud, De Brul, Sosna. All. Padoin

Arbitro: Sig. Spina

Ammoniti: Bassino, Milia (J); Bovio, Williamson (I)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *