Primavera 1Inter
Monza-Inter, le pagelle dei nerazzurri: El Mahboubi tarantolato, Iddrissou decisivo
Le pagelle dell’Inter al termine della prima giornata del campionato di Primavera 1 giocata contro il Monza, oggi 16 agosto.

Le pagelle dell’Inter al termine della gara giocata contro il Monza in Primavera 1
Parte con il piede giusto l’Inter Primavera, che inaugura la stagione con una vittoria di misura sul campo del Monza. A Monzello finisce 1-0 per i nerazzurri grazie a un rigore trasformato da Iddrissou, glaciale dal dischetto nel superare Vailati. La decisione arbitrale ha generato proteste dalla panchina brianzola, ma il gol è bastato all’Inter per portare a casa i primi tre punti. Non sono mancate però le occasioni per i padroni di casa: Ballabio sfiora il pareggio centrando il palo, mentre Taho si conferma protagonista con due interventi decisivi su Reita e Fardin. Una gara combattuta, intensa, che ha visto l’Inter più cinica e il Monza sfortunato. Buone indicazioni per mister Chivu, che potrà contare su un gruppo solido e già determinato. Il Monza, invece, esce a testa alta nonostante la sconfitta. Di seguito le pagelle dell’Inter.
Le pagelle dell’Inter
Taho 7: si supera con un paio d’interventi decisivi. Devia sul palo il tiro di Ballabio e poco dopo dice di no a Reita. Anche nella ripresa riesce a essere superlativo.
Ballo 6.5: tanta corsa sull’out destro, recupera diversi palloni e mette in mezzo cross pericolosi.
Bovio 6: riesce ad arginare bene le offensive dei brianzoli.
Garonetti 6: a lui anche il compito di impostare da dietro l’azione, oltre a essere bravo ad arginare gli attaccanti del Monza.
Marello 6.5: come il compagno dalla parte opposta, corre tanto, si propone e prova a rendersi pericoloso. Copre anche bene in fase difensiva.
Cerpelletti 6.5: il cervello del centrocampo nerazzurro. Prova la conclusione in un paio di occasione, ma è poco preciso. Lo è di più quando deve cambiare il gioco con lanci perfetti.
Vukoje 6: qualche buona situazione di gioco. Galleggia tra le linee e prova a dar fastidio. Dal 62′ Zarate 6: ha subito sulla testa l’occasione di far male ma Vailati gli dice di no.
Romano 6.5: sulla destra crea diversi grattacapi, si spegne un po’ nella ripresa anche per colpa della stanchezza. Dal 69′ Kartelo 6: ingresso positivo il suo.
Humanes Gomez 6: positiva anche la sua prova, esce stremato dal campo. Dal 69′ Kukulis 6: entra per dar mano alla fase difensiva.
El Mahboubi 7,5: il migliore in campo dei nerazzurri. Non segna ma comunque dalla sua parte arrivano tutte le azioni più pericolose. Bravo nel saltare l’uomo e nel creare superiorità numerica.
Iddrissou 7: ha il merito di realizzare con freddezza il rigore che decide la partita. Si divora il raddoppio con il destro. Dal 83′ Sorino s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook