Primavera 1
Frosinone- Verona, a Mezgras risponde Diao: vince l’equilibrio
In campo la sfida tra Frosinone ed Hellas Verona
La 13^ giornata del campionato Primavera 1 vede di fronte Frosinone–Hellas Verona, una gara tra due squadre che hanno tanta, tantissima voglia di vincere. I locali sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo aver soltanto collezionato due pareggi contro Lecce e Lazio e nelle l’ultimo turno è arrivato un pesante insuccesso contro la Juventus per 5-2. Dall’ altra parte l’Hellas Verona, non conquista i tre punti da ben sette giornate, dalla partita contro la Juventus vinta per 3-2 in casa dei bianconeri, da allora sono arrivati 3 pareggi quattro sconfitte. La gara di sabato però contro il Torino è stata certamente un’iniezione di fiducia per Rigo e i soci, i quali hanno dimostrato di essere nettamente in salute. Una vittoria quest’oggi allontanerebbe ancor di più i veneti dall’ultimo posto della classifica occupato proprio dal Frosinone, che ora si può dire tranquillamente di aver l’obbligo della vittoria nonostante siamo soltanto alla tredicesima, ma è l’unica strada per non retrocedere nel Primavera 2. Al Centro Sportivo Ferentino” andrà in scena quindi una gara dall’alta intensità, assolutamente da non perdere e noi di MondoPrimavera come di consueto siamo pronti a raccontarla in ogni minimo dettaglio.
I RISULTATI IN DIRETTA DEL PRIMAVERA 1
La cronaca live di Frosinone-Verona Primavera 1
1′: FISCHIO D’INIZIO!
1′: parte forte il Frosinone con Rigo che mette in mezzo, la difesa locale, manda in angolo e sugli sviluppi del corner, non fanno male i veneti.
6′: ci prova l’Hellas Verona con un cross dalla destra di Patanè, ma la retroguardia di casa allontana.
10′: prova a rendersi pericoloso il Frosinone direttamente da un calcio d’angolo battuto da Boccia per la testa di Stefanelli, il quale non imprime forza al pallone e finisce tranquillamente tra le mani di Toniolo.
15′: partita tranquilla fin qui che non ha registrato alcun intervento degno di nota, con le due squadre che in campo si stanno studiando.
22′: primo cartellino giallo della gara, ammonito Cissè dell’Hellas Verona, per aver commesso fallo su Macej.
23′: secondo ammonito della gara: cartellino giallo per Corradi per un fallo ai danni di Mezsargs.
25′: calcio di punizione per l’Hellas Verona conquistato da Cissè, che ora è alla battuta.
25′: GOLLLL FROSINONE: dalla battuta Cissè, allarga per Pataneè, il quale mette in mezzo, la difesa locale allontana, riparte in contropiede il Frosinone, con Cichero che passa per Mezsargs il quale si presenta a tu per tu con Toniolo e lo batte per la gioia dei suoi.
33′: grandissima occasione per l’Hellas Verona con Rigo che dalla sinistra crossa per la testa di Dentale, il quale colpisce il palo, l’azione non finisce e dieci secondi dopo e Cissè che da limite ci prova, ma Avella blocca in due tempi.
35′: conquista un calcio di punizione da ottima posizione il Frosinone, con Dalla Riva che ha toccato la sfera di mano su una conclusione del numero 27 Boccia.
36′: alla battuta va lo stesso Boccia, con la sfera che finisce alta sulla trasversa, ma c’è un tocco da parte dei veneti e la sfera finisce in angolo, dal corner c’è ancora Boccia, il quale mette in mezzo per la testa di Cichero, che manda di pochissimo fuori.
37′: spreca incredibilmente Diao da solo a tu per tu con Avella, dopo aver ricevuto un’ottima palla da parte di Cissè, c’è un tocco però da parte dell’estremo difensore, la sfera quindi finisce in angolo, dove sugli sviluppi di quest’ultimo Dentale colpisce di testa, ma trova sulla sua strada un ottimo Avella.
41’grande occasione per l’Hellas Verona con Cissè che ci prova dal limite, disegnando un’ottima traiettoria, ma Avella con un gran parata si oppone e manda in angolo.
42′ : GOLLL HELLAS VERONA: dal corner si presenta Patanè, il quale mette in mezzo per la testa di Dentale che trova ancora una respinta di Avella, ma la sfera arriva sui piedi di Diao che non sbaglia il tap-in vincente.
45′: assegnato un minuto di recupero.
45’+1: DUPLICE FISCHIO: finisce un primo tempo tutto sommato entusiasmante, tra due squadre organizzate che stanno dando tutto.
INTERVALLO
46′: SI RIPARTE!!!
46′: sostituzione per il Frosinone: furori Macej, dentro Amerighi.
47′: inizia bene il secondo tempo l’Hellas Verona con Patanè che dalla destra mette in mezzo, ma Avella blocca tranquillamente la sfera in uscita.
49′: buona occasione per Diao da pochi metri dalla porta difesa da Avella, ma il numero 11 ospite manda fuori.
50′: ci prova ancora l’Hellas Verona sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Patanè che mette in mezzo, all’appuntamento con il pallone ci arriva Diao che manda fuori, ma non era così facile da scaraventare in rete.
51′: secondo cambio tra la fila del Frosinone: fuori Cichero dentro Voncina.
53′: altra azione dell’ Hellas Verona conclusa da Rigo, ma Avella trattiene la sfera in due tempi, senza correre alcun rischio.
55′: occasionissima per l’Hellas Verona con Dalla Riva che verticalizza per Diao, il quale a tu per tu con Avella fallisce ancora e la sfera finisce in angolo. Dal corner non accade nulla di eclatante.
62′: timido attacco del Frosinone con Cissè che calcia direttamente dalla distanza, ma la sfera finisce fuori.
64′: trova il gol del vantaggio e del sorpasso l’Hellas Verona con Dentale, ma viene annullato visto il tocco di Patanè, il quale aveva servito l’assist al numero 9 veneto, tra l’altro Patanè ha ricevuto anche un cartellino giallo per proteste.
65′: doppia sostituzione per l’Hellas Verona: fuori Riahi e Diao, dentro D’Agostino e Vermensen.
72′: cambio tra le fila del Frosinone: fuori Stefanelli, dentro Damar.
73′: attacca il Frosinone con Boccia che cerca di servire all’interno dell’aria di rigore Voncina, ma Toniolo esce e fa suo il pallone.
77′: cartellino giallo per Voncina.
77′: cambio per il Frosinone: fuori Mezsargs, dentro Skambaj
78′: vuole la vittoria l’Hellas Verona con Patanè che dall’out di destra mette in mezzo per Dentale il quale non riesce a indirizzare la palla nello specchio e Avella poi fa su la sfera tranquillamente.
78′: ammonito Boccia per un fallo ai danni di Dalla Riva.
82′: ci prova l’Hellas con Cissè che serve Dentale, il quale trova l’1vs1 con Kamensek con quest’ultimo che ha la meglio e chiude tutto, allontanando ogni pericolo.
84′: attaccano i veneti e questa volta il numero 80 Cissè calcia dritto verso la porta, ma Avella blocca senza alcun problema.
85′: doppia sostituzione per l’Hellas Verona: fuori Rigo e Dentale, dentro Agbonifo e Ajayi.
87′: anche il Frosinone all’ attacco, ma non sfrutta al meglio il calcio d’angolo conquistato.
88′: ammonito Cissè per un fallo ai danni di D’Agostino.
89′: intanto si aspetta la segnalazione del recupero.
90′: assegnati quattro minuti di recupero.
92′: grande occasione per il Frosinone con Voncina che in contropiede allarga per Boccia, il quale mette in mezzo un gran pallone, che sembra indirizzato per Damar, ma Patanè chiude tutto e manda in angolo. Sul corner seguente non succede nulla di eclatante.
93′: altra occasione per il Frosinone, con Boccia che cerca Voncina, ma Corradi manda in angolo.
94′: TRIPLICE FISCHIO!!! Frosinone ed Hellas Verona non sanno più vincere. I cicioari salgono a quota a tre punti in classifica dopo aver interpretato bene la partita, mentre l’Hellas ha prodotto diverse situazioni importanti , ma non riesce a conquistare il successo, che ora manca da sette giornate.
Il tabellino di Frosinone-Verona Primavera 1
Frosinone: Avella, Romano, Stefanelli (27′ st Damar), Macej (1′ st Amerighi), Kamensek, Mezasargs (32′ st Shkambaj), Cichero (6′ st Voncina), Ferizaj, Boccia,Cissè, Paura. A disp.: Romano, Lagonigro, Molignano, Rocci, Sjkambaj, Dixon, Fiorito. All.: Laurent Pattiglio
Hellas Verona: Toniolo, Rigo (40′ st Agbonifo), Dalla Riva, Calabrese, Patanè, Dentale (40′ st Ajayi), Diao (20′ st Vermesan), De Battisti, Riahi (20′ st D’Agostino), Corradi, Cissè. A disp.: Marchettti, Nwanege, D’Agostino, Ajayi, De Franceschi, Agbonifo, Szimionas, Minnoci, Fagoni, Pavanati, Vermesan. All.: Paolo Sammarco
Arbitro: sig. Luca Chercia sez. Carbonia
Ammoniti: Voncina (F), Boccia (F), Cissè (H), Cissè (H), Mezsargs (H)
Marcatori: 25’pt Mezsargs, 42′ pt Diao (H)
Frosinone-Verona Primavera 1: dove vederla in TV o streaming
Questa mattina alle ore 11:00 al “ Centro Sportivo Ferentino” si sfidano i padroni di casa del Frosinone e l’Hellas Verona. La gara sarà visibile su Solo Calcio (app di Sportitalia). Inoltre si potrà seguire la diretta testuale sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Frosinone-Verona Primavera 1
La formazione di mister Gregucci è a secco di vittorie, i gialloblu, non vincono dallo scorso campionato, l’ultima vittoria, infatti, risulta dal match contro la Fiorentina dello del 18 marzo 2023. Krastev e compagni quindi metteranno in campo tutto quello che hanno e si va verso la riconferma del 4-3-2-1 della scorsa giornata. L’Hellas Verona non ha alcuna intenzione di lasciare punti sarà una gara avvincente sotto tutti i punti di vista, con San Marco che dovrebbe confermare il 3-4-1-2 della scorsa giornata. Di seguito le formazioni di Frosinone-Hellas Verona.
Frosinone: Avella; Amerighi, Macej, Kamensek, Paura; Milazzo, Cissè, Romano, Ferizj, Boccia; Mezsargs. All:: Gregucci
Hellas Verona: Tonoli; Minocci, Corradi, Szimionas;Patanè, De Battisti, Dalla Riva, Rigo; Cissè; Dentale, Diao. All.: San Marco