Fiorentina
Fiorentina, chi è Niccolò Fortini: il giovane Jolly pronto a conquistare la prima squadra
La Fiorentina è pronta ad aprire un nuovo ciclo. Dopo aver sfiorato per due anni di fila il successo in Conference League, la società ha deciso di aprire un nuovo ciclo, puntando su Raffaele Palladino come nuovo allenatore. Come dimostrato nella passata esperienza a Monza, Palladino è da sempre attento alla crescita dei giovani. Uno dei calciatori che si sta mettendo in evidenza è Niccolò Fortini, una delle note positive della preseason della Fiorentina. Andiamo a svelare il suo identikit.
Niccolò Fortini: età, nazionalità e luogo di nascita
Niccolò Fortini è un calciatore italiano nato il 13 febbraio 2006 a Camaiore, in provincia di Lucca. Fortini ha quindi 18 anni.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Sebbene il suo ruolo naturale sia quello di terzino sinistro, Niccolò Fortini può ricoprire anche il ruolo di esterno destro o sinistro a centrocampo oppure anche esterno offensivo.
Niccolò Fortini: le caratteristiche tecniche
Niccolò Fortini è un esterno molto duttile tatticamente, che fa della corsa e della tecnica le sue doti migliori. Oltre a saper saltare l’uomo, il classe 2006 è dotato di un buon senso della posizione, che gli permette di essere utile sia in fase offensiva che in quella difensiva.
La carriera di Niccolò Fortini: la crescita nella Fiorentina
Niccolò Fortini è cresciuto nel vivaio della Fiorentina, arrivando nella stagione 2023-24 in Primavera. Fortini infatti ha giocato da sotto età con la formazione di Galloppa, totalizzando 3 assist e 1 rete in 30 presenze nel campionato di Primavera 1. Le prestazioni del 18enne non sono passate inosservate, tanto da meritarsi la chiamata di Palladino per la tournée della prima squadra in Inghilterra.
Il valore di mercato di Niccolò Fortini
Il portale Transfermarkt non ha reso noto il valore di mercato di Niccolò Fortini
Niccolò Fortini: contratto e durata
Come riportato da Transfermarkt, Fortini ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 30 giugno 2027.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e la nostra pagina Facebook.