Calciomercato
Perugia su Giardino: l’attaccante della Juventus è vicino al Grifo
Il Perugia sta trattando con la Juventus per l’arrivo di Claudio Giardino, attaccante classe 2007 reduce da una buona stagione al Venezia.

Il Perugia cerca il colpo in attacco
Il Perugia è pronto a piazzare un colpo importante per il futuro. Secondo Calciogrifo.it, il club biancorosso starebbe trattando con la Juventus il giovane attaccante Claudio Giardino, classe 2007, uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile italiano.
Originario della Puglia e cresciuto nella scuola calcio ASD Bari Campioni, Giardino è stato notato giovanissimo dal Lecce, per poi passare alla Juventus nel 2020, dopo aver superato un provino a Vinovo. Da lì in poi il centravanti, alto 192 centimetri, ha messo in mostra le sue qualità con le formazioni U15, U16 e U17 bianconere, fino all’ultima stagione giocata in prestito al Venezia Primavera. Nel campionato Primavera 2 ha trascinato i lagunari nel girone d’andata con un buon bottino di reti – sette – confermando le sue doti tecniche e fisiche, il senso del gol e l’impatto nel gioco aereo.
Giardino vicino alla Primavera biancorossa
Il Perugia segue Claudio Giardino da tempo: il direttore tecnico Mauro Meluso lo aveva già cercato a gennaio scorso. Ora la trattativa sembra davvero ben avviata: lunedì il giocatore – si legge – si sarebbe recato a Pian di Massiano, accolto dal responsabile del settore giovanile Giovanni D’Andrea. Il progetto del Grifo è chiaro: inserirlo in Primavera ma aprirgli anche le porte della prima squadra di mister Vincenzo Cangelosi con un percorso graduale. Il Perugia sogna di lanciare la possibile “risposta juventina a Camarda”: Giardino è un nome da segnarsi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook