Seguici su

Primavera 1

Empoli-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri: Ta Bi domina, Gyabuaa tuttofare

Pubblicato

il

Primavera 1, Empoli-Atalanta: le pagelle dei nerazzurri

LEGGI ANCHE LA CRONACA DI EMPOLI-ATALANTA E LE PAGELLE DEGLI AZZURRI

Ndyaye 6: il portiere atalantino trema un po’ in uscita alta, ma si guadagna la sufficienza con la parata con la quale dice di no a tu per tu con Bertolini. Un intervento che evita il raddoppio empolese, cambiando il copione del match.

Zortea 6: buona spinta e consueta sicurezza quando si tratta di difendere. Sfortunato nella deviazione con la quale beffa Ndyaye, quando ormai la gara è però ampiamente decisa.

Okoli 6: prestazione di sostanza per il centrale atalantino, che mette il fisico per spegnere le velleità degli attaccanti di casa. Un paio di sbavature, che però non portano a ulteriori conseguenze.

Heidenreich 6: gara autoritaria per il difensore ceco. Presenza fisica fuori categoria nel duello individuale e nel gioco aereo, per dare sicurezza e solidità a tutto il reparto.

Bergonzi 6,5: ottima prova per il laterale di sinistra, che gioca in costante proiezione offensiva duettando a meraviglia con Cambiaghi. Attento e efficace anche quando si tratta di difendere la sua zona di competenza.

Ta Bi 7,5: partita straripante per la mezzala bergamasca. Uomo ovunque del centrocampo, travolge gli avversari che non riescono in nessun modo a arginarlo. La doppietta nella ripresa nobilita un pomeriggio da dominatore.

Da Riva 6: regia ordinata, con i palloni persi che si contano sulle dita di una mano. Prezioso anche in appoggio al reparto difensivo in fase di non possesso palla. (75′ Ghislandi s.v.).

Gyabuaa 7: meno dirompente di Ta Bi, ma comunque un rebus senza soluzione per l’Empoli. Prima a destra e poi a sinistra, tampona e accorcia per poi pungere in zona gol: prima scuote il palo, poi firma il gol del pari.

Cortinovis 6,5: chioma al vento e palla incollata ai piedi, il dieci nerazzurro è il “falso nove” che non dà riferimenti alla difesa di casa. Tocchi eleganti e sempre efficaci, una preziosa arma tattica a disposizione di mister Brambilla. (75′ Kraja s.v.).

Traore 7: il “fratello d’arte” regala un dispiacere all’Empoli del fratellone Junior, in una partita che lo vede protagonista ed è impreziosita del destro in diagonale che vale il sorpasso. Il più giovane in campo, destinato a seguire le orme del fratello. (84′ Pina Gomes s.v.).

Cambiaghi 6,5: freccia imprendibile sulla corsia mancina, sempre pronto a accentrarsi per liberare un destro velenoso. Gli manca soltanto in gol, in una partita giocata ad alti livelli. (90′ Kobacki s.v.).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *