Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Cesena-Bologna 0-0: derby a reti bianche
La cronaca live di Cesena e Bologna in campo per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 di sabato 16 agosto.

Cesena-Bologna, al via la nuova stagione: segui con noi la diretta della partita
Ricomincia il campionato di Primavera 1 dopo lunghi mesi di astinenza e un’estate turbolenta per via dei tanti cambi di panchine e una serie di rose tutte da dover sistemare. L’attesa è finita e, nonostante la Serie A cominci il prossimo weekend, questi ragazzi sono chiamati agli straordinari nei postumi di ferragosto. Al Centro Sportivo “Romagna Centro” si aprono le danze per i cesenate, impegnati subito in una sfida delicata: derby emiliano-romagnolo contro il Bologna.
I rossoblù, a differenza dei bianconeri, hanno cambiato le carte in tavola dopo essersi salvati in extremis nel playout contro l’Empoli, decidendo di iniziare un nuovo cammino con Stefano Morrone. Ai saluti i capisaldi della formazione Under 20 per via dell’età, i rossoblù si sono visti sottrarre anche Tommaso Ravaglioli (nato proprio nel cesenate), dando quindi nuova linfa a nuove leve poco impiegate nello scorso campionato.
Cancellati i risultati dello scorso campionato, dove il Cesena ha rispecchiato – se non addirittura fatto meglio – le aspettative, mentre il Bologna le ha parecchio deluse, a entrambe le società è richiesto di partire fin da subito forte per non finire poi con l’acqua alla gola sul finire di stagione. L’attesa, dunque, è finita… che lo spettacolo abbia inizio! Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live di Cesena-Bologna, Primavera 1
1′- PARTITI
11′- PRIMA VERA OCCASIONE! Ferrari imbeccato da Sadiku s’incespica per un attimo poi riesce a trovare la confidenza con il pallone, solo esterno della rete.
20′- Si affaccia dalla porta dei felsinei anche il Cesena con uno spiovente dalla sinistra sul quale tocco di Tomasevic per poco non apparecchia Galvagno da due passi.
26′- Azione longeva e costruita bene da parte del Bologna: Sadiku protegge l’arrivo di Lai, è attento nell’uscita Fontana.
33′- Da laterale a laterale: sul traversone arcuato di Pukko chiude Nesi di testa, ma il pallone rimbalza prima di finire docilmente tra le braccia dell’estremo difensore cesenate.
35′- Bellissima conclusione dalla distanza da parte di Carbone, Happonen la può solo guardare e per fortuna per lui non indirizzata verso lo specchio.
37′- Brigidi esita un secondo di troppo nella restituzione della sfera; Sadiku va al tiro ma Fontana respinge.
45′- La botta di Ndiaye a cercar di sorprendere il portiere da quasi metacampo è l’ultimo squillo di un primo tempo sterile.
Intervallo
46′- RIPARTITI!
48′- Galvagno di testa costringe al disimpegno Happonen, che alza sopra la traversa. L’azione prosegue e termina con una rasoiata centrale di Domeniconi.
49′- Ferrari si mette in proprio e dopo una finta sventa in porta, Fontana ci mette i guantoni.
51′- PENALTY! Jaber buca l’intervento in un primo momento e poi atterra Wade involato in porta. Dal dischetto è lo stesso attaccante a caricarsi la responsabilità sulle spalle, ma Happonen indovina e gli nega la gioia del gol. Happonen ammonito in precedenza per eccessive proteste.
54′- Morrone mette mano alla panchina e pesca Castaldo e Mezzetti per Sadiku e Ndiaye.
57′- Arriva la risposta del Bologna, seppur da disimpegno errato del Cesena: Ferrari incrocia sul secondo palo, a lato.
64′- Ancora il portiere finlandese a dire la sua con una parata in due tempi sul destro di Galvagno.
67′- OCCASIONISSIMA BOLOGNA! Ferrari trova il pertugio con il tacco a liberare Nesi al tiro davanti a Fontana, il quale respinge la conclusione.
67′- Anche Campedelli effettua la sua prima sostituzione: fuori Galvagno, dentro Rossetti.
70′- Carbone si accentra e pennella, Nesi stringe e con un’ottima diagonale pizzica il pallone in corner.
71′- Bertaccini cerca il gol olimpico, non la tocca nessuno e per poco il finlandese non viene beffato dalla traiettoria a rientrare.
73′- Altro cambio per gli ospiti: fuori Nordvall, dentro Krasniqi.
76′- Prosegue la girandola di cambi: fuori Carbone dentro Berti, dentro anche Gabriele per Bertaccini.
84′- Rossetti di testa tutto solo, spedisce incredibilmente alto.
85′- Morrone leva dal campo uno dei migliori, Ferrari, inserendo Negri.
87′- Lantignotti al posto di Wade per questi ultimi sgoccioli di partita.
88′- Conclusione pessima di Lai con il corpo all’indietro, tanto rammarico perchè si trovava in una posizione invitante.
90′– Ammonito Mattioli.
Triplice fischio
Le formazioni e il tabellino di Cesena-Bologna
Marcatori:
Cesena: Fontana, Brigidi, Domeniconi, Carbone (76′ Berti), Galvagno (67′ Rossetti), Wade (87′ Lantignotti), Bertaccini (76′ Gabriele), Mattioli, Casadei, Biguzzi, Ribello. A disposizione: Gianfanti, Marini, Rossetti, Ridolfi, Sanaj, Antoniacci, Gabriele, Greco, Berti, Lantignotti, Casadei. All: Nicola Campedelli.
Bologna: Happonen; Pukko, Jaber, Tomasevic, Nesi, Lai, Nordvall (73′ Krasniqi), Sadiku (54′ Castaldo), Toroc, Ferrari (85′ Negri), Ndiaye (54′ Mazzetti). A disposizione: Franceschelli, De Luca, Barbaro, Krasniqi, Castaldo, Mazzetti, Francioli, Dimistrin, Castillo, Negri, Tonin. All: Stefano Morrone.
Arbitro: Mazzoni Edoardo Manedo (sez. Prato)
Assistenti: Lombardi Domenico (sez. Macerata) e Gasparini Laura (sez. Macerata).
Ammoniti: Happonen, Mattioli
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook