x

x

Sabato 27 marzo alle ore 15.00 scenderanno in campo allo stadio “Cerone di Grisignano” Vicenza e Chievo Verona. Partita di alta classifica: il distacco vede i padroni di casa sopra di soli tre punti. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta subita senza riuscire a realizzare nemmeno un gol. Sarà una sfida alla ricerca del riscatto e del riavvicinamento alle prime della lista: Parma ed Hellas Verona a 28 punti. Segui la cronaca LIVE su MondoPrimavera!

LIVE - TUTTI I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2 IN TEMPO REALE!

CRONACA:

1' calcio d'inizio affidato ai biancorossi.

4' Primo squillo dei padroni di casa, Fantoni prova il colpo di testa ma finisce alto.

12' ⚽ GOL! 1-0 Mancini! Talarico serve perfettamente Mancini in mezzo all'area che colpisce di testa in tuffo battendo Rendic.

16' reazione veronese, conclusione dal limite di Verzini di poco alta sulla traversa.

23' ancora Chievo: pallino del gioco preso dai gialloblu in questo momento ma che non riescono a sfondare la precisa difesa locale.

29' grande discesa di Ouro che dal fondo serve Cariolato a rimorchio. Stringe però  troppo il diagonale.

33' Il Vicenza cerca il raddoppio, Cester dal limite strozza il mancino.

36’ calcio di punzione interessante dal limite per il Chievo. Mihai prova la conclusione diretta in porta mancando di poco lo specchio.

40’ ⚽ 2-0! Ancora Mancini. Grave errore nello scarico difensivo di Munaretti , Busatto approfitta e serve Mancini a centro area che da solo non può sbagliare

45’ Fine primo tempo .

-

46’ inziata la ripresa a Vicenza , subito padroni di casa in avanti. 

47’ ⚽ 2-1! altro errore in uscita. Questa volta dei padroni di casa, con il Chievo che recupera palla e Egharevba batte Zecchin sul primo palo.

51’ Sandon arriva al tiro dopo interessante incursione sulla sinistra, para agilmente Rendic.

58’ ⚽3-1! terza volta per Mancini! Azione creata da Tronchin che arriva sul fondo percorrendo tutta la fascia: scarico per Mancini all’altezza del dischetto che incrocia il destro. 

62' ⚽ 4-1 ! Altro errore di impostazione, Rendic serve Cester che da fuori area calcia infilando sotto il sette la palla del quarto gol.

75’ fase di stallo , serie di cambi in entrambe le squadre per il finale di partita.

80’ difesa molto stretta e bassa ora del Vicenza che costringe a provare la conclusione da fuori agli ospiti, che non riescono ad impensierire Zecchin.

85’ occasione per rendere meno amara la sconfitta sui piedi di Anyan. Da posizione ravvicinata spara alle stelle col mancino. 

88’ Makni lanciato a rete viene fermato magistralmente da Fantoni con un pulitissimo intervento difensivo.

90’ fine partita! Il Vicenza batte il ChievoVerona per 4-1! 

 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

 

IL TABELLINO DI VICENZA-CHIEVO VERONA

Marcatori: 12' Mancini (V), 40' Mancini (V), 47' Egharevba (C), 58' Mancini (V), 62' Cester (V)

LR Vicenza: Zecchin, Cariolato, Sandon (77' Firulekso), Talarico, Barea (86' Poliero), Fantoni, Ouro (62' Giacobbo), Tronchin (77' Diomande), Mancini (77' Spiller), Cester, Busatto. A disp.: Bresoli, Cinel, Grancara, Manfreonia, Ongaro, Fighera. All.: Simeoni

ChievoVerona: Rendic, Grazioli, Lubisthani (68' Pavlides), Mihai, Munaretti (63' Arduini), Nador, Egharevba (71' Meneghini), Verzini (63' Bontempi), Priore (63' Makni), Enyan, Sperti. A disp.: Malaguti, Frey, Berghi, Momodu, Anselmi, Oboe. All.: Mandelli

Arbitro: Sig. Calzavara; Assistenti: Garzlli e Santi

Ammoniti: Ouro (V) Enyan, Sperti (C)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus, ag. Fagioli: “Aria strana intorno alla Juve, ecco il futuro di Nicolò”