x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Ultimo atto dell'edizione 2023/24 della Youth League. Dopo aver chiuso il proprio girone al primo posto e aver battuto nella fase ad eliminazione diretta Real Madrid e Braga, il Milan è riuscito nell'impresa di battere ai calci di rigore il Porto, conquistando la sua prima finale in assoluto in Youth League. Una gara al cardiopalma, con i rossoneri che sono stati bravi a trovare nei minuti di recupero del secondo tempo, il gol del pareggio. Ai rigori, è stato decisivo ancora una volta Raveyre, bravo ad ipnotizzare dal dischetto Meireles. Nel suo percorso europeo, il Diavolo ha collezionato 7 vittorie e 2 sconfitte, quest'ultime arrivate nella fase a gironi. Il miglior marcatore è Diego Sia, a quota 5 reti e autore del pesante gol che nei quarti di finale ha permesso ai rossoneri di sconfiggere il Real Madrid. Al secondo posto c'è il capitano Kevin Zeroli, a quota 4 reti. 

Dall'altra parte, c'è l'Olympiacos, compagine che in semifinale ha battuto ai calci di rigore il Nantes. I greci sono arrivati a questo appuntamento partendo dal percorso campioni. Nel loro percorso, i rossobianchi hanno incontrato due squadre italiane: il Lecce e l'Inter. La sfida più difficile è stata contro i nerazzurri, con l'Olympiacos che è riuscita a buttare fuori i ragazzi di Chivu solo dopo i tiri dal dischetto. Sulla carta, il successo più inaspettato è stato quello maturato ai quarti di finale contro il Bayern Monaco. Ma quando gioca Olympiacos-Milan, dove è possibile vederla? Ecco alcune informazioni utili sull'incontro tra i greci e i rossoneri.

INDICE

Milan Primavera
Camarda e Sia - MICHELE DI VOZZO

Data e orario di Olympiacos-Milan Youth League

La gara tra Olympiacos e Milan , valida per la finale di UEFA Youth League, avrà luogo al Colovray stadium di Nyon, in Svizzera. Il match si disputerà lunedì 20 aprile 2024 alle ore 18:00. 

Olympiacos-Milan Youth League: dove vederla

La gara tra Olympiacos e Milan, finale della Youth League, sarà visibile su Sky Sport e via streaming anche su Uefa.tv. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Olympiacos-Milan Youth League

Olympiacos: Sina; Kostoulas, Koutsidis, Prekates; Koutsogoulas, Bakoulas, Mouzakitis, Alafakis; Pnevmonidis, Papakanellos; Kostoulas. All: Sylaidopoulos

Milan: Raveyre, Magni, Simic, Nsiala, Bartesaghi; Stalmach, Malaspina, Zeroli; Scotti, Camarda, Sia. All: Abate

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Ekhator stravolge il match, Papadopoulos si diverte: le pagelle del Genoa