x

x

Hasa - MARTINA CUTRONA
Hasa - MARTINA CUTRONA

Dopo aver lanciato, soltanto in questa stagione, i giovani Huijsen, Yildiz e Nonge, potrebbe presto arrivare un altro debutto nella Juventus di Massimiliano Allegri. Il nome sotto la lente d'ingrandimento del tecnico è quello di Luis Hasa, una delle note più liete della Juventus Next Gen nella prima parte di questa stagione. Il suo score, al suo primo anno tra i professionisti dopo il percorso nel vivaio bianconero, parla di 17 presenze, condite da un gol e tre assist. E soprattutto - si legge su Tuttosport - prestazioni convincenti, seguendo la scia di quanto già mostrato con l'Italia U19 all'Europeo giocato (e vinto) in estate, quando si è laureato miglior giocatore della competizione. Un percorso di crescita che fa ben sperare per il giocatore di origini albanesi, classe 2004, che potrebbe presto essere il prossimo giovane lanciato da Allegri.  

Luis Hasa con la maglia della Juventus
Luis Hasa con la maglia della Juventus

Chi è Luis Hasa, alla prima convocazione con Allegri

Da molti anni in maglia bianconera, Luis Hasa si è fatto largo nelle stagioni scorse con l'U17 e, soprattutto, con la maglia della Primavera. Con la massima squadra del settore giovanile della Juventus, il trequartista ha messo infatti a referto ben 77 presenze complessive nell'arco di tre stagioni, con un bottino totale di 14 gol e 13 assist vincenti forniti ai compagni. 

Presenza fissa anche delle Nazionali giovanili italiane, dopo la vittoria dell'Europeo U19 è arrivata anche la promozione nella Next Gen di Massimo Brambilla, dove si è preso subito un posto da titolare. E adesso, dopo sei mesi d'apprendistato con la seconda squadra, è arrivato un ulteriore step: la prima convocazione ufficiale in prima squadra da parte di Massimiliano Allegri. Il tecnico lo ha infatti inserito nell'elenco dei giocatori convocati per Juventus-Frosinone, in campo questa sera all'Allianz Stadium per i quarti di finale di Coppa Italia.

Massimiliano Allegri allo Stadium
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

Il futuro di Hasa, tra rinnovo e mercato

Mentre sogna l'esordio con la Juventus di fronte al pubblico di casa, Hasa è da diverse settimane l'oggetto di dialoghi con la dirigenza per il rinnovo di contratto. Come prosegue Tuttosport, il giocatore potrebbe presto prolungare con il club bianconero fino al 30 giugno 2027. Una mossa che lo blinderebbe anche dalle voci di mercato, visto che tante società lo tengono sotto osservazione sia all'estero che in Italia. A proposito, in tal senso, alla Juventus sarebbero già arrivate alcune proposte per far proseguire altrove il suo percorso di maturazione: su Hasa ci sarebbe, infatti, l'interesse di Hellas Verona e Como.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pafundi, quale futuro? Nesta lo 'chiama', Mancini lo vuole alla Samp