x

x

Sono bastate poche settimane, a Luis Hasa, per prendersi una maglia da titolare nella Juventus Next Gen di mister Massimo Brambilla. Dopo una stagione molto positiva con la Primavera di Paolo Montero, il brillante centrocampista classe 2004 ha vissuto un'estate da grande protagonista con l'Italia Under 19, con la quale si è laureato campione d'Europa vincendo anche il premio di miglior giocatore della competizione. Un riconoscimento importante, in seguito al quale è arrivata la “promozione” dalla Primavera alla Next Gen, sulla scia di un percorso svolto da tanti altri giovani prospetti bianconeri nelle scorse stagioni. 

Luis Hasa

Futuro a tinte bianconere: la Juve lavora al rinnovo

Dopo l'exploit di Hasa con l'Italia, naturalmente, molti importanti club europei hanno messo nel mirino il centrocampista di scuola Juventus. Dal Benfica al Lipsia, passando per il Paris Saint-Germain - scrive Tuttosport -, gli addetti ai lavori delle grandi d'Europa si sono appuntate il nome del ragazzo. Per questo motivo, si legge sul quotidiano, la Juve vuole evitare brutte sorprese e sta da tempo lavorando al rinnovo di contratto. L'attuale accordo tra i bianconeri e Hasa scade a giugno 2024, ma esiste un'opzione per prolungare fino al 2025. La società però vuole blindarlo ulteriormente e sta lavorando per un nuovo contratto con scadenza fissata nel 2027: un prolungamento che rappresenterebbe un chiaro segnale di quanto la Juventus abbia fiducia nel suo futuro. Con la speranza che il talentuoso classe 2004 possa ripercorrere le orme dei vari Soulé, Fagioli, Miretti, Iling-Jr, Barrenechea, Yildiz e Huijsen, che dalla Next Gen sono arrivati ad esordire - e alcuni a diventare parte integrante della rosa - della prima squadra di Massimiliano Allegri.

I numeri di Hasa con la Next Gen

Nel frattempo, mentre la dirigenza e l'entourage del giocatore dialogano per il rinnovo, Hasa è concentrato sul campo. Dopo un fisiologico periodo d'ambientamento, il giovane sembra aver già preso ampia confidenza con la categoria, diventando uno dei titolari dell'undici di mister Brambilla. Giunti al dodicesimo turno del campionato di Serie C, i numeri parlano di 10 presenze (più una in Coppa Italia) condite da 2 assist vincenti. Nel 3-4-1-2 varato dal tecnico della Next Gen, Luis sembra aver trovato la sua collocazione ideale alle spalle delle due punte, dove può svariare e cercare spazi tra le linee per far valere le sue doti tecniche, il suo dribbling e la sua rapidità nello stretto. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Youth League, Moncada presente per Milan-PSG: gli osservati speciali