x

x

Nell'ottica di una nuova linea societaria che vuole una Juventus sostenibile, il mercato dei giovani ricopre un ruolo fondamentale per scovare i talenti coi quali costruire la squadra del futuro. La strategia varata dal club bianconero punta molto sullo scouting, sia in Italia che all'estero, per portare prospetti interessanti all'ombra della Mole rimanendo su costi contenuti. In tal senso, l'ultimo nome in ordine cronologico finito sul taccuino degli scout di Cristiano Giuntoli è quello di Winsley Boteli, attaccante classe 2006 di proprietà del Borussia Mönchengladbach. 

Chi è Boteli: i bianconeri lo hanno affrontato in estate

A raccontare dell'interesse da parte della Vecchia Signora nei confronti del giovane Boteli è stato il noto esperto di mercato Fabrizio Romano: tramite Twitter, il giornalista ha spiegato come il giocatore piaccia al club bianconero, che lo osserva da tempo al pari dell'Everton, altra società interessata all'attaccante svizzero. Ma chi è Winsley Boteli? Come ricorda Calciomercato.com, l'Under 17 lo ha affrontato in estate nel corso della Future Cup 2023. Lì, la Juventus ha avuto modo di visionarlo dal vivo e ne sarebbe rimasta stregata. In quell'occasione, il Mönchengladbach si è imposto per 4-2, in un match sul quale Boteli ha inciso profondamente, procurandosi un rigore, partecipando al terzo gol e siglando poi la rete del definitivo poker dei tedeschi. Per le caratteristiche fisiche e lo stile di gioco, lo svizzero ricorda molto un altro bianconero, quel Moise Kean che sta pian piano scalando le gerarchie dell'attacco di mister Massimiliano Allegri. 

Winsley Boteli

Gol nel sangue e prezzo contenuto: la Juve osserva 

Originario della Repubblica del Congo, ma nato in Svizzera, Boteli difende i colori della Nazionale Under 18 elvetica e ha iniziato la stagione nel migliore dei modi anche con la sua squadra di club. Attualmente, il suo score con l'Under 19 del Borussia Mönchengladbach parla di 12 gol realizzati in 10 partite, un dato che lo proietta in cima alla classifica marcatori del suo campionato. Numeri che, per un diciassettenne, certificano un importante feeling con il gol e che, di conseguenza, fanno drizzare le antenne a molte società. Il club tedesco lo ha acquistato nel 2022 dal Servette e gli ha fatto firmare un contratto triennale. La Juventus osserva con attenzione e valuta il possibile investimento: se la crescita di Boteli dovesse proseguire a ritmi vertiginosi, altri club potrebbero presto bussare alle porte del Mönchengladbach.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sigua come Nava: gol vittoria col Basilea e ritorno in Tram. La storia