x

x

Oltre all'Europeo Under 19, l'Italia del ct Alberto Bollini mette in bacheca anche un importante riconoscimento personale. La UEFA, tramite il proprio sito ufficiale, ha infatti reso noto di aver premiato il centrocampista azzurro Luis Hasa come miglior giocatore dell'Europeo. Un premio di grande valore per il giocatore in forza alla Juventus e agli azzurrini, con i quali ha da poco conquistato il titolo nella fase finale di Malta. 

Hasa miglior giocatore dell'Europeo: il comunicato della UEFA

"Il centrocampista azzurro Luis Hasa è stato votato Giocatore del Torneo di EURO Under 19 2023. Il giocatore della Juventus è stato uno dei massimi protagonisti del trionfo dell'Italia, che ha vinto la competizione battendo il Portogallo per 1-0 in finale a Malta. 

Hasa è entrato dalla panchina nella prima partita dell'Italia, vinta 4-0 contro Malta, ma è partito titolare e ha servito un assist nella sconfitta per 5-1 contro il Portogallo di tre giorni dopo.

Il 19enne centrocampista ha segnato un decisivo gol del pareggio nell'ultima partita del Gruppo A contro la Polonia, che ha portato l'Italia al secondo posto, e ha poi giocato la sua migliore partita del torneo servendo due assist nel 3-2 contro la Spagna in semifinale.

In finale, Hasa ha propiziato un altro gol con un preciso cross di sinistro per l'incornata vincente di Michael Kayode".

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Lecce, Primavera protagonisti nel test contro l'U.S. Riva del Garda