x

x

Nuovo colpo di mercato in arrivo per la Juventus. L'accoppiata composta da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna ha infatti definito l'arrivo di un nuovo difensore, che sembra ormai in procinto di sbarcare a Torino e che andrà a rinforzare la Next Gen bianconera. Il giovane in questione, riporta Sky Sport, è Pedro Felipe, centrale classe 2004 proveniente dal Palmeiras. Di passaporto extracomunitario - andrà dunque ad occupare uno slot -, il difensore è cresciuto nel Vitória prima di passare al Palmeiras, club dal quale la Juventus lo sta per prelevare con la formula del prestito, con un'opzione per l'eventuale futuro acquisto a titolo definitivo. Il giocatore verrà aggregato alla Juventus Next Gen di mister Massimo Brambilla, alle prese con un campionato al di sotto delle aspettative e con la necessità di migliorare i propri risultati per non rimanere invischiata nella parte bassa della classifica del Girone B di Serie C. Il difensore è arrivato in Italia e nelle prossime ore effettuerà le visite mediche con i bianconeri per iniziare la sua nuova avventura. 

Pedro Felipe, difensore brasiliano
Pedro Felipe, in arrivo per la Juventus Next Gen

Pedro Felipe-Juve Next Gen: il comunicato

Di seguito il comunicato del club bianconero: “Pedro Felipe de Jesus Gomes è un nuovo giocatore bianconero, arrivato in prestito dal Palmeiras fino a giugno 2024: il giovane difensore brasiliano si unirà alla Juventus Next Gen guidata da mister Massimo Brambilla. Alto 1.90, classe 2004 - il prossimo 23 maggio compirà 20 anni -, Pedro Felipe è un difensore che è stato impiegato in carriera sia come centrale destro che sinistro e nonostante la giovane età ha già mostrato ottime qualità in campo con le squadre giovanili del Palmeiras - collezionando in carriera 18 presenze con la squadra under 20 del club brasiliano. Benvenuto nella famiglia bianconera!”.

Chi è Pedro Felipe, dal Palmeiras alla Juventus

Nato il 23 maggio del 2004 a Itajuípe, in Brasile, Pedro Felipe è un difensore centrale molto strutturato fisicamente (189 cm di altezza). Destro di piede, è dotato di una buona tecnica di base e di una discreta visione di gioco, qualità che gli permettono di impostare l'azione da dietro con una certa sicurezza e con buoni risultati. Tra i suoi punti forti, sfruttando le caratteristiche fisiche, c'è il colpo di testa, dote che gli permette di farsi valere anche in fase offensiva sui calci piazzati. 

Gli altri movimenti di mercato della Juventus Next Gen

Quattordicesima in classifica con 24 punti, la Juventus Next Gen allenata da Brambilla ha iniziato la stagione con molte difficoltà, ma anche grazie ai rinforzi arrivati dal mercato sta recuperando punti e terreno. Nel corso di questa sessione di calciomercato di gennaio, i bianconeri hanno accolto nuovamente Marco Da Graca e Nikola Sekulov, importanti rientri per il reparto offensivo, mentre a centrocampo è tornato Andrea Bonetti

Ha invece detto addio alla seconda squadra della Juventus il portiere Gian Marco Crespi, svincolato e poi accasatosi in Serie B allo Spezia. Con lui, hanno salutato il difensore Alessandro Citi, partito alla volta della Pro Vercelli, e il centrocampista Giulio Doratiotto, volato addirittura negli Stati Uniti. Entrambi avevano trovato pochissimo spazio nella prima parte della stagione e hanno scelto di proseguire altrove le rispettive carriere calcistiche.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Russo letale e Kumi giganteggia: le pagelle del Sassuolo