x

x

Foto MARTINA CUTRONA
Foto MARTINA CUTRONA

In attesa di accogliere alcuni rinforzi per risollevare le sorti della squadra di mister Massimo Brambilla, la Juventus Next Gen si muove anche per quanto riguarda le operazioni in uscita. Non è ormai un mistero la partenza di Giulio Doratiotto, che si appresta a salutare i colori bianconeri e l'Italia per approdare negli States, dove vestirà la maglia del Phoenix Rising. Oltre al centrocampista, anche un altro giovane sembra molto vicino a dover salutare il centro sportivo della Vecchia Signora. E potrebbe farlo già nelle prossime ore, vista una situazione di mercato ormai parecchio avanzata.

Citi in uscita dalla Juventus: la situazione

Stiamo parlando del difensore Alessandro Citi, classe 2003, in forza appunto alla Next Gen di mister Brambilla. Come si apprende dal portale Juventusnews24.com, il centrale è in uscita e potrebbe partire già nella giornata di domani. Ad accoglierlo sarà, salvo colpi di scena, la Pro Vercelli, club al quale Citi piace molto. Resta però da definire la formula con la quale il giocatore si trasferirà nel suo nuovo club: la Juventus sembra infatti non aver ancora stabilito con certezza le modalità dell'operazione, che potrebbe quindi avvenire in prestito oppure a titolo definitivo. Sembra però ormai sicura la sua partenza, per permettergli di trovare maggiore spazio rispetto a quello vissuto agli ordini di Brambilla nella prima parte di questa stagione.

Juventus Next Gen
Juventus Next Gen

Chi è Citi: la carriera e i suoi numeri in bianconero

Nato a Novara il 6 gennaio 2003, Citi è cresciuto nel settore giovanile del Milan, da cui la Juventus lo ha acquistato nell'estate del 2021, dopo il campionato U18 in cui si è messo in luce con la maglia rossonera. Aggregato alla Primavera, ha disputato due stagioni nelle quali ha messo a referto molte presenze - ben 55 in totale - con 3 gol realizzati, ricevendo anche alcune convocazioni nella seconda squadra. Poi, nel corso dell'ultima estate, per Citi è arrivato l'effettivo salto nella Juventus Next Gen. Giunto però a metà della sua prima stagione da professionista, il suo bilancio parla di un minutaggio molto risicato, tanto da arrivare alla decisione di salutare il club bianconero. Finora il difensore ha infatti raccolto soltanto 3 presenze nella Coppa Italia Serie C, senza mai esordire in campionato. Da domani - o al massimo nel giro di pochi giorni - il suo trasferimento dovrebbe sbloccarsi: ad attenderlo, c'è la Pro Vercelli.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pardel provvidenziale, Colombo decisivo: le pagelle dell'Atalanta