x

x

Il Campionato Primavera 1 è ancora ai nastri di partenza, ma non tardano ad arrivare i primi scontri diretti. Nella 2^ giornata il match di cartello è senza dubbio Inter-Fiorentina: sfida tra due protagoniste assolute a livello giovanile, che negli ultimi anni si sono spesso affrontate nelle finali delle varie competizioni. Entrambe hanno cominciato con il piede giusto la stagione e, già al secondo turno di campionato, potrebbero mettere un mattone importante per quello che sarà il loro campionato. In attessa di gustarsi la gara, in programma sabato alle 13 al Breda di Sesto San Giovanni, MondoPrimavera.com analizza il momento delle due compagini e svela quali potrebbero essere i due schieramenti.

COME ARRIVA L'INTER - Archiviato il rocambolesco risultato in rimonta contro il Pescara alla prima giornata di campionato, la squadra allenata da Madonna vuole ripartire dal gioco visto contro lo Slavia Praga in Youth League dopo il poker rifilato ai cechi. l'obiettivo è dare un'accelerata alla clasiffica staccando la Viola che si candida - come lo scorso anno - ad essere una delle protagoniste di questa annata. Madonna studia la probabile con Esposito che potrebbe prendersi la scena insieme a Vergani riconfermato in attacco. Possibile maglia da titolare anche per Oristanio dopo la gara di martedì in UYL, tra i pali il confermatissimo Pozzer. 

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La formazione allenata da Bigica ha fatto capire fin dalla prima giornata che, anche in questa stagione, vuole recitare un ruolo da protagonista. Con il perentorio 6-3 inflitto al Bologna tra le mura amiche, ha mostrato tutte le qualità nell'andare in gol ma anche qualche incertezza difensiva di troppo. Errori che con l'Inter, squadra di ben altro valore rispetto ai rossoblù, possono costare il risultato pieno. In vista della sfida contro i nerazzurri, Bigica dovrebbe dare continuità alla formazione vista contro il Bologna. Possibile avvicendamento in difesa tra Gelli e Dalle Mura, mentre in avanti Simic - in gol contro i felsinei - scalpita per un posto da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-FIORENTINA PRIMAVERA

INTER: Pozzer, Kinkoue, Ntube, Pirola;  Persyn, Giannelli, Agoumé, Schirò; Oristanio; Esposito, Vergani. All.: Armando Madonna

FIORENTINA: Chiorra; Ponsi, Dutu, Dalle Mura, Simonti; Gorgos, Fiorini, Hanuljac; Koffi, Duncan, N.Pierozzi. All.: Emiliano Bigica

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend