x

x

Youth League
Youth League

Archiviata la fase a gironi terminata la scorsa settimana, la Youth League è arrivata nella sua fase più calda. A Nyon, alle ore 12, sono avvenuti i sorteggi dei playoff che vedrà di fronte le squadre che hanno superato il percorso ‘Campioni Nazionali’ e le formazioni giovanili che hanno terminato al secondo posto nei otto gironi eliminatori.

L'ALBO D'ORO DELLA YOUTH LEAGUE

Playoff Youth League, i sorteggi

Il dado è tratto. Questa mattina sono stati sorteggiati a Nyon le otto gare che compongono il tabellone dei playoff. Queste di seguito:

  • Basilea-Bayern Monaco
  • Partizan-Braga
  • Olympiacos-Inter
  • Zilina-Dortmund
  • Nantes-Siviglia
  • Mainz-Barcellona
  • Midtjylland-Lipsia
  • Az Alkmaar-Atletico Madrid
Youth League sorteggi playoff

Youth League, il percorso delle italiane

L'unica squadra diretta interessata in questo sorteggio è l'Inter. La formazione di Cristian Chivu, all'ultimo respiro, è riuscita a strappare la qualificazione ai playoff con il successo di misura contro la Real Sociedad. Un successo, l'unico conquistato nel girone eliminatorio, che permette ai nerazzurri di superare in classifica il Benfica e chiudere al secondo posto dietro solo ai Red Bull Salisburgo. Per quanto riguarda le altre italiane ai nastri di partenza della competizione, solo il Milan è riuscito a strappare la qualificazione direttamente agli ottavi di finale avendo conquistato il primato nel proprio girone. Per quanto riguarda la Lazio e il Napoli invece, hanno chiuso al terzo posto nei rispettivi gironi e salutano in largo anticipo la competizione.

Inter Primavera
Inter Primavera - Martin Cocciolo

Per quanto riguarda il percorso ‘Campioni Nazionali’, ai nastri di partenza c'era il Lecce di Federico Coppitelli, campione d'Italia Primavera nella scorsa stagione. I salentini, attardati anche in campionato, si sono fermati al primo turno contro l'Olympiacos con il punteggio totale di 6-2 maturato in due gare di andata e ritorno.

Youth League, le date della competizione

La competizione giovanile è arrivata nella fase più calda, quella delle eliminazioni diretta. Il 6 e 7 febbraio sono in programma gli spareggi play-off he vedrà di fronte le squadre che hanno superato il percorso ‘Campioni Nazionali’ e le formazioni giovanili che hanno terminato al secondo posto nei otto gironi eliminatori. Il 9 febbraio invece è in programma il secondo sorteggio che formerà il tabellone dagli ottavi di finale fino alla finale, in programma il 22 aprile.

Spareggi play-off: 6/7 febbraio
Sorteggio fase a eliminazione diretta (dagli ottavi in poi): 9 febbraio ore 12:00, Nyon
Ottavi di finale: 27/28 febbraio
Quarti di finale: 12/13 marzo
Semifinali: 19 aprile
Finale: 22 aprile

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"Oltre l'osservatore": il nuovo evento Total Scouting. Ecco i relatori