x

x

Allo stadio “Bozzi” di Firenze va in scena una delle due semifinali della Primavera Tim Cup. Alle ore 15 si affrontano infatti Fiorentina e Genoa, mentre dall'altra parte del tabellone si sfidano Lazio-Hellas Verona, in campo alle ore 13 (qui le probabili formazioni). Viola e scaligeri potrebbero affrontarsi nuovamente in finale, a meno di un anno di distanza dall'edizione della passata stagione, ma Genoa e Lazio hanno tutta l'intenzione di cambiare le carte in tavola.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - I viola di Alberto Aquilani vengono da un pareggio convincente contro la Roma, in una partita nella quale la vittoria è sfumata nel finale. La semifinale di oggi è arrivata dopo aver eliminato due big come Milan e Juventus: oggi, i toscani bi-campioni in carica, vanno a caccia della terza finale consecutiva. Non sembrano esserci particolari dubbi di formazione per Aquilani, che nelle dichiarazioni della vigilia si è detto fiducioso in vista di questo incontro. Occhi puntati su Bianco, pronto a prendere in mano il centrocampo viola, mentre in avanti le speranze sono rivolte su Spalluto, miglior marcatore di Coppa della Fiorentina con 3 gol.

COME ARRIVA IL GENOA - La squadra di mister Luca Chiappino è reduce da una bruciante sconfitta nel derby con la Sampdoria (3-1). Nei precedenti turni di Coppa i rossoblu hanno eliminato, nell'ordine, Parma ed Empoli, arrivando così a giocarsi l'accesso alla finale nella gara di oggi. Il tecnico dei liguri deve fare a meno di Gjini e Kallon, out per squalifica, ma ritrova Estrella, al rientro dopo un mese di stop. Piccardo è il favorito per completare la retroguardia con Serpe e Dumbravanu, mentre in avanti giocheranno due tra il già citato Estrella, Conti e Della Pietra. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-GENOA

Fiorentina: Brancolini; Fiorini, Chiti, Frison; Gentile, Bianco, Neri (Krastev), Corradini, Pierozzi; Toci (Distefano), Spalluto. 

Genoa: Agostino; Serpe, Dumbravanu, Piccardo; Dellepiane, Eyango, Besaggio, Turchet (Sadiku), Boci; Conti, Estrella (Della Pietra). 

>>> CLICCA QUI PER IL LIVE DI FIORENTINA-GENOA!

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Spezia, parla Pietra: "Rappresentare la mia città è speciale. Sogno un gol al Picco"