x

x

Storie di Primavera

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Nemmeno il tempo di mandare giù il pranzo di Pasqua e la Primavera 1 torna subito in campo con il posticipo della 26°giornata. Allo Stadio Tre Fontane, la Roma ospita il Milan, in una posizione di classifica difficilmente pronosticabile ad inizio stagione, visti anche gli ottimi risultati ottenuti in Youth League. Tre punti, dunque, vitali come per i ragazzi di Ignazio Abate, così per la Roma, intenzionata a rimanere attaccata al Torino, ora secondo a quota 48. Seconda posizione che permetterebbe ai giallorossi di evitare le insidie degli spareggi playoff e di accedere direttamente alla Final Four. Calcio d'inizio alle ore 14,30!

CRONACA

1': Si parte!

8': La Roma prova a fare la partita cercando il varco giusto ma il Milan è molto compatto e chiude tutte le linee di passaggio.

11': Problemi per Oliveras che si tocca il ginocchio. Cambio obbligato per Guidi.

FUORI OLIVERAS, DENTRO FALASCA

12': Sanguinosa palla persa dal Milan in mezzo al campo, Pisilli recupera il pallone e prova il destro da fuori ma non centra lo specchio della porta.

17': Cresce il Milan. Gala serve Cuenca sulla destra, il n.27 rientra sul sinistro e calcia ma trova la deviazione di Falasca.

18': Sul ribaltamento di fronte, cross dalla destra di Louakima, Pagano riceve, controlla e tenta il tiro sul secondo palo. Palla che esce fuori di poco.

21': Sia tenta il dribbling, Vetkal lo stende. Cartellino giallo inevitabile.

26': GOOOL! 1-0 ROMA! Prima vera palla gol per la Roma. Pisilli alza la testa e mette in mezzo un pallone delizioso per Misitano che, di testa, deve solo spingerla in rete. Vantaggio giallorosso!

30': Pisilli, con una finta, manda al bar Gala che è costretto a fermarlo con le cattive. Trattenuta sanzionata dall'arbitro con il cartellino giallo.

39': Contropiede fulmineo dei rossoneri. Cuenca punta Chesti, si accentra e serve perfettamente Sia che, però, non trova la porta.

40': Altra ottima occasione per il Milan. Ancora Cuenca, ispiratissimo, trova El Hilali al centro dell'area. Il n.10 si gira e conclude a rete ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa.

45': 1 minuto di recupero

45+1': Finisce il primo tempo!

Cambio nell'intervallo per il Milan.

ESCE SIMIC, ENTRA BAKOUNE

46': Inizia il secondo tempo!

52': Disimpegno sbagliato da parte di Keramitsis, Eletu si impossessa del pallone, serve Gala che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

53': Bravo Misitano a tenere di fisico su Eletu, che commette fallo. Giallo per il nigeriano.

57': Secondo cambio tra le file degli ospiti.

FUORI GALA, DENTRO ALESI

58': Occasionissima Milan! Sia lascia sul posto Keramitsis e, dal fondo, mette in mezzo un pallone morbido sul secondo palo. Cuenca conclude a botta sicura ma Falasca salva sulla linea. 

59': Pestone di El Hilali, in ritardo su Faticanti. Ammonito il n.10 rossonero.

63': Buona opportunità per la Roma. Pisilli riceve dall'out di destra e, di prima intenzione, ribalta il gioco su Falasca. Il terzino controlla e calcia sul primo palo ma il pallone finisce alto.

65': GOOOL! PAREGGIO DEL MILAN! Bakoune si propone sulla destra, va sul fondo e mette il cross. Keramitsis si perde completamente Sia, che gli taglia alle spalle e deposita in rete il gol dell'1-1.

67': Terzo cambio nel Milan.

FUORI SIA, DENTRO BARTESAGHI

69': Milan vicino al gol del vantaggio! Punizione da posizione defilata per i rossoneri. Calcia El Hilali, che scheggia la parte alta della traversa.

70': Triplo cambio per Guidi.

ESCONO MISITANO, VETKAL E LOUAKIMA

IN CAMPO MAJCHRZAK, D'ALESSIO E MISSORI

74': GOOOL! 1-2 MILAN! Incredibile al Tre Fontane! Gran conclusione dai 25 metri di Stalmach che trova l'angolino e batte l'incolpevole Baldi. Secondo gol in campionato per il n.16.

76': GOOOL! 2-2 ROMA! Sugli sviluppi di calcio d'angolo, Cassano si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e, con un bellissimo tiro al volo, trafigge Nava per l'immediato pareggio dei padroni di casa.

77': Falasca arriva in ritardo sull'avversario. Giusta l'ammonizione per lui.

78': Sostituzione per il Milan.

ESCE ELETU, IN CAMPO MALASPINA

80': Calcio di rigore per la Roma! Ottimo inserimento di Keramitsis che riceve il pallone in area, Bozzolan gli frana addosso. Netto il rigore per i giallorossi.

81': Giallo a Stalmach per proteste.

82': GOOOL! LA RIBALTA LA ROMA! Pagano si presenta sul dischetto, spiazza Nava e riporta i suoi in vantaggio. 3-2!

83': Ultimo cambio per gli ospiti.

FUORI BOZZOLAN, DENTRO LONGHI

86': Sostituzione per la Roma.

ESCE PAGANO, IN CAMPO PELLEGRINI

88': Buon cross dall'out di destra del propositivo Bakoune, Alesi colpisce di testa ma non trova il bersaglio.

90': 5 minuti di recupero!

90+5': Finisce qui! La Roma, nell'arco di 7 minuti, ribalta la partita con le reti di Cassano e Pagano, su calcio di rigore, e conquista i 3 punti.

IL TABELLINO DI ROMA-MILAN

ROMA: Baldi; Keramitsis, Faticanti, Chesti; Louakima (70' Missori), Pisilli, Vetkal (70' D'Alessio), Oliveras (11' Falasca); Cassano, Pagano (86' Pellegrini); Misitano (70' Majchrzak). A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert-Jacquemin, Ivkovic, Padula, Silva, Ruggiero, Bolzan, Mannini, Golic. All.: Guidi

MILAN: Nava; Coubis, Bozzolan (83' Longhi), Simić (46' Bakoune), Nsiala-Makengo; Gala (57' Alesi), Eletu (78' Malaspina), Stalmach; El Hilali, Hugo Cuenca, Sia (67' Bartesaghi). A disp.: Bartoccioni, Torriani, Foglio, Capone, D'Alessio, Paloschi, Mangiameli, Casali.
All.: Abate.

MARCATORI: 26' Misitano (R), 65' Sia (M), 74' Stalmach (M), 76' Cassano (R), 82' Pagano (R)

AMMONITI: 21' Vetkal (R), 30' Gala (M), 53' Eletu (M), 59' El Hilali (M), 77' Falasca (M), 81' Stalmach (M)

ARBITRO: sig.Gabriele Scatena

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Reggina-Monopoli 1-0: Paura riporta al successo gli amaranto